Jump to content

Rinasce l'Abarth

Post consigliati

di sicuro sara una mossa commerciale vincente, basta che contenghino i prezzi a livelli accettabili.

i fasti di un'italietta anni 70,quando la tamarraggine era il punto saldo dell'intero paese,possa avere successo.

chi la comprerà

i soliti tamarri, che non sono un razza in via d'estinzione.....anzi

considera che non è più come una volta.una volta molti si fermavano alle medie,andavano a lavorare in fabbrica,e a 18 anni avevano i soldi per le varie uno turbo,r5,205 gti ecc.

adesso le superiori le finiscono tutti,quindi fino a 19 anni non hai soldi in tasca

• Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cavoli, quante implicazioni sociali dietro un'auto. Vivendo in un'era di markenting, dove molti badano al "trendy", posso immaginarlo, però è triste....

Il bancario col cravattino e la mini mi ha fatto sorridere :-) Come pure l'identificazione del tamarro di Sesto S. Giovanni ... Chissà perchè a Sesto si beccano sempre dei tamarri...

Rimane il fatto che Fiat nn si stacca dal suo bacino di utenza. Ho notato che ci sono in Italia due scuole di pensiero : gli anti "teutoniche" che dicono che la 159 può combattere ad armi pari con BMW e surclassa Audi e Mercedes per bellezza (avrà una bella linea, piace molto anche a me, però preferisco un'Audi...) e invece chi disprezza la Fiat. Credo sia dovuto alla storia, soprattutto recente, ultimi 10/15 anni di Fiat. Ed al fatto che molti italiani hanno più grano dei loro genitori 30 anni fa....

Tornando ad Abarth, se non costerà meno cara della concorrenza, che senso ha mettere meno cavalleria ? Tanto per darsi una bottigliata sui mar.oni da soli ? Mi pare strano. Marchionne non è certo un cretino...

Mi sta comunque male fra le mani che non mettano mano a Lancia; quand'ero piccolo volevo a tutti i costi una Delta HF integrale, ma a mio padre proprio non piaceva :-( Adesso che potrei hanno fatto:

- quando avevo 18 anni la seconda serie di Delta, sfortunata che di più non si poteva....

- adesso niente.

Uff....arridatemi un Delta Integrale bella e con una tenuta di strada eccellente, all'avanguardia e può essere che compri un'auto italiana... Altro che abarth...per poi montarci i neon e gli spoiler porta fiori... (oddio, spero non lo facciano, dalle foto non è malvagia esteticamente, la rovinerebbero. Magari a Sesto S. Giovanni....cmq abitando vicino al centro non dovrei vederne...)

Cavoli, quante implicazioni sociali dietro un'auto. Vivendo in un'era di markenting, dove molti badano al "trendy", posso immaginarlo, però è triste....

Il bancario col cravattino e la mini mi ha fatto sorridere :-) Come pure l'identificazione del tamarro di Sesto S. Giovanni ... Chissà perchè a Sesto si beccano sempre dei tamarri...

Rimane il fatto che Fiat nn si stacca dal suo bacino di utenza. Ho notato che ci sono in Italia due scuole di pensiero : gli anti "teutoniche" che dicono che la 159 può combattere ad armi pari con BMW e surclassa Audi e Mercedes per bellezza (avrà una bella linea, piace molto anche a me, però preferisco un'Audi...) e invece chi disprezza la Fiat. Credo sia dovuto alla storia, soprattutto recente, ultimi 10/15 anni di Fiat. Ed al fatto che molti italiani hanno più grano dei loro genitori 30 anni fa....

Tornando ad Abarth, se non costerà meno cara della concorrenza, che senso ha mettere meno cavalleria ? Tanto per darsi una bottigliata sui mar.oni da soli ? Mi pare strano. Marchionne non è certo un cretino...

Mi sta comunque male fra le mani che non mettano mano a Lancia; quand'ero piccolo volevo a tutti i costi una Delta HF integrale, ma a mio padre proprio non piaceva :-( Adesso che potrei hanno fatto:

- quando avevo 18 anni la seconda serie di Delta, sfortunata che di più non si poteva....

- adesso niente.

Uff....arridatemi un Delta Integrale bella e con una tenuta di strada eccellente, all'avanguardia e può essere che compri un'auto italiana... Altro che abarth...per poi montarci i neon e gli spoiler porta fiori... (oddio, spero non lo facciano, dalle foto non è malvagia esteticamente, la rovinerebbero. Magari a Sesto S. Giovanni....cmq abitando vicino al centro non dovrei vederne...)

molti ce l'hanno con fiat (ed anche io per questo motivo) perchè da quanta esiste succhia soldi allo stato,però continua a rimanere un'azienda privata.che poi,non so,sembra che in italia sia una istituzione.è una azienda come tutte le altre,se fa prodotti buoni ok,si comprano,se fa dei cessi non si comprano e si deride.

nessuno si stupisce quando la gente parla male delle coreane,però tutti si incazzano quando uno dice che,auto come la 600,fanno cagare e non dovrebber nemmeno essere venduta perchè non rispetta i minimi standart di sicurezza.

se fiat fa auto del ###### ci mancherebbe pure che la gentele comprasse.

ah,la gente una volta comprava fiat non perchè c'erano meno soldi (anzi,mi sa che ora ci sono meno soldi di una volta),ma perchè le auto giapponesi,ad esempio,venivano contingentate,questo significa che più di tot auto giapponesi non potevano essere vendute.chissà chi avrà ispirto questa legge......................

e poi una volta gli italiani erano molto più fessi,cosi pochi mangiavano e molti se lo prendevano in quel posto.ora pare siano un po più svegli.

che poi,ti pare che uno debba comprare auto prodotte da uno che diceva "quello che va bene alla mia azienda va bene all'italia?"

maddai,come minimo,se uno m idice una cosa del genere,gl isputo in un occhio e le sue auto non le compro.

fra un po sarà il momento di cambiare il parco auto aziendale.ovviamente un'azienda cerca prima di tutto di contenere la spesa,bhè,stavolta si spendono 4000 euro in più a macchina,ma non si compra italiano,quindi,vai con le polo o con le corsa,ma pande mai più.

ah,hai detto che marchionne non è un cretino,si,qua hai ragione,ma sappi che è pur sempre un manager,quindi deve portare acqua al suo mulino,di certo non fa favori agli automobilisti italiani regalando le auto.

tempo fa un giornale ha calcolato che la fiat ha ricevuto circa 200mila miliardi di lire di aiuti.bhè,se fosse vero,dividi questa cifra per 55 milioni di italiani,in pratica ogni italiano ha dato 36 mila euro a questa azienda.

quindi,le punto dovrebbero regalarcele.

ecco perchè la gente è incazzata

- adesso niente.

molti ce l'hanno con fiat (ed anche io per questo motivo) perchè da quanta esiste succhia soldi allo stato,però continua a rimanere un'azienda privata.che poi,non so,sembra che in italia sia una istituzione.è una azienda come tutte le altre,se fa prodotti buoni ok,si comprano,se fa dei cessi non si comprano e si deride.

nessuno si stupisce quando la gente parla male delle coreane,però tutti si incazzano quando uno dice che,auto come la 600,fanno cagare e non dovrebber nemmeno essere venduta perchè non rispetta i minimi standart di sicurezza.

se fiat fa auto del ###### ci mancherebbe pure che la gentele comprasse.

ah,la gente una volta comprava fiat non perchè c'erano meno soldi (anzi,mi sa che ora ci sono meno soldi di una volta),ma perchè le auto giapponesi,ad esempio,venivano contingentate,questo significa che più di tot auto giapponesi non potevano essere vendute.chissà chi avrà ispirto questa legge......................

e poi una volta gli italiani erano molto più fessi,cosi pochi mangiavano e molti se lo prendevano in quel posto.ora pare siano un po più svegli.

che poi,ti pare che uno debba comprare auto prodotte da uno che diceva "quello che va bene alla mia azienda va bene all'italia?"

maddai,come minimo,se uno m idice una cosa del genere,gl isputo in un occhio e le sue auto non le compro.

fra un po sarà il momento di cambiare il parco auto aziendale.ovviamente un'azienda cerca prima di tutto di contenere la spesa,bhè,stavolta si spendono 4000 euro in più a macchina,ma non si compra italiano,quindi,vai con le polo o con le corsa,ma pande mai più.

ah,hai detto che marchionne non è un cretino,si,qua hai ragione,ma sappi che è pur sempre un manager,quindi deve portare acqua al suo mulino,di certo non fa favori agli automobilisti italiani regalando le auto.

tempo fa un giornale ha calcolato che la fiat ha ricevuto circa 200mila miliardi di lire di aiuti.bhè,se fosse vero,dividi questa cifra per 55 milioni di italiani,in pratica ogni italiano ha dato 36 mila euro a questa azienda.

quindi,le punto dovrebbero regalarcele.

ecco perchè la gente è incazzata

Beh Agnelli se n'è approfittato alla grande, e penso che Marchionne / Montezemolo nn siano certo da meno.

Però vuoi dirmi che molti italiani pensano che la Punto dovrebbe essere a prezzi da "omaggio" ? Non so, ma a vedere come votano, come ragionano su molte questioni, mi parrebbe strano... Secondo me c'è più un discorso di invidia stupida per chi si può prendere una tedesca (non bionda e tettona :-)

E tra una punto e una toyota molto meglio una toyota se devo scegliere. Il punto è che non fa trendy una Toyota (o una Subaru, se badi alla tenuta di strada). Il pandino nuovo esteticamente è meno abortito del precedente, peccato che gli interni fanno schifo (noleggiata quest'estate in Francia, avevano finito le 207 :-( , eccerto...e a un italiano cosa gli rifili ?)

Diceva Shumpeter che la concorrenza dovrebbe essere sanamente distruttrice, sradicando le aziende che non vanno. Mica per cattiveria, ma per liberare risorse per idee migliori... Da noi però l'austriaco non è molto popolare (vedasi anche Alitalia...doveva fallire 5 anni fa...)

io non mi sento un borghesuccio o un bancarietto col nodone etc etc... alla guida dele suo bravo Cooper S, io l'ho comprata per le sue doti dinamiche e tecniche e per la sua linea, oggi ancora esistono dei luoghi comuni per chi guida certe macchine :blink:

potrei dire la stessa cosa per chi compra i SUV ma non mi permetto, ben sapendo che non è così.......

ci sono molte persone che comprano determinate auto solo perché piacciono e basta poi è chiaro che trovi pure l'imbecille di turno che la compra perché è di moda e fa chic, ma è chiaro che questo vale per tutti gli oggetti che oggi si vendono ;)

un doveroso chiarimento con l'amico Wolf. Wolf, ovvio che ognuno si compra quello che gli pare, su questo non ci piove. ovvio anche che ho generalizzato, e generalizzando si offende sempre la parte non conforme allo stereotipo menzionato. Non puoi tuttavia negare (non parlo specificatamente del cooper) che ci sono certi veicoli guidati, prettamente, da un certo tipo di pubblico. Parliamo di Roma. Il romano medio, appena si sente "arrivato" (????) per prima cosa si compra un Daytona acciaio-oro ed una mercedes ML (tanto per dirne una...).che tristezza. Quante volte si dice e si sente dire "quella è 'na macchina da coatto" oppure "è 'na macchina da ....." perchè, semplicemente, all'occhio popolare si è abituati a identificare tutta gente di un certo tipo alla guida di tale auto. io personalmente incontro tanta gente per lavoro, ed ho una vasta "campionatura" di abbinamenti vettura-proprietario/a e posso dirti che , spesso, dal tipo di vettura ti individuo il soggetto prima che apra bocca . Poi, a volte, non ci si indovina (raramente) e si prende una cantonata...... nel tuo caso è certamente così :D

un doveroso chiarimento con l'amico Wolf. Wolf, ovvio che ognuno si compra quello che gli pare, su questo non ci piove. ovvio anche che ho generalizzato, e generalizzando si offende sempre la parte non conforme allo stereotipo menzionato. Non puoi tuttavia negare (non parlo specificatamente del cooper) che ci sono certi veicoli guidati, prettamente, da un certo tipo di pubblico. Parliamo di Roma. Il romano medio, appena si sente "arrivato" (????) per prima cosa si compra un Daytona acciaio-oro ed una mercedes ML (tanto per dirne una...).che tristezza. Quante volte si dice e si sente dire "quella è 'na macchina da coatto" oppure "è 'na macchina da ....." perchè, semplicemente, all'occhio popolare si è abituati a identificare tutta gente di un certo tipo alla guida di tale auto. io personalmente incontro tanta gente per lavoro, ed ho una vasta "campionatura" di abbinamenti vettura-proprietario/a e posso dirti che , spesso, dal tipo di vettura ti individuo il soggetto prima che apra bocca . Poi, a volte, non ci si indovina (raramente) e si prende una cantonata...... nel tuo caso è certamente così :blink:

questo che hai scritto è vero, ci sono degli individui che li cataloghi subito vettura-proprietario ed anche aggiungo io tipo del vestito = soggetto di un certo tipo, poi per fortuna ci sono anche le eccezioni

Visto che qui piace così tanto catalogo anche io.

quando leggevo solo questo forum era molto tecnico.

Ho sbagliato e mi sono iscritto nel momento di quelli che parlano per partito preso e sentito dire.

guarda che il periodo a cui tu ti riferisci era quello in cui giravano anche tanti co.glioni e quello che tu chiami forum tecnico era anche un periodo di offese e scontri continui......forse non hai letto tutto :blink:

Ho sbagliato e mi sono iscritto nel momento di quelli che parlano per partito preso e sentito dire.

ah beh.....se per te "essere tecnici" significa conoscere a memoria i listini e tutti i dati di potenza e coppia delle porsche, e paragonare da vissuti collaudatori la gallardo con la 430 quando, spesso, non si ha nemmeno ancora la patente (è successo anche questo)........fai un pò te!

quoto appieno wolf. aggiungo peraltro che vedo, ora, molta più coesione e meno scazzo tra utenti, rispetto a qualche tempo fa. s'intende che se poi non ti piace il forum, nessuno ti trattiene. qui ognuno dice quello che gli pare, se non condividi.....ciccia :D

convinti voi convinti tutti :D

certo è che prima c'erano tante informazioni valide ora c'è il nulla più assoluto anche se il forum off topic è molto più utilizzato.

ah beh.....se per te "essere tecnici" significa conoscere a memoria i listini e tutti i dati di potenza e coppia delle porsche, e paragonare da vissuti collaudatori la gallardo con la 430 quando, spesso, non si ha nemmeno ancora la patente (è successo anche questo)........fai un pò te!

quoto appieno wolf. aggiungo peraltro che vedo, ora, molta più coesione e meno scazzo tra utenti, rispetto a qualche tempo fa. s'intende che se poi non ti piace il forum, nessuno ti trattiene. qui ognuno dice quello che gli pare, se non condividi.....ciccia ;)

un clima migliore?

ma se fino a ieri campeggiava nel forum la tua scenggiata perchè ti trattano male.

primo: clima migliore è inteso tra utenti. le mie "lamentele" erano solo nei riguardi dello staff, anzi, ho avuto e ricambiato messaggi di apprezzamento con gli altri utenti.

secondo: scusa, ma non mi interessa fare flaming, vieppiù per questi punti di vista. se poi vuoi parlare di come va il forum, è bene accetto un topic che puoi aprire in OT......

.

giusto ;)

aggiungo peraltro che vedo, ora, molta più coesione e meno scazzo tra utenti, rispetto a qualche tempo fa. s'intende che se poi non ti piace il forum, nessuno ti trattiene. qui ognuno dice quello che gli pare, se non condividi.....ciccia :P

infatti :D

infatti mi sono iscritto quando credevo ancora ci fossero persone che ne sanno di auto con cui discutere.

invece sono arrivato nel momento sbagliato.

dal momento che ormai il livello è quello del forum di quattroruote, tanto vale andare di là.

scusate il disturbo.

infatti mi sono iscritto quando credevo ancora ci fossero persone che ne sanno di auto con cui discutere.

invece sono arrivato nel momento sbagliato.

dal momento che ormai il livello è quello del forum di quattroruote, tanto vale andare di là.

scusate il disturbo.

non li difendere tanto i vecchi forumisti vale dire quelli che tu reputi "intenditori" di auto.......

se non eri della loro cricca o meglio se non eri "intenditore" come loro il piu' delle volte non ti cagavano proprio e ti mettevano in disparte e non gli importava nulla di metterti a conoscenza del loro "sapere", con loro non discutevi se non eri all'altezza .....

se vuoi andar via saluti :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...