Jump to content

2.0 TS, DIFFICOLTA' DI AVVIAMENTO A CALDO


WHEELS OF STEEL

Post consigliati

CIAO RAGAZZI. VI PROPONGO UN'INTERESSANTE QUESITO AL QUALE ANCORA NON HO DATO RISPOSTA (MA PRIMA O POI LA DARO').

QUANDO E' CALDA E LA SPENGO AD ES. PER UNA MEZZORA AL RIAVVIO FA MOLTA FATICA (CIRCA 20 SECONDI DI MOTORINO), SE IL RIAVVIO LO FACCIO CON 2 IMPULSI DI SEGUITO VA MEGLIO.

HO GIA' PROVATO A CAMBIARE IL REGOLATORE DI PRESSIONE DELLA BENZINA,INIETTORI,E SMORZARORE DI PULSAZIONI BENZINA, MA NIENTE DA FARE.

DA FREDDO PARTE NORMALE.

 

COMUNQUE ALFA SEMPRE ALFA....

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai avuto questo problema (toccatina di zebedei!), semmai quello che non riesco a risolvere è che quando il livello della benzina è a riserva, la marcia va a singhiozzi: credo che sia il serbatoio che ha dei residui nel fondo...ho contattato 2 meccanici al riguardo e mi hanno consigliato di non pulire il serbatoio, in quanto il problema dopo un pò si ripresenterebbe di nuovo. :huh: Risulta anche a voi questo? Per ora mi sono adeguato. faccio il pieno e tutto fila liscio...

Link to comment
Share on other sites

DA FREDDO PARTE NORMALE.

 

mmmh.. :D ..avevo un problema simile alla mia ex Twin Spark....guarda la foto che posto...nella zona del cerchio bianco...trovera una presa con 6-7 fili...quella presa li rompe veramente i maroni...tutte le 75 prima o poi si dovra sostituire quel cesso di presetta...fa parte del cablaggio con la striscia verde....

 

i fili che passano a traverso quella presetta..sono: rosa/pompa benzina, bianco/contagiri...e poi non mi ricordo piu a memoria gli altri..comunque...e sempre ossidata...poi col tempo si scalda...i fili diventano duri...e non passa piu bene la corrente e segnali...butta un occhiata e fammi sapere...

 

post-5995-1172686594_thumb.jpg

 

COMUNQUE ALFA SEMPRE ALFA....

 

1910-1992 puoi dirlo forte....per il resto...no comment.. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo un problema simile, solo che la mia a caldo certe volte non partiva proprio; dovevo aspettare in media 10 min e poi ripartiva.

poi un meccanico mi ha sostituito quella presetta e il problema siè risolto.

 

Ciao

 

DA FREDDO PARTE NORMALE.

 

mmmh.. :angry: ..avevo un problema simile alla mia ex Twin Spark....guarda la foto che posto...nella zona del cerchio bianco...trovera una presa con 6-7 fili...quella presa li rompe veramente i maroni...tutte le 75 prima o poi si dovra sostituire quel cesso di presetta...fa parte del cablaggio con la striscia verde....

 

i fili che passano a traverso quella presetta..sono: rosa/pompa benzina, bianco/contagiri...e poi non mi ricordo piu a memoria gli altri..comunque...e sempre ossidata...poi col tempo si scalda...i fili diventano duri...e non passa piu bene la corrente e segnali...butta un occhiata e fammi sapere...

 

post-5995-1172686594_thumb.jpg

 

COMUNQUE ALFA SEMPRE ALFA....

 

1910-1992 puoi dirlo forte....per il resto...no comment.. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 years later...

poi risolto il problema della partenza a caldo?

Link to comment
Share on other sites

mi potresti illuminare gentilmente? io ho una 164ts prima serie 2.0 109kw e a freddo parte con mezzo giro poi come si riscalda ci vuole più tempo per partire...mi dai qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

aleturbooooo!!! allora come risolvesti all'epoca?

Link to comment
Share on other sites

aloooo c'è nessuno?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...