Jump to content

Blocco accensione Clio 1.2 (imatricolata 2004)


Gianvi

Post consigliati

Ciao a tutti, ho un problema simile a quello di mauro 77. La mia Clio (1.2 benza) non riparte più. E' bloccata da 2 settimane in un'altra città (almeno non era in divieto di sosta).

 

Comunque. Una sera provo ad accenderla per tornare a casa e la batteria è a terra. Successivamente provo a caricarla con i cavi e una macchina di un amico ma (come diceva rincoldboy) la spia rossa "STOP" rimane accesa e se giro in fretta la chiave il motorino d'avviamento si arresta prima dell'accensione (se aspetto qualche istante proprio non succede nulla).

 

COME CAVOLO FACCIO? Spero di poter fare qulcosa da solo perchè farla rimorchiare in assistenzaè uno sbattimento assurdo e dispendioso...

 

PS. Ieri ho portato un'elettrauto a vedere se riusciva a farla partire, ma niente. Ha detto che non trovava nemmeno i fili di questo fantomatico "antifurto".

 

Vi sarò davvero grato se mi darete una mano. Ciao. Gianvi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema simile a quello di mauro 77. La mia Clio (1.2 benza) non riparte più. E' bloccata da 2 settimane in un'altra città (almeno non era in divieto di sosta).

 

Comunque. Una sera provo ad accenderla per tornare a casa e la batteria è a terra. Successivamente provo a caricarla con i cavi e una macchina di un amico ma (come diceva rincoldboy) la spia rossa "STOP" rimane accesa e se giro in fretta la chiave il motorino d'avviamento si arresta prima dell'accensione (se aspetto qualche istante proprio non succede nulla).

 

COME CAVOLO FACCIO? Spero di poter fare qulcosa da solo perchè farla rimorchiare in assistenzaè uno sbattimento assurdo e dispendioso...

 

PS. Ieri ho portato un'elettrauto a vedere se riusciva a farla partire, ma niente. Ha detto che non trovava nemmeno i fili di questo fantomatico "antifurto".

 

Vi sarò davvero grato se mi darete una mano. Ciao. Gianvi

Ciao Gianvi,

quasi sempre si tratta di un contatto elettrico inperfetto del relè iniezione. Se mi comunichi un indirizzo e-mail posso spedirti un PDF nel quale indico il relè incriminato e come applicarne un alttro per risolvere definitivamente il problema. In emergenza tu puoi anche soltanto staccarlo, spruzzarvi del buon prodotto per contatti e quindi rimetterlo a posto. Quando sarai a casa potrai poi decidere il da farsi.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao gianvi....ti do la soluzione provvisoria x fare partire la tua vettura...ascolta devi fare cosi se ti accucci dal lato conducente sotto il cruscotto sulla sinistra vedrai una centralina(c'è scritto uch in piccolo) devi staccare x almeno 10 secondi tutte e 3 le spine che vedi(mi raccomando chiave di accensione fuori dal blocchetto)una bianca e due nere(oppure il contrario) una volta passati i 10 secondi le riattacchi e parti.....se la vettura non dovesse ancora partire prova con la seconda chiave ok? se hai problemi contattami snake1982@libero.it

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti...

ho letto il problema di Gianvi ed ho capito che forse la sua soluzione potrebbe risolvere anche il mio...

In pratica a me succede che, a volte (in modo totalmete casuale) quando vado a girare la chiave non si spenga la lucetta centrale (tipo led rosso) al centro del quadro, quella che molti mi pare chiamino la spia delle candelette...

Di solito, quando questo led si spegne, sento un rumore tipo fruscio venire dal cofano mentre sale la lanetta della benzina e riesco ad avviare la macchina, mentre se la spia resta accesa il rumore non si sente...

Ho provato svariate soluzioni proposte in questo forum:

1) fatto sostituire il sensore dei giri motore

2) verificato i fusibili nella scatoletta nera vicino alla batteria

3) cambiato chiave

 

Purtroppo il problema mi si ripresenta, e ora sono in preda al panico... avere una macchina che ti può lasciare in giro di punto in bianco non è propio piacevole..

 

Secondo voi (specie rincoldboy), provando a sostituire i relè potrei risolvere? Mi potresti mandare lo schema in PDF con i relè? (se vuoi ti mando la mail in pvt)

Inoltre, come soluzione provvisoria andrebbe bene quella proposta da 82vince, cioè staccare i tre morsetti per 10 secondo e ritentare?

 

Scusatemi ma sono sull'orlo della disperazione, sto pensando seriamente di cambiare macchina, anche se a parte questo problema (e quello dei sensori airbag sotto il sedile...) la mia Clio non mi ha mai dato grosse grane...

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

 

Ciao

GEKO

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ho letto il problema di Gianvi ed ho capito che forse la sua soluzione potrebbe risolvere anche il mio...

In pratica a me succede che, a volte (in modo totalmete casuale) quando vado a girare la chiave non si spenga la lucetta centrale (tipo led rosso) al centro del quadro, quella che molti mi pare chiamino la spia delle candelette...

Di solito, quando questo led si spegne, sento un rumore tipo fruscio venire dal cofano mentre sale la lanetta della benzina e riesco ad avviare la macchina, mentre se la spia resta accesa il rumore non si sente...

Ho provato svariate soluzioni proposte in questo forum:

1) fatto sostituire il sensore dei giri motore

2) verificato i fusibili nella scatoletta nera vicino alla batteria

3) cambiato chiave

 

Purtroppo il problema mi si ripresenta, e ora sono in preda al panico... avere una macchina che ti può lasciare in giro di punto in bianco non è propio piacevole..

 

Secondo voi (specie rincoldboy), provando a sostituire i relè potrei risolvere? Mi potresti mandare lo schema in PDF con i relè? (se vuoi ti mando la mail in pvt)

Inoltre, come soluzione provvisoria andrebbe bene quella proposta da 82vince, cioè staccare i tre morsetti per 10 secondo e ritentare?

 

Scusatemi ma sono sull'orlo della disperazione, sto pensando seriamente di cambiare macchina, anche se a parte questo problema (e quello dei sensori airbag sotto il sedile...) la mia Clio non mi ha mai dato grosse grane...

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

 

Ciao

GEKO

Staccare la batteria in qualche caso ha risolto il problema e quindi ti conviene senz'altro tentare.

Intanto provo a vedere se recupero un pò di materiale e poi mi rifaccio vivo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema simile a quello di mauro 77. La mia Clio (1.2 benza) non riparte più. E' bloccata da 2 settimane in un'altra città (almeno non era in divieto di sosta).

 

Comunque. Una sera provo ad accenderla per tornare a casa e la batteria è a terra. Successivamente provo a caricarla con i cavi e una macchina di un amico ma (come diceva rincoldboy) la spia rossa "STOP" rimane accesa e se giro in fretta la chiave il motorino d'avviamento si arresta prima dell'accensione (se aspetto qualche istante proprio non succede nulla).

 

COME CAVOLO FACCIO? Spero di poter fare qulcosa da solo perchè farla rimorchiare in assistenzaè uno sbattimento assurdo e dispendioso...

 

PS. Ieri ho portato un'elettrauto a vedere se riusciva a farla partire, ma niente. Ha detto che non trovava nemmeno i fili di questo fantomatico "antifurto".

 

Vi sarò davvero grato se mi darete una mano. Ciao. Gianvi

 

ciao

forse la batteria è andata del tutto e anche se colleghi quella di un'altra auto

ti tira giu il voltaggio

cambiala

Link to comment
Share on other sites

Ho recuperato qualcosa che spero possa essere utile.

Ciao

 

Caspita se è utile!!!

Appena riesco provo a dare un'occhiata, armandomi di santa pazienza e tanto spray pe i contatti :angry:

.... magari risolvo!

 

Grazie infinite!

Ciao

GEKO

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

ciao ragazzi , io ho lo stesso problema di gianvi, ho provato a pulire i contatti ma niente a questo punto penso che sia il relè.Posso sapere qual'è il relè incriminato per favore aiutatemi grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve a tutti mi chiamo marco ho una clio 1.5 cdi ho un problema con l'accensione mi rimane accesa la spia centrale degli ignettori ogni tanto non parte l avviamento il relè del accensione sembra che passi troppa corrente ho notato poi che cè un ponticello fatto dalla renault come se prende doppia corrente da quadro e dalla batteria adesso è al officina renault ma neanche loro c stanno capendo nulla cosa potrebbe essere???

p.s. ho fatto ricodificare la chiave da poco xke si era scodificata aiutatemi sto impazzendo

Link to comment
Share on other sites

buon giorno a tutti la diagnosi riscontra un problema alla linea anello decodificatore ora stiamo provando a cambiare l'antenna del blochetto che è quella l'anello decodificatore speriamo in bene senno ho tutte le centraline da cambiare speriamo in bene!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...