Jump to content

PASTIGLE CHE FISCHIANO


WHEELS OF STEEL

Post consigliati

HO SOSTITUITO DA UN MESE LE PASTIGLE DIETRO ALLA MIA INTRAMONTABILE ADESSO COMINCIA A VENIRE FUORI IL SOLITO FISCHIO ROMPICAZZO.

IN GENERE PER ELIMINARE IL PROBLEMA CAMBIO LE PASTIGLE. CONOSCETE UN'ALTRA TECNICA PER METTERLE A TACERE?

NOTA:LE PASTIGLE SONO ORIGINALI ALFA NUOVE MA RIMANENZA DI MAGAZZINO DA ANNI INDICIBILI ,FORSE HANNO ANCORA L'AMIANTO.

 

PROVERBIO DEL GIORNO:

NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE MA L'ALFA SI TIENE!!!!

Link to comment
Share on other sites

In effetti è un problema che ho riscontrato anch'io subito dopo che cambio le pastiglie, ma poi va via normalmente. il mio meccanico dice che è normale (?!?). Quelle che uso io non sono originali alfa (esistono?) ma "ferodo".

 

post-9094-1172231104.jpg

Link to comment
Share on other sites

Esiste un prodotto dell'arexons "Antifischio" che costa 8,50 € è una pasta ramata che elimina questo piccolo inconveniente. Io lo uso sulla mia moto ed è perfetto. Prima di applicarlo scartavetra leggermente il ferodo delle pastiglie.

Altrimenti ti rivolgi ad un meccanico di fiducia. Loro usano barattoli di pasta ramata o spray a base ramata :lol:

Link to comment
Share on other sites

Esiste un prodotto dell'arexons "Antifischio" che costa 8,50 € è una pasta ramata che elimina questo piccolo inconveniente. Io lo uso sulla mia moto ed è perfetto. Prima di applicarlo scartavetra leggermente il ferodo delle pastiglie.

Altrimenti ti rivolgi ad un meccanico di fiducia. Loro usano barattoli di pasta ramata o spray a base ramata ;)

 

si ma dove la metto la pasta? sulla suoerfice frenante?

 

 

In effetti è un problema che ho riscontrato anch'io subito dopo che cambio le pastiglie, ma poi va via normalmente. il mio meccanico dice che è normale (?!?). Quelle che uso io non sono originali alfa (esistono?) ma "ferodo".

 

post-9094-1172231104.jpg

 

ESISTEVANO. ANCHE SE DI ALFA C'ERA SOLO LA SCATOLA.

Link to comment
Share on other sites

Esiste un prodotto dell'arexons "Antifischio" che costa 8,50 € è una pasta ramata che elimina questo piccolo inconveniente. Io lo uso sulla mia moto ed è perfetto. Prima di applicarlo scartavetra leggermente il ferodo delle pastiglie.

Altrimenti ti rivolgi ad un meccanico di fiducia. Loro usano barattoli di pasta ramata o spray a base ramata :huh:

 

si ma dove la metto la pasta? sulla suoerfice frenante?

 

 

In effetti è un problema che ho riscontrato anch'io subito dopo che cambio le pastiglie, ma poi va via normalmente. il mio meccanico dice che è normale (?!?). Quelle che uso io non sono originali alfa (esistono?) ma "ferodo".

 

post-9094-1172231104.jpg

 

ESISTEVANO. ANCHE SE DI ALFA C'ERA SOLO LA SCATOLA.

 

RAGA FIDATEVI DI ME KE FACCIO IL MECCANICO DA ANNI,BASTA LIMARE I PATTINI NN SPENDETE SOLDI INUTILI

Link to comment
Share on other sites

IN EFFETTI I BORDINI DEI DISCHI SONO ALTI , AL PROSSIMO SMONTAGGIO LI CAMBIO.

E' per questo che fischiano.

Anche i miei lo fanno molto lievemente, quando sono umidi in frenate quasi in fase di arresto. Ho le pastiglie al limite e i dischi lo sono quasi altrettanto (c'è una bella scanalatura-gradino). Tra qualche settimana sostituirò entrambi, non mi va di mettere solo le pastigle col rischio di non consumarle a fondo per via di dischi troppo usurati, mi durerebbero molto poco o comunque non più della metà della durata effettiva che dovrebbero avere, per cui amen per tutto il kit completo.

Quindi, anzicché fare due spese molto ravvicinate, ti consiglio di farne una in un'unica soluzione.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...