Jump to content

problemi iniettori impianto landi...

Post consigliati

Ho installato un impianto landi sequenziale 2 anni fa all'officina comodi di perugia...da allora è iniziato un calvario che ha comportato la sostituzione della centralina (2 volte) e degli iniettori (terza volta ieri)...Il mio installatore (di cui fiducia zero) mi ha consigliato di mettere i nuovi iniettori "matrix" della landi al costo di 230 euro...Devo dire che, nonostante le innumerevoli volte che ho dovuto lasciare la macchina in officina e le derivanti seccature, non ho mai speso in ricambi, perchè anche dopo la scadenza della garanzia mi hanno mandato i pezzi a costo zero (escluso manodopera)...C'è qualcuno che ha provato questi matrix che mipossa consigliare?

Ho installato un impianto landi sequenziale 2 anni fa all'officina comodi di perugia...da allora è iniziato un calvario che ha comportato la sostituzione della centralina (2 volte) e degli iniettori (terza volta ieri)...Il mio installatore (di cui fiducia zero) mi ha consigliato di mettere i nuovi iniettori "matrix" della landi al costo di 230 euro...Devo dire che, nonostante le innumerevoli volte che ho dovuto lasciare la macchina in officina e le derivanti seccature, non ho mai speso in ricambi, perchè anche dopo la scadenza della garanzia mi hanno mandato i pezzi a costo zero (escluso manodopera)...C'è qualcuno che ha provato questi matrix che mipossa consigliare?

Landi o Landirenzo?

Su che macchina?

A benzina come va?

Non è che l'impianto è montato male?

[quot

Landi o Landirenzo?

Su che macchina?

A benzina come va?

Non è che l'impianto è montato male?

impianto landirenzo su fiat barchetta...ha sempre dato ogni tipo di problema...a benzina molto spesso fatica a freddo...il problema degli iniettori si presenta ogni 6/8 mesi...L'impianto è nato male dall'inizio...commutava da gas a benzina da sola appena uscita dall'officina...cambiata centralina 1° volta...niente ancora lo stesso problema...cambiato officina...risolto problema...passa un anno ricomincia a passare a gas (specialmente se tiro le marcie) ricambio centralina, sembra tutto ok per 6 mesi e di nuovo

gli iniettori...per la prima volta mi chiedono il pagamento (non è strano che ,sebbene mi sia stressato da morire, mi abbiano mandato sempre i pezzi in garanzia anche dopo 2 anni?) quindi chiamo la succursale di S. SEpolcro (che è il riferimento per l'Umbria). Loro mi dicono di portarla dove ho installato l'impianto e di nuovo cambiano gli iniettori in garanzia...sono disperato anche perchè ho investito in un tipo di macchina che mi piace ma che ha zero mercato e che, dato che faccio 30.000 km/anno, non è gestibile a benzina...

• 1 month later...

caro Rocco,

ti ricorderai che ci siamo sentiti un po' di tempo fa in quanto il tuo problema e similare al mio.

io credo di essere riuscito a rimediare, ed ho fatto tutto da solo, ti spiego come:

innanzi tutto monta gli iniettori matrix perchè la differenza è notevole, la macchina è piu' fluida ed eroga molto meglio.

ho notato che con questi iniettori la pressione del gpl varia legermente cioè, ad alcuni regimi è leggermente piu' alta e ad altri regimi è leggermente piu' bassa,di pochissimo, ma se la centralina è programmata con i vecchi iniettori non va bene ed è li che ho incominciata ad avere problemi.

quindi armato di buona volontà ho acquistato l'interfacia della landirenzo su ebay e scaricato il programma della landirenzo omegas.

una volta arrivato il tutto ho collegato il pc portatile alla macchina della mia ragazza, una opel corsa 1.4 nuova con impianto gpl omegas della casa, ed ho potuto vedere che la taratura della pessione era diversa da quella della mia vettura, quindi ho collegato il tutto alla mia macchina ed ho apportato delle miccole modifiche alla centralina.

come modifiche intendo di aver cambiato il valore di pressione sotto il quale la macchina commuta a benzina.

esempio:

se prima la mia macchina a 4.000 giri aveva un'impostazione di 1,20 bar, quindi al di sotto di questa pressione passava a benzina, lo portata a 0,96 bar, e cosi per il resto.

certo ho dovuto fare da solo, senza l'aiuto di nessuno e stando atento a non fare stupidate, ma per fortuna so' usare bene il pc ed il progamma landirenzo è molto semplice.

spero di esserti stato di aiuto raccontandoti la mia vicenda, ora la mia macchina funziona perfettamente e se prima volevo cambiarla ci sto ripensando.

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...