inkpapercafe Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Ho già un auto a benzina che voglio tenere più a lungo possibile perché mi piace molto (se la provvidenza lo vuole) Preferirei per l'impianto GPL spendere una cifra attorno ai 1000€ invece di quasi 2000€ al di là dei km percorsi annualmente perché questo è secondo me il prezzo giusto di un impianto GPL Faccio qualche ricerca su impianti usati e vi terrò informati, ma sono abbastanza pessimista Puoi rivolgerti al mercato di componenti turco o polacco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro1980 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 1 - rigenerare il riduttore di solito significa sostituzione delle membrane, e non dipende nè dagli anni nè di km, ma da quanto gas sporco la macchina ha bruciato (e in molte regioni di gas sporco capita tutti i giorni) Il gas è sporco perché esce di raffineria già sporco o il deterioramento avviene nelle stazioni di servizio? se fosse quest'ultima sarebbe sufficiente andare solo in quelle moderne e meglio attrezzate Per lo sporco presente non basta il filtro sostituito a cadenza annuale? bye Mauro Puoi rivolgerti al mercato di componenti turco o polacco. Interessante, esistono installatori che li montano? dove si possano comprare? A proposito di Polonia, ho sentito parlare di Stefanelli, azienda romana che ha iniziato a vendere impianti gpl in Polonia, produce impianti abbastanza economici Chissà se sono anche prestazionali e affidabili ma credo che qui al Nord nessuno li monti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inkpapercafe Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Il gas è sporco perché esce di raffineria già sporco o il deterioramento avviene nelle stazioni di servizio? se fosse quest'ultima sarebbe sufficiente andare solo in quelle moderne e meglio attrezzate Per lo sporco presente non basta il filtro sostituito a cadenza annuale? Come potrai leggere se usi il tasto Cerca del forum, il problema del gas sporco è casuale, indipendentemente dalla modernità della stazione. Basta ad esempio beccare il giorno in cui il serbatoio interrato è al livello minimo (come accade al gasolio) Il filtro è solo UNA (su alcuni modelli DUE) delle protezioni previste, ma non blocca al 100% olio e microimpurità. Interessante, esistono installatori che li montano? dove si possano comprare? A proposito di Polonia, ho sentito parlare di Stefanelli, azienda romana che ha iniziato a vendere impianti gpl in Polonia, produce impianti abbastanza economici Chissà se sono anche prestazionali e affidabili ma credo che qui al Nord nessuno li monti Anche qui il tasto Cerca e Google ti aiutano. In forum finora c'è un UNICO utente che si è fatto montare un impianto misto turco polacco... ma è da un pò che non si sente. Tra i buoni ed economici, ti posso citare ad es la Romano Autogas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Mauro di dove sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Ho letto il profilo di Mauro, sembrerebbe che è di Mantova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro1980 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Mauro di dove sei? Si sono di Mantova, perché questa domanda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 L'amico schema ti ha posto questa domanda per consigliarti l'installatore che ha montato l'impianto turco alla sua vettura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schema28 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Mauro di dove sei? Si sono di Mantova, perché questa domanda? perchè io sono di brescia,mandami in pvt il tuo cell... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro1980 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 perchè io sono di brescia,mandami in pvt il tuo cell... Ciao Schema, hai PM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 12 Luglio 2010 Report Share Postato 12 Luglio 2010 Puoi rivolgerti al mercato di componenti turco o polacco. Interessante, esistono installatori che li montano? dove si possano comprare? A proposito di Polonia, ho sentito parlare di Stefanelli, azienda romana che ha iniziato a vendere impianti gpl in Polonia, produce impianti abbastanza economici Chissà se sono anche prestazionali e affidabili ma credo che qui al Nord nessuno li monti Ciao, io ho avuto due automobili gasate stefanelli. Sono soddisfattissimo. Semplice, economico, affidabile e benfatto e sopratutto digerisce bene il GPL sporco. L'elettronica e la componentistica se la fanno tutta quanta loro come pochi altri in questo settore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro1980 Postato 13 Luglio 2010 Report Share Postato 13 Luglio 2010 Ciao, io ho avuto due automobili gasate stefanelli. Sono soddisfattissimo. Semplice, economico, affidabile e benfatto e sopratutto digerisce bene il GPL sporco. L'elettronica e la componentistica se la fanno tutta quanta loro come pochi altri in questo settore. Hai avuto o hai tutt'ora? direi la seconda Ho letto che sei di Sassari, che tu sappia li installano in tutt'Italia o solo al centro ed al sud? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 13 Luglio 2010 Report Share Postato 13 Luglio 2010 Ciao, io ho avuto due automobili gasate stefanelli. Sono soddisfattissimo. Semplice, economico, affidabile e benfatto e sopratutto digerisce bene il GPL sporco. L'elettronica e la componentistica se la fanno tutta quanta loro come pochi altri in questo settore. Hai avuto o hai tutt'ora? direi la seconda Ho letto che sei di Sassari, che tu sappia li installano in tutt'Italia o solo al centro ed al sud? ho avuto nella corolla che ho rottamato perchè si è rotto il cambio e lo ho tutt'ora nella Yaris che possiedo, con l'aggiunta di un vaporizzatore per andar più tranquillo con partite di gas particolarmente schifose. Purtroppo non saprei indicarti un installatore su al nord. Perchè non provi a telefonare direttamente a loro e vedere che ti dicono sugli installatori che collaborano con loro? Se ti va comunque di vedere un pò ho postato anche qualche foto del vano motore. http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry623826 ricorda che è il vano motore quello che è più difficile da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkrider Postato 19 Luglio 2010 Report Share Postato 19 Luglio 2010 Ciao, Se non lo sapessi in questo momento la Landi sta facendo uno sconto del 10% sui nuovi impianti GPL, un mio amico lo ha fatto. Dia un'occhiata qui Landi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 19 Luglio 2010 Report Share Postato 19 Luglio 2010 Ciao, Se non lo sapessi in questo momento la Landi sta facendo uno sconto del 10% sui nuovi impianti GPL, un mio amico lo ha fatto. Dia un'occhiata qui Landi possono anche tenerseli...tanto poi li recuperano tranquillamente quando si rompono gli iniettori, partono le centraline e c'è da revisionare il riduttore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inkpapercafe Postato 19 Luglio 2010 Report Share Postato 19 Luglio 2010 Ciao, Se non lo sapessi in questo momento la Landi sta facendo uno sconto del 10% sui nuovi impianti GPL, un mio amico lo ha fatto. Dia un'occhiata qui Landi possono anche tenerseli...tanto poi li recuperano tranquillamente quando si rompono gli iniettori, partono le centraline e c'è da revisionare il riduttore. Solo perchè a te è andata male non vuol dire che va male a tutti. Io posso portare solo esperienze positive di amici e parenti con Landi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora