Jump to content

Cerco Impianto GPL Landi o BRC


maxaudi

Post consigliati

per quel che riguarda l'onestà del venditore, ripeto non mi preoccupo. In ogni caso sto facendo un acquisto in buona fede, poi sarà sicuramente un utente registrato con nome e cognome su ebay, paga le tariffe ebay quindi è rintracciabile. Ma i dubbi sono solo sull'impianto... funziona davvero? e fino a quanto conviene offire? Chi di voi sa dirmi quanto costa solo l'installazione e l'acquisto del serbatoio?

Il punto è questo: se il kit arrivo a pagarlo 600 euro e poi devo aggiungere la bombola (almeno 150 credo) e l'installazione (non so proprio) ed il tutto arriva a 1000 euro, l'impresa non conviene. Con 1.400 euro lo installo dall'officina autorizzata e con garanzia!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quel che riguarda l'onestà del venditore, ripeto non mi preoccupo. In ogni caso sto facendo un acquisto in buona fede, poi sarà sicuramente un utente registrato con nome e cognome su ebay, paga le tariffe ebay quindi è rintracciabile. Ma i dubbi sono solo sull'impianto... funziona davvero? e fino a quanto conviene offire? Chi di voi sa dirmi quanto costa solo l'installazione e l'acquisto del serbatoio?

Il punto è questo: se il kit arrivo a pagarlo 600 euro e poi devo aggiungere la bombola (almeno 150 credo) e l'installazione (non so proprio) ed il tutto arriva a 1000 euro, l'impresa non conviene. Con 1.400 euro lo installo dall'officina autorizzata e con garanzia!

 

ma non costava 1800 installato ?

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare l'asta è solo figurata per cui non c'è problema di vincere l'asta, il venditore ha un intero stock, unica cosa per evitare imputazioni per ricettazione fatevi rilasciare copia di un documento d'identità e magari un numero di telefono fisso...un ricettatore di solito non si espone con i propri dati, salvo qualche mio cliente malato di mente, parola d'avvocato

 

 

e tu difendi imbe.cilli simili???? :huh:

 

quelli, scusami, avrebbero bisogno un altro tipo di professionista...tipo mio fratello (psichiatra) che li difenda da sè stessi :o

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, :o

voglio acquistare un impianto GPL usato (modello sequenziale) possibilmente da auto incidentata. Per la marca va bene un Landi o BRC (ci sono buoni installatori dalle mie parti). Se avete notizie fatemi sapere...

ciao a tutti e grazie :huh:

 

Per legge, non si posso installare componenti di impianti già usati su altre auto.

 

Ti sbagli solo il serbatoio non puo' essere riutilizzato da un altro proprietario tutto il resto purche' si abbia la documentazione si puo' riutikizzare se conforme all'omologazione richiesta.

ciao

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare l'asta è solo figurata per cui non c'è problema di vincere l'asta, il venditore ha un intero stock, unica cosa per evitare imputazioni per ricettazione fatevi rilasciare copia di un documento d'identità e magari un numero di telefono fisso...un ricettatore di solito non si espone con i propri dati, salvo qualche mio cliente malato di mente, parola d'avvocato

 

 

e tu difendi imbe.cilli simili???? :huh:

 

quelli, scusami, avrebbero bisogno un altro tipo di professionista...tipo mio fratello (psichiatra) che li difenda da sè stessi :o

La difesa serve appunto ad evidenziare la malattia...non è che uno ce l'ha scritto in faccia che è matto, non sempre...comunque ti garantisco che certi reati non andrebbero puniti per eccessiva ingenuità della vittima :o

Link to comment
Share on other sites

 

La difesa serve appunto ad evidenziare la malattia...non è che uno ce l'ha scritto in faccia che è matto, non sempre...comunque ti garantisco che certi reati non andrebbero puniti per eccessiva ingenuità della vittima ;)

 

 

sai, dalle mie parti si dice "far lo sce.mo x non pagare il dazio" ;) quindio non sono propenso a credere nel'eccesso d'ingenuità :)

Link to comment
Share on other sites

Novutà sul KIt in vendita su ebay:

ho contattato il venditore e mi ha detto chiaramente che il KIT non ha la garanzia landirenzo di 1 anno e che nel caso di malfunzionamenti lo si deve buttare o far riparare. Il tutto giustificato dal prezzo molto basso del prodotto all'asta. Ma a questo punto secondo me non conviene perchè devi pagare l'installatore, la bombola e il collaudo. Nel malaugurato caso di difetti devi ritornare chissà quante volte dall'installatore e pagargli la manodopera per le riparazioni. Il tutto nell'ipotesi ottimista che il kit non sia proprio da buttare!

Non conviene!

Link to comment
Share on other sites

 

La difesa serve appunto ad evidenziare la malattia...non è che uno ce l'ha scritto in faccia che è matto, non sempre...comunque ti garantisco che certi reati non andrebbero puniti per eccessiva ingenuità della vittima :lol:

 

 

sai, dalle mie parti si dice "far lo sce.mo x non pagare il dazio" :D quindio non sono propenso a credere nel'eccesso d'ingenuità :lol:

Si concordo, ho per le mani però un caso che se non me lo diceva il medico che era matto non ci avrei fatto caso

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao

 

Riprendo la discussione perché ho pensato anch'io a quest'opzione.

Visti i prezzi sconsiderati (converrete con me che dai 1850 ai 2400€ per un VW 1.8T sia sconsiderato), pensavo che acquistando un impianto gpl a iniezione gassosa sequenziale di 3/4 anni avrei risparmiato un bel po di soldi.

 

Non essendo un esperto, le mie rimangono supposizioni

 

Molti dicono che questi prodotti non hanno goduto d'importanti miglioramenti tecnologici negli ultimissimi anni ed in più non sono oggetti che si usurano molto nel tempo

 

Per cui se trovassi un BRC sequenziale di 3 anni potrei avere un impianto con le stesse prestazioni di quelli odierni risparmiando.

 

Facendo ricerche su internet ho trovato poco e niente, sapete se i demolitori o qualcun'altro vende impianti gpl usati funzionanti?

 

bye

 

Mauro

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito di annunci di impianti gpl usati. Del resto è normale:

 

1 - gli iniettori usati non puoi mai sapere come sono messi, e magari tocca pulirli ad ultrasuoni

2 - i riduttori vanno "rigenerati" per essere di nuovo efficienti

3 - le bombole sono da montare assolutamente NUOVE, ed immatricolate nel libretto (assieme al riduttore). Spesa dai 500 € in su

4 - aggiungici tubazioni e manodopera... che ottieni?

5 - centralina: da aggiornare

Un risparmio minimo

 

Differente è il discorso del metano: le bombole possono essere vendute e acquistate usate.

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito di annunci di impianti gpl usati. Del resto è normale:

 

1 - gli iniettori usati non puoi mai sapere come sono messi, e magari tocca pulirli ad ultrasuoni

2 - i riduttori vanno "rigenerati" per essere di nuovo efficienti

 

Se compro un impianto usato (lo comprerei di 3-4 anni) esigo che gli iniettori come gli altri componenti siano in buono stato,

per quanto riguarda il riduttore, un riduttore va rigenerato anche dopo 3 anni? se montassi un impianto gpl NUOVO, vorrei che questo funzioni per ALMENO 6 anni senza alcun problema (ed è la ragione per cui starei sul BRC sequent P&D il più affidabile da quel che ho sentito/letto), voglio sostituirci il filtro gpl ogni anno e basta.

Quindi anche se lo comprassi nuovo, dopo 3 anni dovrei rigenerare il riduttore? ed in cosa consiste questa rigenerazione?

 

3 - le bombole sono da montare assolutamente NUOVE, ed immatricolate nel libretto (assieme al riduttore). Spesa dai 500 € in su

 

Non posso installare una bombola che ha un anno o due?

4 - aggiungici tubazioni e manodopera... che ottieni?

5 - centralina: da aggiornare

La centralina va mappata anche sul nuovo, l'installazione va fatta anche col nuovo;

 

Un risparmio minimo

 

Se fossi così fortunato da trovare un impianto a 300/400€ con l'installazione e la mappatura a quanto arriverei?

 

Scusami Inka se sono stato prolisso,ma la mia idea sarebbe quella di trovare qualcosa di usato di pochi anni e spendere al massimo 900/1000€ con l'installazione, la metà di quello che mi ha chiesto il BRC gas service di zona (1850€)

Pensi sia possibile?

 

Anche perché se spendessi 2000€ e più come hanno fatto molti, dov'è il risparmio?

Link to comment
Share on other sites

1 - rigenerare il riduttore di solito significa sostituzione delle membrane, e non dipende nè dagli anni nè di km, ma da quanto gas sporco la macchina ha bruciato (e in molte regioni di gas sporco capita tutti i giorni)

 

3 - non ci siamo capiti: a GPL è VIETATO usare bombole USATE.

Le bombole nascono e muoio dopo max 10 anni assieme alla macchina (telaio e libretto).

Non è come il metano.

 

Se tu già parti col pensiero che 2000 € sono troppi, allora fatti un diesel. Il risparmio a gas E' DOPO, NEL TEMPO, non subito!

 

Per esempio, io che talvolta faccio più di 30000 km l'anno a metano, mi sono ripagato l'impianto in pochi mesi. Se ne te fai 10.000 o meno, il gas non fa per te specie su un'auto medio-grande.

Link to comment
Share on other sites

Ho già un auto a benzina che voglio tenere più a lungo possibile perché mi piace molto (se la provvidenza lo vuole)

 

Preferirei per l'impianto GPL spendere una cifra attorno ai 1000€ invece di quasi 2000€ al di là dei km percorsi annualmente perché questo è secondo me il prezzo giusto di un impianto GPL

 

Faccio qualche ricerca su impianti usati e vi terrò informati, ma sono abbastanza pessimista

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...