Jump to content

Peso motore Touareg V10 TDI


Vale46

Post consigliati

ecco, aldilà del peso del motore, credo che l'amico Ivan ci abbia portato un'importante testimonianza che conferma quello che io ed altri abbiamo ripetuto in altre occasioni. La corsa a questi suv con potenze mostruose. ripeto in quest'occasione: che senso ha dotare un suv di un bestione del genere sotto il cofano? A che pro spingere a 250 una vettura che, comunque, ha un baricentro alto anche se pensata con assetto e sospensioni ottimizzati? Onestamente, dobbiamo riconoscere che per affrontare certe velocità con la sicurezza del caso (tenuta, rollio e beccheggio, spazio d'arresto....), esistono vetture obiettivamente più adatte. Personalmente, credo che spingere un Suv (è sempre un fuoristrada.....) a tali velocità sia una enorme e dannosa stronxata. E Ivan ce ne da' un'egregio esempio.

 

Ciao a tutti.

Hai ragione.I suv non sono fatti per correre,ci sono altre macchine..................

Finalmente ho le foto!!!Cmq guardate come e` ridotto il mio Touareg,schiantandosi a 230km/h o di piu...

CHE NE DITE?Impossibile???Un disastro nel vero senso della parola,e come avevo gia detto non c'e` una parte della carrozzeria sana.

 

Ivan

 

Ciao a tutti.

Hai ragione.I suv non sono fatti per correre,ci sono altre macchine..................

Finalmente ho le foto!!!Cmq guardate come e` ridotto il mio Touareg,schiantandosi a 230km/h o di piu...

CHE NE DITE?Impossibile???Un disastro nel vero senso della parola,e come avevo gia detto non c'e` una parte della carrozzeria sana.

 

Ivan

 

Ecco qua.

post-9704-1172845665_thumb.jpg

post-9704-1172845790_thumb.jpg

post-9704-1172845809_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

cristo mio, che danno! roba da tagliarsi le pal.le! meno male che non è successo nulla alle persone e a te!

....ma...dov'è accaduto? dalla gente in foto,dalla targa veicolo e da un cartello è palesemente un paese straniero.....

anche la versione è diversa....aveva la ruota scorta su portello?!?!?!

Link to comment
Share on other sites

cristo mio, che danno! roba da tagliarsi le pal.le! meno male che non è successo nulla alle persone e a te!

....ma...dov'è accaduto? dalla gente in foto,dalla targa veicolo e da un cartello è palesemente un paese straniero.....

anche la versione è diversa....aveva la ruota scorta su portello?!?!?!

 

Hai visto?!?!?E pensa che la ruota(nella seconda foto)si e` staccata dalla botta e non perche l'ho tolta io,anche la ruota scorta ha perso.

Dentro c'era un mio amico,altri non c'erano.Glielo avevo prestato per una settimana,perche non c'ero,e guarda cosa e` successo!!!E` accaduto in Sud Africa, e aveva la ruota scorta sul portello,perche aveva il pacchetto Offroad.Tanto sono assicurato.

Cmq bella botta!!!

 

Ma come hai fatto a capire che la targa veicolo non e` italiana???Ho cercato di coprirla...

Link to comment
Share on other sites

Ma come hai fatto a capire che la targa veicolo non e` italiana???Ho cercato di coprirla...

Beh, anche nella foto che è sopra il carro si nota un'insegna di un luogo straniero...

 

Comunque ddavero molto molto fortunato chi non si è fatto molto male... Veramente.

 

 

Ok, bel botto, però considerando la velocità non si è accartocciata molto, la carrozzeria ha tenuto un po, mi aspettavo più compressa...

Link to comment
Share on other sites

sud africa....gli africani li avevo visti, il paese lo sospettavo dal cartello, dalla lingua. ma tu vivi lì, stai postando da lì? per l'assicurazione, caro Ivan, buon per te, sono contento! :rolleyes:

 

mi permetto un'altra domandina....l'amico,poi, te lo sei inchiappettato? io l'avrei scotennato vivo :unsure:

 

scommetto che il touareg ti serve per andare a caccia, eh? ;)

Link to comment
Share on other sites

Mazza che botta!!! Però se non ti sei fatto male, ed a giudicare dallo stato della carrozzeria per una botta a 230 km/h c'è da dire che ti ha protetto bene!!!

 

Mio padre ha ripreso una xc90 anche per il discorso protezione. mi sa che non ha tutti i torti....

Link to comment
Share on other sites

sud africa....gli africani li avevo visti, il paese lo sospettavo dal cartello, dalla lingua. ma tu vivi lì, stai postando da lì? per l'assicurazione, caro Ivan, buon per te, sono contento! :rolleyes:

 

mi permetto un'altra domandina....l'amico,poi, te lo sei inchiappettato? io l'avrei scotennato vivo ;)

 

scommetto che il touareg ti serve per andare a caccia, eh? ;)

:unsure: ;) ;)

Si,vivo qui da poco,circa un anno e mezzo,e vi scrivo da qui.

Molto spesso vengo in Italia per lavoro,ogni 2-3 settimane.

Ero in Italia quando e` successo il disastro e quando ho saputo che il mio amico stava male a causa del incidente,prima ho pensato a lui e poi del resto.In effetti mi sono arabiato molto con lui,anche perche e` una macchina costosa,pero la vita e` piu importante.Certo,bastava fare piu attenzione e non succedeva.

Cmq l'ho usavo per andare a pescare ,ma anche per andare a caccia,come dicevi tu.

Adesso mi comprero il modello nuovo,sempre con il pacchetto off road... :lol: :lol: ;)

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...