Jump to content

Peso motore Touareg V10 TDI


Vale46

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema.Devo togliere il motore alla mia Touareg V10 TDI e devo sapere il peso del motore.

Qualcuno sapra dirmi quanto pesa???

Io non trovo nessuna informazione in rete!!!!!!!!Per favore aiutatemi.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per favore rispondete.Almeno ditemi secondo voi quanto puo pesare un motore di questa cilindrata.

Bye

considera che un motore di una utilitaria,di piccola cubatura,pesa sui 70 chili.il 5.0 di un tuareg è un mostro peserà 250 chili.

oh,prendi con le pinze ciò che ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

peserà 250 chili.

Un po troppo... Direi più 150 Kg...

 

Grazie per le risposte.anch'io direi che pesa sui 350kg.Ho letto che il 2500cm3 del Audi pesa 160-170kg...

Adesso vi dico perche ho fatto una domanda cosi strana.Fatto sta che questo Touareg e` distrutto in vero senso della parola.Si e` ribaltato a 215-220km/h e non ha un pezzo sano della carrozzeria,e quindi non vale la pena a ripararlo.Di buono e` rimasto solo il motore e la parte interna della macchina(per modo di dire ,perche tutti airbag sono scoppiati)

Se posso oggi o domani vi mandero qualche foto del Touareg.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

peserà 250 chili.

Un po troppo... Direi più 150 Kg...

 

Grazie per le risposte.anch'io direi che pesa sui 350kg.Ho letto che il 2500cm3 del Audi pesa 160-170kg...

Adesso vi dico perche ho fatto una domanda cosi strana.Fatto sta che questo Touareg e` distrutto in vero senso della parola.Si e` ribaltato a 215-220km/h e non ha un pezzo sano della carrozzeria,e quindi non vale la pena a ripararlo.Di buono e` rimasto solo il motore e la parte interna della macchina(per modo di dire ,perche tutti airbag sono scoppiati)

Se posso oggi o domani vi mandero qualche foto del Touareg.

Grazie ancora

 

Però un bel disastro.... Si è fatto male qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Però un bel disastro.... Si è fatto male qualcuno?

 

Si abbastanza,ma per fortuna e` vivo e adesso sta bene.Aveva sbattuto la testa e aveva perso un po di sangue,ma niente di grave,oltre ad un braccio rotto e un sacco di lividi.

Link to comment
Share on other sites

cazzarola.ribaltarsi a 220 con un tuareg.non è miracolato,è di più.insomma,non riesco a spiegarmi come possa essere ancora vivo.

comunque,lui non si è fatto nulla,ma speriamo che non abbia fatto male agli altri.

comunque,350 è decisamente troppo,sarebbe il 15% del peso totale dell'auto,decisamente troppo.direi che,come ho detto ieri,l'ipotesi + probabile è che stia sui 250 kg,più o meno ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

cazzarola.ribaltarsi a 220 con un tuareg.non è miracolato,è di più.insomma,non riesco a spiegarmi come possa essere ancora vivo.

comunque,lui non si è fatto nulla,ma speriamo che non abbia fatto male agli altri.

comunque,350 è decisamente troppo,sarebbe il 15% del peso totale dell'auto,decisamente troppo.direi che,come ho detto ieri,l'ipotesi + probabile è che stia sui 250 kg,più o meno ovviamente.

 

Non so quali conti hai fatto e sopratutto come gli hai fatti ma se 350kg sono il 15%del peso totale dell'auto,allora a questo punto l'auto peserebbe 5250kg.

Per fortuna era da solo in macchina...Cmq tra qualche giorno vi mandero le foto e vi diro di preciso quanto pesa il motore...

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

cazzarola.ribaltarsi a 220 con un tuareg.non è miracolato,è di più.insomma,non riesco a spiegarmi come possa essere ancora vivo.

comunque,lui non si è fatto nulla,ma speriamo che non abbia fatto male agli altri.

comunque,350 è decisamente troppo,sarebbe il 15% del peso totale dell'auto,decisamente troppo.direi che,come ho detto ieri,l'ipotesi + probabile è che stia sui 250 kg,più o meno ovviamente.

 

Non so quali conti hai fatto e sopratutto come gli hai fatti ma se 350kg sono il 15%del peso totale dell'auto,allora a questo punto l'auto peserebbe 5250kg.

Per fortuna era da solo in macchina...Cmq tra qualche giorno vi mandero le foto e vi diro di preciso quanto pesa il motore...

Ciao a tutti.

 

no,i conti sbagliati li hai fatti tu.

 

5250/100= 52,5.

52,5*15= 787,5 chli.ecco,il 15% di 5250 chili è 787 chili.

 

invece,2500 chili (più o meno un tuareg 5.0 pesa 2500 kg) diviso 100=25.

25*15=375 chili.

e,come ho detto,pesasse 350 chili sarebbe il 15% circa del peso totale dell'auto,decisamente troppo.

Link to comment
Share on other sites

cazzarola.ribaltarsi a 220 con un tuareg.non è miracolato,è di più.insomma,non riesco a spiegarmi come possa essere ancora vivo.

comunque,lui non si è fatto nulla,ma speriamo che non abbia fatto male agli altri.

comunque,350 è decisamente troppo,sarebbe il 15% del peso totale dell'auto,decisamente troppo.direi che,come ho detto ieri,l'ipotesi + probabile è che stia sui 250 kg,più o meno ovviamente.

 

Non so quali conti hai fatto e sopratutto come gli hai fatti ma se 350kg sono il 15%del peso totale dell'auto,allora a questo punto l'auto peserebbe 5250kg.

Per fortuna era da solo in macchina...Cmq tra qualche giorno vi mandero le foto e vi diro di preciso quanto pesa il motore...

Ciao a tutti.

 

no,i conti sbagliati li hai fatti tu.

 

5250/100= 52,5.

52,5*15= 787,5 chli.ecco,il 15% di 5250 chili è 787 chili.

 

invece,2500 chili (più o meno un tuareg 5.0 pesa 2500 kg) diviso 100=25.

25*15=375 chili.

e,come ho detto,pesasse 350 chili sarebbe il 15% circa del peso totale dell'auto,decisamente troppo.

 

Hai ragione.E` vero,ho fatto male i conti io.Cmq ti diro quanto pesa.grazie ancora.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema.Devo togliere il motore alla mia Touareg V10 TDI e devo sapere il peso del motore.

Qualcuno sapra dirmi quanto pesa???

Io non trovo nessuna informazione in rete!!!!!!!!Per favore aiutatemi.

Grazie

 

fai conto che il motore della lambo diablo pesa più di 300 Kg, quindi il V10 avendo 2 cilindri in meno ma assendo iun diesel quindi più pesante, e meno raffinato, sara sui 300/350 Kg.

Link to comment
Share on other sites

fai conto che il motore della lambo diablo pesa più di 300 Kg, quindi il V10 avendo 2 cilindri in meno ma assendo iun diesel quindi più pesante, e meno raffinato, sara sui 300/350 Kg.

 

 

Grazie a tutti...

Sono riuscito a toglierlo e l'ho pesato.Pesa 323kg ed e in aluminio.

Appena riesco vi mandero le foto.

Link to comment
Share on other sites

ecco, aldilà del peso del motore, credo che l'amico Ivan ci abbia portato un'importante testimonianza che conferma quello che io ed altri abbiamo ripetuto in altre occasioni. La corsa a questi suv con potenze mostruose. ripeto in quest'occasione: che senso ha dotare un suv di un bestione del genere sotto il cofano? A che pro spingere a 250 una vettura che, comunque, ha un baricentro alto anche se pensata con assetto e sospensioni ottimizzati? Onestamente, dobbiamo riconoscere che per affrontare certe velocità con la sicurezza del caso (tenuta, rollio e beccheggio, spazio d'arresto....), esistono vetture obiettivamente più adatte. Personalmente, credo che spingere un Suv (è sempre un fuoristrada.....) a tali velocità sia una enorme e dannosa stronxata. E Ivan ce ne da' un'egregio esempio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...