Jump to content

2.0 TS QUANTI CAVALLI?


WHEELS OF STEEL

Post consigliati

Semplicissimo: fino all' 89 la TS non era catalitica. Poi lo è diventata. :) :lol: :D

Circa la possibilità di recuperare i cavalli, beh la vedo dura...a meno che ci metti le mani al motore :(

 

post-9094-1172159004.jpg

 

Beh secondo me ti basta rliminare il catalizzatore mettendo un tubo dritto ti basta smontare

la marmitta e andare da un fabbro che abbia la saldatrice...(quella al tig sarebbe la migliore)

Link to comment
Share on other sites

eticamente sconsiglio di decatalizzare un'auto

cmq gli ultimi modelli della 75 2.0TS avevano 145 CV...........

solo 3 CV in meno dai ragazzi nessuno sente la differenza è un misero 2% di potenza effettiva

il catalizzatore non ha penalizzato piu di tanto il 2.0 TS fatta eccezione per qualche centesimo perso in accelerazione e ripresa

 

ha fatto sicuramente piu danni alle 1.6 e 1.8 IE

Link to comment
Share on other sites

CALMA RAGAZZI. LA MIA E' DEL 92 E IL CATALIZZATORE NON LO HA (FORTUNATAMENTE).

A PROPOSITO ,COSA SUCCEDE SE TOLGO L'ANTERIORE DELLA MARMITTA RENDENDOLO UN TUBODRITTO?

ROVINA IL SUONO?ROVINA LE PRESTAZIONI?

ma guarda io ho il skarico libero sollo col terminale,e sconsiglato girare in strada e rumorisiomo,i la tengo solo per girare in pista la mia e 2000 bialbero carburatori,e o tolto tutta la tapezeria,mitica la 75

Link to comment
Share on other sites

Come mi ha riferito il buon Sandro75, è vivamente sconsigliato togliere la marmitta catalitica, in virtù del fatto che una volta eliminato il kat, la macchina non apre come dovrebbe...spesso le macchine aspirate (non tutte) dopo aver eliminato il kat si ritrovano con una mappatura della centralina magra...che vuol dire che e una mappatura programmata per dover sopportare la "scarsa" fluidita dei gas di scarico (a causa del kat), e ad un tratto si ritrovano in una situazione pessima: la sonda lambda non puo correggere un errore cosi "grande" come l'eliminazione del kat...

 

post-9094-1172251926.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...