ziobertex 0 Postato 22 Febbraio 2007 Report Share Postato 22 Febbraio 2007 Oggi un tipo mi ha detto le vuoi le pattane originali per la tua clio? io a quanto le fai a 30€ tutte e 4 poi mi ha detto guarda che originali costano 50€ l'una Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 22 Febbraio 2007 Report Share Postato 22 Febbraio 2007 devo essere lapidario?non ho capito un caxxo. e poi,cosa sono le pattane? Quote Link to post Share on other sites
pumista 0 Postato 22 Febbraio 2007 Report Share Postato 22 Febbraio 2007 nemmeno io tanto.... le borchie, i copriruota? Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 22 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 22 Febbraio 2007 si sono le borchie Quote Link to post Share on other sites
SognandoilBusso 0 Postato 22 Febbraio 2007 Report Share Postato 22 Febbraio 2007 ma no a roma pattane significa la bottega, la zip per chiudere i pantaloni ma lolololololo ahahaha Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 22 Febbraio 2007 Report Share Postato 22 Febbraio 2007 ma no a roma pattane significa la bottega, la zip per chiudere i pantaloni ma lolololololo ahahaha anche da me Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 23 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 23 Febbraio 2007 bhe se per quello gagio in liguria è un complimento per noi è un insulto vuol dire l'esatto contrario Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 23 Febbraio 2007 Report Share Postato 23 Febbraio 2007 ma no a roma pattane significa la bottega, la zip per chiudere i pantaloni ma lolololololo ahahaha a milano invece non vuol dire nulla ... ma una parola sinile sarebbe facilmente intesa come le signorine che passeggiano la notte sui viali di periferia in abiti discinti Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 23 Febbraio 2007 Report Share Postato 23 Febbraio 2007 . Quote Link to post Share on other sites
pumista 0 Postato 24 Febbraio 2007 Report Share Postato 24 Febbraio 2007 e tu nn farci caso caro giacomo, la gente straparla senza sapere quello che dice Quote Link to post Share on other sites
DrDivago 0 Postato 26 Febbraio 2007 Report Share Postato 26 Febbraio 2007 Carissimo Giacomo, grazie per avermi fatto scoprire qualche altra parola in dialetto. La lingua Italiana è una vera miniera di localismi affascinanti. Se dovessi passar per Roma, telefonami: basta che tu mi dica "sono Giacomo, quello dei Forum" e io cercherò di liberarmi per prendere insieme un caffé, a parlare dei vecchi tempi (mi sa che sono stato alunno di tuo padre...) Dr Divago Quote Link to post Share on other sites
gekko 0 Postato 27 Febbraio 2007 Report Share Postato 27 Febbraio 2007 senti senti......ma che roba è 'sta storia di Giacomo? merita di essere approfondita.......apriamo un'inchiesta? Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 27 Febbraio 2007 Report Share Postato 27 Febbraio 2007 senti senti......ma che roba è 'sta storia di Giacomo? merita di essere approfondita.......apriamo un'inchiesta? ah bhè,io mi dichiaro innocente . Quote Link to post Share on other sites
gekko 0 Postato 28 Febbraio 2007 Report Share Postato 28 Febbraio 2007 e poi,su certi forum ci sono perfino calciatori di serie A (qua no),ma su altri ce ne sono. ....sicuro? mediamente (dico mediamente....) un calciatore stà all'alfabeto come una ferrari stà al turbodiesel e, sempre mediamente, i calciatori coniugano i verbi solo all'infinito (io mangiare, io bere, io allenare....) mentre sui forums, generalmente, c'è una buona dialettica. senza offesa per nessuno, eh..., sto solo generalizzando Ciao Giacomì...ehhm....Vincent Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 28 Febbraio 2007 Report Share Postato 28 Febbraio 2007 e poi,su certi forum ci sono perfino calciatori di serie A (qua no),ma su altri ce ne sono. ....sicuro? mediamente (dico mediamente....) un calciatore stà all'alfabeto come una ferrari stà al turbodiesel e, sempre mediamente, i calciatori coniugano i verbi solo all'infinito (io mangiare, io bere, io allenare....) mentre sui forums, generalmente, c'è una buona dialettica. senza offesa per nessuno, eh..., sto solo generalizzando Ciao Giacomì...ehhm....Vincent si,son sicuro Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora