Jump to content

da ridere


ziobertex

Post consigliati

ma no a roma pattane significa la bottega, la zip per chiudere i pantaloni

 

ma lolololololo ahahaha

 

 

a milano invece non vuol dire nulla ... ma una parola sinile sarebbe facilmente intesa come le signorine che passeggiano la notte sui viali di periferia in abiti discinti :D

Link to comment
Share on other sites

 

Carissimo Giacomo, grazie per avermi fatto scoprire qualche altra parola in dialetto. La lingua Italiana è una vera miniera di localismi affascinanti.

 

Se dovessi passar per Roma, telefonami: basta che tu mi dica "sono Giacomo, quello dei Forum" e io cercherò di liberarmi per prendere insieme un caffé, a parlare dei vecchi tempi (mi sa che sono stato alunno di tuo padre...)

 

Dr Divago :(

Link to comment
Share on other sites

 

e poi,su certi forum ci sono perfino calciatori di serie A (qua no),ma su altri ce ne sono.

 

 

....sicuro? mediamente (dico mediamente....) un calciatore stà all'alfabeto come una ferrari stà al turbodiesel e, sempre mediamente, i calciatori coniugano i verbi solo all'infinito (io mangiare, io bere, io allenare....) mentre sui forums, generalmente, c'è una buona dialettica. senza offesa per nessuno, eh..., sto solo generalizzando :D :lol: :lol:

 

Ciao Giacomì...ehhm....Vincent :P

Link to comment
Share on other sites

 

e poi,su certi forum ci sono perfino calciatori di serie A (qua no),ma su altri ce ne sono.

 

 

....sicuro? mediamente (dico mediamente....) un calciatore stà all'alfabeto come una ferrari stà al turbodiesel e, sempre mediamente, i calciatori coniugano i verbi solo all'infinito (io mangiare, io bere, io allenare....) mentre sui forums, generalmente, c'è una buona dialettica. senza offesa per nessuno, eh..., sto solo generalizzando :D :lol: :lol:

 

Ciao Giacomì...ehhm....Vincent :P

 

si,son sicuro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...