Jump to content

PRODI SI E' DIMESSO


Enzo1

Post consigliati

non e' per caso che e' la politica economica disastrosa dei governi precedenti ad aver messo in seria crisi l'italia (senza calcolare appunto l'11 settembre, le guerre qui, le guerre la', e la crisi qui e la crisi la') durante i 5 anni di berlusconi, e non e', per caso sempre, che l'inerzia del sistema economico italiano sta mostrando solo ora il lavoro di 5 anni di un governo berlusconi?

 

come fanno a dire che il pil e' cresciuto del 2% rispetto al 2006 se i bilanci di tutte le societa' italiane del 2006 devono ancora essere presentati, dato che la scadenza e' a meta' maggio? forse si basano su dati statistici dell'anno precedente o ipotizzano previsioni da correggere in corsa nei prossimi mesi? te lo sei mai chiesto questo?

 

Semplicemente perche' la crescita reale del Pil dell'anno 2007, nel 2007 non si puo' sapere, ma esistono stime probabilistiche che possono dare un'indicazione di buona o cattiva salute dell'economia. Il pil a cui tu ti riferisci e' quello del 2006, e si basa sui dati di confronto tra 2005 e 2006, terminati con previsioni per il 2007, e quindi mi spieghi come diavolo fa la sinistra a dire che e' grazie a loro che l'italia sta andando meglio? chi c'era al governo a cavallo tra gennaio 2005 e gennaio 2006?

 

mah.......

 

Megadeath

 

ragazzi,arrampicarsi sugli specchi è difficile,rovinate solo gli specchi,vi rompete le unghie,e cadete lo stesso :lol:

ma perchè vi ostinate a negare l'evidenza,i risultati ufficiali??

 

ricapitolando: il governo Berlusconi,poverino,è andato male per l'eredità dei governi precedenti,e per la sfiga del terrorismo e delle guerre qua e là

gli effetti positivi del suo governo,mai visti per 5 anni,si vedono solo dopo che se n'è andato (ma tu guarda)

 

da oggi in poi,sarà Megadeath a fare i calcoli,le previsioni e i rilevamenti macroecomici......i dati dell ISTAT,delle Eurostat,dell'UE,dell'FMI,dell'OSCE e compagnia bella non valgono nulla,sono mal rilevati,è tutto sbagliato

il PIL è cresciuto del 2% (anzi l'1,9%,dice oggi l'ISTAT) non nel 2006,ma nel 2005....... ;)

insomma,noi non abbiamo capito niente: i risultati ottenuti durante gli anni del governo Berlusconi erano quelli del governo Prodi precedente,quelli di adesso sono i veri risultati di Tremonti and co.

 

 

per la cronaca,la sinistra non si sta prendendo tutto il merito di questi dati......è logico che con 4 mesi di un governo e 8 di un altro i meriti e le colpe ,per il 2006 almeno,sono un pò divise

di sicuro l'inerzia di un governo uscente si sente eccome,ma non si governa 8 mesi senza far sentire ,in mille modi,l'influsso del proprio lavoro....pur ammettendo che,tra risultati generali pessimi,i conti avuti in eredità hanno una tendenza di crescita positiva,almeno quello

il 2007 sarà l'anno in cui si vedranno i primi reali risultati di questo governo,se tiene

 

e lo dico e lo ridico che il confronto 1996-2001 e 2001-2006,5 anni e 5 anni di governo pieno,non anni di transizione tra un governo e l'altro,è talmente impietoso che arrampicarsi sugli specchi non vi fa molto onore

non posso che ripresentare il solito link,che tutti avranno visto ma che alcuni preferiscono dimenticare o ignorare

 

http://www.kataweb.it/utility/pop_up/espre...2/frameset.html

 

o questo,fresco di giornata

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero

 

un estratto significativo

 

"Il quadriennio 2002-2005 si è svolto, in particolare, per l'economia italiana nel segno della più completa stagnazione: la crescita del Pil è stata di appena lo 0,4% medio annuo e per trovare un valore più basso occorre tornare a dieci anni prima (1993). Una performance così mediocre ha collocato il nostro paese nelle posizioni di coda nell'area dell'euro, cresciuta in media dell'1,3% nello stesso periodo (+0,9% nel 2002, +0,8% nel 2003, +2,0% nel 2004 e +1,3% nel 2005); solo la Germania (+0,5%) ha fatto meglio di poco dell'Italia. La fase di ristagno è da ricondurre a una serie di fattori negativi, dalla persistente debolezza della domanda interna alle difficoltà delle esportazioni per il rafforzamento del cambio e la crisi di competitività nei grandi mercati di sbocco."

 

 

forza,gli specchi vi aspettano :D :D

dopo tutta sta pappardella di roba che ha senso quanto i mutandoni ascellari di lana su naomi campbell, non hai risposto alla mia banalissima domanda retorica: hai una anche seppur vaghissima idea di cio' di cui stai parlando?

 

citi centri di statistica internazionali per mostrare dati "certi" di un annata ancora in corso? stiam rasentando il delirio qui....

 

forse non hai un'idea ben chiara di come funzionino le rilevazioni istat, eurostat, ecc ecc... e torno a sottolineare che un governo insediato il 10 aprile, in crisi per X volte, che ha approvato una finanziaria 3 mesi fa, secondo te ha diritto di proferir parola su una crescita ipotetica (e risottolineo SONO STIME QUELLE DEL SECONDO SEMESTRE 2006 E DEL 2007 PERCHE' SI BASANO SOLAMENTE SUL GETTITO D'IVA VISIBILE NEL BILANCIO STATALE, MA NON TENGONO CONTO DI TUTTO IL RESTO... e' come pretendere di misurare l'orbita di un elettrone in un atomo di idrogeno con il metro da sarta se parli di "Certezze") dell'annata 2006-2007?

 

per tua informazione il PIL che tu citi è calcolato sul 2006 e non sui 2 mesi del 2007, i risultati di questa finanziaria si vedranno a solo a Febbraio 2008

 

e questa e' economia sai? e' qualcosa che un'adulto che pensa di sapersi gestire nel mondo del lavoro conosce per necessita'.

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo tutta sta pappardella di roba che ha senso quanto i mutandoni ascellari di lana su naomi campbell

:D

 

...e questa e' economia sai? e' qualcosa che un'adulto che pensa di sapersi gestire nel mondo del lavoro conosce per necessita'.

;) L'hai ammazzato! :lol: :D Povero Latvia... B)

Link to comment
Share on other sites

forza,gli specchi vi aspettano :lol: :D

 

bene, ho messo le ventose! un gekKo si arrampica dappertutto ;)

allora, buttiamola terra-terra. ricariche telefoni gratis? Uhhhh, che bello! in tempi non sospetti (leggiti indietro questo topic o altri, non ricordo) dissi subito che le compagnie telefoniche avrebbero fatto rientrare dalla finestra i soldi usciti dalla porta. Che ti vedo ieri in televisione? una bella pubblicità Vodafone con un nuovo piano telefonico ricaricabile "sensazionale", dove "non paghi i costi di ricarica!!!!!"....nelle didascalie in sovrimpressione che ti vedo? scatto alla risposta 19 cent!!!!aumentato di 4 cent!!!! come ipotizzavo appena San Pierluigi "ci liberò" dalla schiavitù della ricarica!!! le cose sono due: o ho la palla di vetro ed il cappello a punta con le stelle attaccate sopra o è tutta una presa per il qlo, di cui la causa ne è il santo summenzionato. Altro punto: stamattina ad un tg hanno detto che il tossico che ha accoppato la sessantenne a caravaggio nel negozio, per rapina, è un balordo (già autore in tempi recenti di altre rapine a donne minacciate con la siringa) che....sarebbe uscito con l'indulto.

Morale, Latvia: non credo a dati "ufficiali" (peraltro spiattellati a man bassa dopo il ritorno alla carica di mortazza), distribuiti da organi controllati dal governo (teoria dell'oste e del vino buono....). credo però al popolo ed alla cronaca, a fatti tangibili. c'è malcontento diffuso in giro, aziende che se la passano malaccio e vessate da nuovi balzelli, costi che aumentano (i decantati telefoni ed un recente aumento della benza da parte di una compagnia, per dirne un paio...), delinquenti reimmessi in circolo. se ti piacciono tanto i numeri, Latvia, parliamo del calo dei consensi dell'esecutivo...se si andasse alle urne ora, prodi finirebbe a cantare in chiesa e girare col piattino a raccattare le offerte....

L'europa è contenta dei nostri provvedimenti? ....mecojoni, ....e grazie al **** ! spremi il paese come un limone, lo dissangui, almeno è certo che qualche bajocco lo raccatti e a bruxelles ti dicono "bravo"! è come voler realizzare a tutti i costi una vettura che va a 700 km/h, si può fare..... basta progettare una bella macchinona pesante, ben attaccata a terra, peso sui 50 quintali, un motorone 12000 cc a 16 0 18 cilindri ed il gioco è fatto! Che ci vuole! certo, farà 50 metri al litro, ma questi sono dettagli, la benzina la facciamo pagare ai nemici di classe: commercianti, imprenditori e professionisti. anzi, già che ci siamo, facciamo pagare qualcosina a tutti quanti..... :D

Link to comment
Share on other sites

:angry: Sì, e ieri c'era un articolone su Repubblica che diceva che Wind, dopo essersi consultata con un mega studio di avvocati, ha deciso di:

1) lasciare ai vecchi utenti i costi di ricarica :P

2) i nuovi utenti non avranno costi di ricarica ma dovranno assoggettarsi a 3 nuove tariffe un po' più dispendiose... :D

 

Che bello, io ho Wind! Così adesso mi strappano le croste che mi erano venute dall'inc.... della finanziaria!!!

Ma allora, Latvia, Maxj, cosa ne dite adesso, siete contenti????

 

:D :D :D

Link to comment
Share on other sites

dopo tutta sta pappardella di roba che ha senso quanto i mutandoni ascellari di lana su naomi campbell, non hai risposto alla mia banalissima domanda retorica: hai una anche seppur vaghissima idea di cio' di cui stai parlando?

 

citi centri di statistica internazionali per mostrare dati "certi" di un annata ancora in corso? stiam rasentando il delirio qui....

 

forse non hai un'idea ben chiara di come funzionino le rilevazioni istat, eurostat, ecc ecc... e torno a sottolineare che un governo insediato il 10 aprile, in crisi per X volte, che ha approvato una finanziaria 3 mesi fa, secondo te ha diritto di proferir parola su una crescita ipotetica (e risottolineo SONO STIME QUELLE DEL SECONDO SEMESTRE 2006 E DEL 2007 PERCHE' SI BASANO SOLAMENTE SUL GETTITO D'IVA VISIBILE NEL BILANCIO STATALE, MA NON TENGONO CONTO DI TUTTO IL RESTO... e' come pretendere di misurare l'orbita di un elettrone in un atomo di idrogeno con il metro da sarta se parli di "Certezze") dell'annata 2006-2007?

 

per tua informazione il PIL che tu citi è calcolato sul 2006 e non sui 2 mesi del 2007, i risultati di questa finanziaria si vedranno a solo a Febbraio 2008

 

e questa e' economia sai? e' qualcosa che un'adulto che pensa di sapersi gestire nel mondo del lavoro conosce per necessita'.

 

Megadeath

 

 

ho citato il PIL del 2006,mica del 2007....ma hai letto bene??

per il 2007 ci sono solo stime,è ovvio (siamo a marzo.....lo so eh :D ) peraltro buone.

 

chiami pappardella i dati ufficiali,sullo stato dell'economia del paese,e dici che non c'entrano niente......non capisco,ma stiamo parlando della stessa cosa,io e te???

vuoi la risposta alla tua domanda??

SI

o meglio,sicuramente più di te ;)

 

l'ho detto,ridetto e stradetto che gli effetti e l'inerzia del governo uscente sono sicuramente importanti,nel calcolo del 2006,visto che ci sono gli effetti della loro finanziaria

ma un governo che è in carica per 8 mesi in quell'anno,qualche effetto lo causa comunque,visto che un pò tutto quello che si fa si riflette sull'economia,no??

e che ci stanno a fare allora?? :lol:

basta mettere il pilota automatico,e il paese,l'economia va di rincorsa......si prendono un anno o 9 mesi di pausa,e si presentano giusto per fare la finanziaria

 

 

ma a parte questo......ti stai a impuntare sulla questione PIL 2006,facendo il sapientone,e non sapendo nemmeno leggere bene

 

 

parliamo di quel quadriennio 2002-2005,tutto e solo berlusconiano,quadriennio di compelto ristagno,di bassa domanda e competitività...ovviamente ,Tremonti and co. non c'entrano,tutta colpa degli altri

parliamo dei raffronti 1996-2001 e 2001-2006

argomento scomodo e spinoso vero?? meglio evitarlo ;)

 

che vi devo dire,se vi mostro numeri,confronti,situazioni chiare,ufficiali,e lampanti,e voi non volete leggerli,non volete capirli,volete dare sempre la colpa agli altri,arrivando ad affermare che tanto i dati sono di parte,che non contano........fate pure,la tattica dello struzzo non ha mai portato lontano nessuno ;)

 

quando arriveranno i dati 2007,quelli ufficiali,tra un anno più o meno,vedremo cosa avrà combinato questo governo,se ci sarà ancora........voglio sperare che non abbiate il coraggio (visto che le stime sono buone) di dire che anche il PIL 2007 sarà merito di Berlusconi,se sarà buono

 

per la cronaca,non è certamente solo la variazione del PIL l'unico dato importante......ce ne sono molti altri

Link to comment
Share on other sites

scusa latvia, ma vedo che insisti co' 'sto cavolo di PIL, allora parliamo del PIL.

Come sai, il PIL è un dato generale, ti dice quanto si produce ma....non ti dice dove e da chi, giusto?

ora, prendiamo per assioma la correttezza dei dati di cui parli (come dire che i marziani sono scesi a terra). Il PIL va bene? ok. ma.....ti sei domandato chi lo "fà"? Ti pongo una domanda da ignorante: se i grossi gruppi industriali crescono, se il grosso capitale cresce sempre di più, se il gap tra euromiliardari e popolo aumenta sempre più, se la gente comune sta sempre peggio, lo vedi dal PIL? Mi spiego meglio: se un centinaio di industriali italiani si ingrassano sempre più, magari anche producendo all'estero e chiudendo fabbriche qui (sul PIL non influisce , giusto?), se di per loro e buon per loro, l'azienda gli tira e influiscono positivamente sul PIL,ma il popolo non se la passa bene, lo vediamo dal PIL stesso? O meglio: il PIL in crescita riconosce la differenza tra : uno stato in cui TUTTI vanno meglio ed uno stato in cui TANTi vanno peggio e POCHISSIMI( bilanciando) vanno alle stelle?Chiedo lumi, la macroeconomia non è il mio campo....

Link to comment
Share on other sites

dopo tutta sta pappardella di roba che ha senso quanto i mutandoni ascellari di lana su naomi campbell, non hai risposto alla mia banalissima domanda retorica: hai una anche seppur vaghissima idea di cio' di cui stai parlando?

 

citi centri di statistica internazionali per mostrare dati "certi" di un annata ancora in corso? stiam rasentando il delirio qui....

 

forse non hai un'idea ben chiara di come funzionino le rilevazioni istat, eurostat, ecc ecc... e torno a sottolineare che un governo insediato il 10 aprile, in crisi per X volte, che ha approvato una finanziaria 3 mesi fa, secondo te ha diritto di proferir parola su una crescita ipotetica (e risottolineo SONO STIME QUELLE DEL SECONDO SEMESTRE 2006 E DEL 2007 PERCHE' SI BASANO SOLAMENTE SUL GETTITO D'IVA VISIBILE NEL BILANCIO STATALE, MA NON TENGONO CONTO DI TUTTO IL RESTO... e' come pretendere di misurare l'orbita di un elettrone in un atomo di idrogeno con il metro da sarta se parli di "Certezze") dell'annata 2006-2007?

 

per tua informazione il PIL che tu citi è calcolato sul 2006 e non sui 2 mesi del 2007, i risultati di questa finanziaria si vedranno a solo a Febbraio 2008

 

e questa e' economia sai? e' qualcosa che un'adulto che pensa di sapersi gestire nel mondo del lavoro conosce per necessita'.

 

Megadeath

 

 

ho citato il PIL del 2006,mica del 2007....ma hai letto bene??

per il 2007 ci sono solo stime,è ovvio (siamo a marzo.....lo so eh ;) ) peraltro buone.

 

chiami pappardella i dati ufficiali,sullo stato dell'economia del paese,e dici che non c'entrano niente......non capisco,ma stiamo parlando della stessa cosa,io e te???

vuoi la risposta alla tua domanda??

SI

o meglio,sicuramente più di te ;)

 

l'ho detto,ridetto e stradetto che gli effetti e l'inerzia del governo uscente sono sicuramente importanti,nel calcolo del 2006,visto che ci sono gli effetti della loro finanziaria

ma un governo che è in carica per 8 mesi in quell'anno,qualche effetto lo causa comunque,visto che un pò tutto quello che si fa si riflette sull'economia,no??

e che ci stanno a fare allora?? :unsure:

basta mettere il pilota automatico,e il paese,l'economia va di rincorsa......si prendono un anno o 9 mesi di pausa,e si presentano giusto per fare la finanziaria

 

 

ma a parte questo......ti stai a impuntare sulla questione PIL 2006,facendo il sapientone,e non sapendo nemmeno leggere bene

 

 

parliamo di quel quadriennio 2002-2005,tutto e solo berlusconiano,quadriennio di compelto ristagno,di bassa domanda e competitività...ovviamente ,Tremonti and co. non c'entrano,tutta colpa degli altri

parliamo dei raffronti 1996-2001 e 2001-2006

argomento scomodo e spinoso vero?? meglio evitarlo ;)

 

che vi devo dire,se vi mostro numeri,confronti,situazioni chiare,ufficiali,e lampanti,e voi non volete leggerli,non volete capirli,volete dare sempre la colpa agli altri,arrivando ad affermare che tanto i dati sono di parte,che non contano........fate pure,la tattica dello struzzo non ha mai portato lontano nessuno ;)

 

quando arriveranno i dati 2007,quelli ufficiali,tra un anno più o meno,vedremo cosa avrà combinato questo governo,se ci sarà ancora........voglio sperare che non abbiate il coraggio (visto che le stime sono buone) di dire che anche il PIL 2007 sarà merito di Berlusconi,se sarà buono

 

per la cronaca,non è certamente solo la variazione del PIL l'unico dato importante......ce ne sono molti altri

di chi e' il merito della crescita economica?

 

e se mi dici che quello di prima e' di parte, allora leggiti questo...

 

non spreco piu' parole... cercati dove vuoi come viene calcolato cmq il pil di uno stato, e FORSE allora aprirai quegli occhi foderati di salame ROSSO :rolleyes: ....

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

vabbè dai,se si vuole discutere seriamente,facciamolo,se no,dillo subito

mi riporti i link dal sito di alleanza nazionale :rolleyes: :unsure: ;) ;)

 

poi mi dici: se quello è di parte,guarda questo: ed ecco un link al sito di Forza Italia ;) ;) :lol: :lol:

 

spero che tu stia scherzando,che tu sia un burlone ;)

 

continui,ancora e per sempre,a discutere sul PIL del 2006......perchè è effettivamente,l'unica cosa buona (in parte) fatta e lasciata dal governo Berlusconi

basta,hai ragione tu....il PIL 2006 è merito al 100% del precedente governo,ok???

 

ora,non mi verrai a dire che i 4 anni di stagnazione,pieni,completi ed esclusivi dello stesso governo,siano colpa di altri??

ce la fai a discutere di questo.....o proprio non hai argomenti??

Link to comment
Share on other sites

scusa latvia, ma vedo che insisti co' 'sto cavolo di PIL, allora parliamo del PIL.

Come sai, il PIL è un dato generale, ti dice quanto si produce ma....non ti dice dove e da chi, giusto?

ora, prendiamo per assioma la correttezza dei dati di cui parli (come dire che i marziani sono scesi a terra). Il PIL va bene? ok. ma.....ti sei domandato chi lo "fà"? Ti pongo una domanda da ignorante: se i grossi gruppi industriali crescono, se il grosso capitale cresce sempre di più, se il gap tra euromiliardari e popolo aumenta sempre più, se la gente comune sta sempre peggio, lo vedi dal PIL? Mi spiego meglio: se un centinaio di industriali italiani si ingrassano sempre più, magari anche producendo all'estero e chiudendo fabbriche qui (sul PIL non influisce , giusto?), se di per loro e buon per loro, l'azienda gli tira e influiscono positivamente sul PIL,ma il popolo non se la passa bene, lo vediamo dal PIL stesso? O meglio: il PIL in crescita riconosce la differenza tra : uno stato in cui TUTTI vanno meglio ed uno stato in cui TANTi vanno peggio e POCHISSIMI( bilanciando) vanno alle stelle?Chiedo lumi, la macroeconomia non è il mio campo....

 

la variazione del PIL,non a caso,è il primo parametro macroeconomico che viene analizzato

perchè indica se il paese sta aumentando la sua produzione,oppure no

il che indica appunto la crescita dell'economia del paese,la sua vitalità,la sua competitività

 

ora,è ovvio che questo sia il parametro più importante,il primo da analizzare,ma non l'unico

perchè se il paese produce,quei soldi che ovviamente lo stato incasserà,bisogna saperli spendere

ed ecco il debito pubblico,il rapporto col PIL,l'avanzo primario,dati che alla fine risulteranno anch'essi significativi per capire l'efficacia dell'azione di governo

 

se li andiamo a guardare,le differenze tra 2001 e 2006 sono IMPIETOSE

l'avanzo primario,cioè quello che lo stato riesce eventualmente a mettere da parte,al netto di spese e ricavi (prima degli interessi da pagare) ,era al 3,4% nel 2001....ora siamo allo 0,5%

che vuol dire?? vuol dire che il governo Berlusconi ha speso più di quanto poteva,al contrario del governo precedente,che aveva invece messo qualcosa da parte

dato confermato,confermatissimo, dall'aumento del debito pubblico,e ovviamente,vista la diminuzione del PIL,del rapporto tra di loro

 

era 3,4% nel 2001,dato già non troppo buono.....siamo schizzati al 4 e oltre in questi anni,con relativa ammonizione ufficiale dell'UE....e soprattutto,come detto,le casse dell'avanzo sono state svuotate

 

ragazzi,questi sono i dati ufficiali,confermati dall'UE.....il governo Berlusconi,pur con le scusanti,è stato un fallimento per l'economia dello stato

PUNTO

 

ora....tu mi chiedi,ed hai ragione: si, il PIL aumenta,ma chi se ne accorge,chi lo nota,chi lo vede sulla propria pelle??

è ovvio che,se la ricchezza del paese aumenta,sicuramente la cosa è potenzialmente positiva per tutti

ma qui subentra il lavoro del governo,negli altri campi,che non siano solo quelli economici...trasferire la ricchezza a tutti i cittadini,effettivamente,e non solo sulla carta

io ti dico che nei primi mesi non ho visto leggi ad personam,come il governo Berlusconi,ma provvedimenti di liberalizzazione,che saranno sicuramente criticabili,ma che comunque vanno incontro alle esigenze della gente,non di 5 o 10 noti

 

certamente era necessario rigore finanziario quest'anno,perchè gli impegni con l'UE debbono essere rispettati,e si sa che il rigore finanziario è altamente impopolare,così come aumentare qualche tassa.....e poi, la litigiosità del CSX non fa assolutamente bene,all'immagine del governo

quindi,la perdita di popolarità mi sembra assolutamente inevitabile

 

ma il lavoro di un governo va visto in 5 anni,non uno

se questo governo resisterà.....se ne vedranno i risultati

certamente,se l'economia tira (e già questo sarebbe un loro merito,dal 2007 in poi) con più soldi in cassa è più facile far felice la gente,o buona parte di essa....viceversa,senza soldi non si cantano messe

 

e posso dire,supportato dai dati ufficiali,ripeto ufficiali,non solo italiani e di parte, che il governo Berlusconi ha cantato molte messe senza soldi (tipo la diminuzione delle tasse).....usando anche i soldi messi da parte da altri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Torno a riaprire il topic, dopo tanto tempo in ci l'OT non è più politico ma solamente (o quasi solamente) goliardico. In un mio precedente post avevo denunciato la totale mancanza di raffronto fra il governo e i cittadini, compreso quelli che gli hanno dato il voto.

E in questo articolo si vede quali sono le preoccupazioni di questo governo che sta lavorando tenendo all'oscuro di tutto, tutti.

C'è un portavoce unico, davanti agli italiani, Sircana.

LORO non si abbassano a parlare con gli italiani, LORO mettono un vetro fra noi e chi decide. LORO sono più in alto di noi comuni mortali, noi che gli permettiamo che facciano questo, noi che paghiamo perfino i loro stipendi...

Link to comment
Share on other sites

Torno a riaprire il topic, dopo tanto tempo in ci l'OT non è più politico ma solamente (o quasi solamente) goliardico.

giusto Paber, è che io ho poco tempo questi giorni per collegarmi e anche altri non si vedono mai...bene, che si torni con qualche sano insulto ed un bel confronto senza esclusione di colpi. ad esempio, parliamo del disegno di legge (nuovo di oggi) sul codice della strada, degno di un vero regime.....alla faccia della tanto sbandierata democrazia e libertà da vari "tiranni" tipo il Nano...... non so se avete sentito o letto qualcosa in merito!

Link to comment
Share on other sites

intanto da gennaio il mio stipendio è diminuito di 45Euro!!!!! e non prendo mica stipendi faraonici (lavoro da un anno e mezzo, prima studiavo)!!!! bhe dai sicuramente con quei soldi ladrati a me :blink: :angry: si farà del bene al paese!! sti ######

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...