Jump to content

PRODI SI E' DIMESSO


Enzo1

Post consigliati

iceberg,sei simpatico,ma...............................................non parlare di economia.

seriamente,non è merito di prodi se il pil quest'anno è cresciuto,e se con berlusconi non è cresciuto non gli si può certo attribuire il 99% delle colpe.

il tuo governo amico,quello che fa tanto crescere il pil,ha appena concesso la mobilità al gruppo fiat,sempre alla fiat andrà anche il taglio del cuneeo fiscale e pure le rottamazioni.quindi fa solo che intrallazzi,ne + ne - della destra.

e poi,ma questa è solo una mia supposizione,hai mai notato che con berlusconi i dati dell'inflazione erano palesemente falsi,cioè troppo bassi?

bhè,in base all'inflazione si rivalutano tantissime cose,e anche in base al pil si rivalutano molte cose (i contributi previdenziale nel desistema contributivo li rivalutano dell'1%+pil.

quindi secondo me gli è convenuto tener dati bassi in modo da rivalutare poco,perchè senno cresceva ancora di più il debito pubblico.

fantapolitica?può darsi,ma è tanto che ci penso.

 

Se permetti qualcosa di economia ne capisco. Quanto al PIL mi sono limitato a riportare numeri che attestano che fino a quanto c'era al governo il centro-dx andava molto male.

 

Lo ripeto fino alla nausea, per chi ancora non lo vuol capire, pure questo governo sta facendo (o meglio stava facendo visto che è caduto) cose sbagliate, ma nel complesso va meglio che col precedente.

 

Sull'inflazione sono daccordo che i dati sono fin troppo ottimistici e da tanto tempo ormai (ed è un eufemismo) e da più parti dicono che il dato reale è molto più elevato, pure io non mi ci ritrovo andando a fare la spesa, ma l'istat da quell'orecchio non ci sente a quanto pare ed effettivamente fa comodo a molti che l'inflazione ufficiale sia più bassa di quella reale. :o

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Va bene, abbiamo capito che oggi non sei in vena.

PER TUTTI GLI UTENTI CHE NON CONOSCONO PUMISTA: lui non è così. È una persona molto intelligente e attenta, certe caz.zate di solito non le dice.

Perdonatelo, deve aver preso una botta in testa.

 

Con affetto...

:lol: grazie paber per pensare bene di me; purtroppo sono meno intelligente di quanto dici, forse x quello ho scritto quel post di prima :D

e poi son circondato da forzisti che picchiano!!! (in testa :) )

Link to comment
Share on other sites

Lo ripeto fino alla nausea, per chi ancora non lo vuol capire, pure questo governo sta facendo (o meglio stava facendo visto che è caduto) cose sbagliate, ma nel complesso va meglio che col precedente.

Forse ne capirai anche di economia, ma quello che stai dicendo è che Pinco Pallino è un pilota del caz.zo perchè non ha saputo tenere una macchina in pista ai 300 all'ora quando gli è scoppiata una gomma...

Si chiamano metafore...

E visto che proprio senza esempi lampanti no puoi stare, va bene, facciamoli:

 

Governo di DX:

 

Alzate le pensioni minime.

Aumentati i posti di lavoro di 150.000 unità (ma ovvio, non un milione come avevano promesso. Quella era una panzana, i 150.000 posti sono reali).

Ridotto a meno dell'1,5% l'assunzione a tempo determinato ovvero quasi la totalità delle aziende assumevano e poi si tenevano i dipendenti.

Aperti i cantieri della TAV, nonostante abbiate fatto la malora per ostacolarla, questa grande struttura è partita e io ho visto i cantieri andare avanti e crescere perchè ci passo tutti i giorni.

Fatta la legge per cui i medici o curavano in ospedale o in ambulatori privati. Si era arrivati ad avere una visita mediamente (DICO MEDIAMENTE quindi calmi tutti) dopo 23 giorni.

Con la legge Bossi/Fini si è avuto per la prima volta un arresto delle immigrazioni e una riduzione dei clandestini e per la prima volta sono stati cacciati a casa i delinquenti.

Era aumentata la sicurezza e sono stati sventati UFFICIALMENTE 3 attentati in Italia da parte di cellule islamiche. Poi non si sa quanti non ne hanno mai dette, probabilmente per evitare il diffondersi di panico.

Fatta la legge per cui non si dovevano più pagare i passaggi di proprietà sui lasciti in caso di morte quindi se un caro muore e tu erediti una casa, non ci devi pagare su le tasse, come si faceva prima.

Raddoppiata la cifra detraibile sugli invenstimenti in ricerca (industria).

Presa in extremis Alitalia nel tentativo di salvarla dallo sfacelo.

 

Adesso vediamo, sempre per chiarezza cosa ha fatto il TUO governo di sinistra:

 

Aperte le carceri e mollati in giro una quantità industriale di delinquenti.

Proposta di legge per cui dopo 5 anni un extracomunitario diventa Italiano e ha i tuoi stessi diritti, voto compreso.

Proposta una legge per cui quando un extracomunitario diventa "Italiano" può portarsi qui tutta la famiglia fino al secondo grado.

Aumentati i bolli auto.

Aumentati i ticket ospedalieri di quei famosi 10 euro.

Aumentata l'IRPEF per chi ha uno stipendio lordo da 50.000 euro ovvero uno che ne prende 2500 al mese (sai che riccone...)

Aumentati gli estimi catastali per aumentare di conseguenza anche l'ICI.

Si sono impossessati del TFR.

Fatta fallire Alitalia con buonuscita di 5 milioni di Euro per il direttore e promessa a non procedere nei suoi confronti.

Concessi i matrimoni fra gay.

Legge per cui se "offendi" discriminando un extracomunitario, vai in galera per 4 anni.

 

Adesso senti, Iceberg, sarai anche un genio della finanza, ma smetti con queste cavolate da perditempo. Veramente, già avete rotto i cogl.ioni col vostro voto, non continuate con questo atteggiamento da saputelli, per favore. Fino all'altro ieri eravate in piazza a lanciare delle molotov, avete sfasciato Milano, avete marciato contro Israele, avete distrutto tutto quello che si poteva distruggere, basta...

State nelle vostre tane, restateci, è inutile che continuate a impuntarvi per riconoscere un'ideologia che è morta nel 91 con la caduta della madre russia, smettetela...

La sinistra non è mai stata capace di governare, ma per quanto volete continuare a menarla con questa storia?

Avete un premier che è uno dei più grandi casinisti combinaguai della storia d'Italia, avete perfino cercato di mandarlo a Bruxelles in pianta stabile e l'hanno mandato via, basta, avete rotto...

Fate un po' meno i demagogici e state coi piedi per terra, senza urlare ai compagni e alla bandiera rossa. Fatevi su le maniche e andate a lavorare che è meglio, va...

 

...e poi son circondato da forzisti che picchiano!!! (in testa :lol: )

LEGNATELO A SANGUE 'STO BOLSCEVICO!!! :) :D :(

Link to comment
Share on other sites

si paber però hai elencato alcune cose buone della destra tralasciando quelle terribili; e hai elencato alcune cose fatte male dalla sinistra tralasciando le buone... che poi queste qua:

 

"Proposta di legge per cui dopo 5 anni un extracomunitario diventa Italiano e ha i tuoi stessi diritti, voto compreso.

Proposta una legge per cui quando un extracomunitario diventa "Italiano" può portarsi qui tutta la famiglia fino al secondo grado.

Concessi i matrimoni fra gay.

Legge per cui se "offendi" discriminando un extracomunitario, vai in galera per 4 anni."

 

mi stanno bene da buon sinistroide che sono, anche se non si tratta esattamente di "matrimonio" come tu sai bene.

Link to comment
Share on other sites

Alzate le pensioni minime.

Sei sicuro? A tutti?

Senti se vuoi continuo una ad una a contestare ma son sicuro che già da questa capisci tutto.....

 

Poi proprio voi che avete ucciso e torturato milioni di persone avete il coraggio di parlare?

Che ci si metta ad una tavola rotonda e si parli altrimenti son guai.................

Saluti

Link to comment
Share on other sites

per me va su dalema.

fin da subito si sapeva che andava su dalema.

accadrà come il 1996.

 

 

ce ne scampi il signore! :blink:

 

 

uno giusto a sx c'è....VELTRONI...ma nn se lo filano di striscio... :)

 

 

Vedi Monellaccio, ti ho sempre considerato un buon ragazzo ma forse eccessivamente "leggero" nei confronti della vita. Ma a me, quello che fa incaz.zare della gente come te è questo faccia di... data dal non voler ammettere che avete pisciato fuori neanche quando c'è tutto allagato e avete VOI STESSI i piedi inzuppi. Mi sembri quell'imbe.cille della capogruppo al senato di Rifondazione Comunista che ieri sera ELOGIAVA in televisione, su LA7, il fatto che comunque questo governo era a posto e aveva le carte in regola per poter andare avanti!

Almeno aveste la decenza di stare zitti, almeno quello. Uno come te, con quello che ha scritto in certi post e considerando il fatto che più di una volta ti sei palesemente considerato più furbo, sveglio e intelligente degli altri, dovrebbe avere ALMENO la decenza di leggere un topic come questo e stare zitto. Capire quando è il momento di non dire altre cazz.ate e buttare benzina sul fuoco.

Questa prendila come una critica bonaria (visto che con te non ho proprio niente di personale) e non come un'offesa. L'ennesima constatazione su quanto siete coerenti e corretti voi di sinistra.

 

 

 

 

ti rigiro il tuo post uguale uguale, hai espresso perfettamente quello che ti avrei risposto...

 

in secondo luogo non credo che sia tu ad avere "LA LUCE" e dire a tizio o caio quando parlare o quando tacere...

 

niente di personale, x carità...ma è il tuo post ad essere eccessivo dopo una mia reply tranquillissima...

 

 

e cmq la kefiaah non te la presto più... :P

 

 

 

 

Tempo fa dicevate che "per certi provvedimenti ci vogliono le palle"....ora io vi dico "per governare un'intera legislatura ci vogliono le palle"! avete fatto il vostro tempo e, soprattutto, molti danni: tornate a cuccia, sottomessi ed appecoronati!

 

 

 

 

no, gekko, perdonami ma credo ti stia sbagliando....di grosso...

 

x governare serviva solo una legge che non fosse un "ABORTO DI RITARDATO MENTALE"

 

bastava lasciare la legge elettorale COME ERA PRIMA ... COME ERA STATA VOLUTA DAGLI ITALIANI IN UN REFERENDUM (nel 94 o 95) e non stuprata come è stato fatto.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Paber, ti potrei contestare punto a punto quelle che ritieni realizzazioni del governo di centro-dx ma è tardi e sono stanco e domattina presto devo andare al lavoro.

 

Giusto due tre precisazioni per chiare.

 

Non hai citato le uniche due cose buone che ha fatto il governo di centro-dx il che da parte tua è grave.

 

Legge contro il fumo e patente a punti.

 

Il resto è niente e diverso da come dici o come probabilmente ti hanno detto che è andata, solo per dirne una, mi sa che non sei stato recentemente in un azienda o in un ente pubblico, altrimenti sapresti da solo che gli assunti a tempo determinato sono ben altro che un misero 1,5%....ma taaaaaaaanti di più.

 

E il tuo tanto amato TFR, sai o non sai che la riforma è del precedente governo e di quelli che adesso gridano allo scippo? Da quello che hai scritto credo tu non sappia.

 

L'indulto l'hanno votato destra e sinistra con poche eccezioni, non il governo....

 

Sull'efficacia delle politiche per il controllo dell'immigrazione, stendiamo il famoso velo. Di clandestini ne sono entrati e ne entrano a bizzeffe...anche perchè diciamocelo, la manodopera a basso costo fa comodo a certi settori indutriali e all'edilizia.

 

La cosa non è stata regolamentata in cinque anni, il buonismo di sx non lo farebbe di certo, e se torneranno al potere le dx, lasceranno tutto come sta.

 

Passo e chiudo, buonanotte a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

L'indulto l'hanno votato destra e sinistra con poche eccezioni, non il governo....

 

Sull'efficacia delle politiche per il controllo dell'immigrazione, stendiamo il famoso velo. Di clandestini ne sono entrati e ne entrano a bizzeffe...anche perchè diciamocelo, la manodopera a basso costo fa comodo a certi settori indutriali e all'edilizia.

 

La cosa non è stata regolamentata in cinque anni, il buonismo di sx non lo farebbe di certo, e se torneranno al potere le dx, lasceranno tutto come sta.

 

perfettamente d'accordo :)

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? A tutti?

LE MINIME! L E M I N I M E!!! Ovvero quelle più basse. Sì, sono sicuro, sono state aumentate.

 

in secondo luogo non credo che sia tu ad avere "LA LUCE" e dire a tizio o caio quando parlare o quando tacere...

niente di personale, x carità...ma è il tuo post ad essere eccessivo dopo una mia reply tranquillissima...

 

x governare serviva solo una legge che non fosse un "ABORTO DI RITARDATO MENTALE"

Io non ho la luce. Ho la coerenza che manca a tutti quelli che hanno messo questo governo nelle condizioni di nuocere allo stato.

E la cosa che mi fa incaz.zare e per la quale ti ho risposto male, è che voi siete ancora convinti che questo ammasso di gente che c'è a sinistra possa gorernare un paese.

E mai come adesso c'è da dire che errare è umano, perseverare è diabolico!

Stiamo facendo la figura dei deficienti davanti al mondo ma no, volete anche ragione!

E per quanto riguarda il dirti che credi di essere più furbo degli altri, beh, non offenderti, questa cosa te la rinfaccio da un po' di tempo... Pur non togliendoti niente a livello umano.

 

Paber, ti potrei contestare punto a punto

Fallo...

 

Non hai citato le uniche due cose buone che ha fatto il governo di centro-dx il che da parte tua è grave.

Legge contro il fumo e patente a punti.

Della legge contro il fumo ne parlava già la sinistra prima del governo Berlusconi ma non l'aveva attuata. In effetti, quando l'allora ministro della sanità presentò il disegno di legge, furono proprio molti di sinistra a sollevare obiezioni. Il perchè si è capito quando il TUO governo ha praticamente liberalizzato la cannabis...

Per quanto riguarda la patente a punti, ti faccio presente che è una richiesta europea.

 

Il resto è niente e diverso da come dici o come probabilmente ti hanno detto che è andata, solo per dirne una, mi sa che non sei stato recentemente in un azienda o in un ente pubblico, altrimenti sapresti da solo che gli assunti a tempo determinato sono ben altro che un misero 1,5%....ma taaaaaaaanti di più.

E il tuo tanto amato TFR, sai o non sai che la riforma è del precedente governo e di quelli che adesso gridano allo scippo? Da quello che hai scritto credo tu non sappia.

In un'azienda sono dirigente, in un ente pubblico ci lavora una persona a me molto vicina.

Secondo me sei tu che non hai ben chiare le idee. Di dove sei? Qui al nord di lavoro se ne trova, anche troppo. Non si trova da fare il Public Relations con BMW Z4 pagata e cellulare alla moda, ma questa è un'altra cosa anche se tutti i ragazzini di 20 anni vorrebbero quello.

Gli operai sembrano scomparsi.

Cos'è la storia del TFR? Cioè, il governo Berlusconi ne parlava, la sx l'ha messo in atto e adesso questa minch.iata (perchè è di questo che si tratta, di una minch.iata), è colpa della destra. Se ci guardassimo negli occhi adesso ti direi quello che penso...

 

L'indulto l'hanno votato destra e sinistra con poche eccezioni, non il governo....

L'indulto l'ha PROPOSTO la sinistra e l'ha ATTUATO la sinistra. Non cominciamo a dare meriti e colpe a chi non ne ha. È stata la prima prova che la dx può farvi fare delle figure da fessi come e quando vuole.

 

Sull'efficacia delle politiche per il controllo dell'immigrazione, stendiamo il famoso velo. Di clandestini ne sono entrati e ne entrano a bizzeffe...anche perchè diciamocelo, la manodopera a basso costo fa comodo a certi settori indutriali e all'edilizia.

La cosa non è stata regolamentata in cinque anni, il buonismo di sx non lo farebbe di certo, e se torneranno al potere le dx, lasceranno tutto come sta.

Beh, insomma, detta questa, s'è detto tutto! Ma roba da matti! Nelle regioni in cui governava una giunta di sinistra anche durante il governo Berlusconi, la legge Bossi-Fini non è mai stata messa in atto.

Siete dei buonisti, filoislamici, antiamericani (e l'avete ampiamente dimostrato con le vostre discese in piazza e tutt'ora lo dimostrate con Vicenza) e adesso è sempre colpa della destra!

 

È pazzesco: io posso capire le ideologie, non condividerle ma rispettarle, voi non siete degni neanche del rispetto. Fra poco non solo negherete di essere andati in piazza a devastare Milano, ma direte che sono stati quelli di destra!

È veramente una vergogna, il vostro credo è il disprezzo per una nazione.

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

E dimenticavo una cosa:

avete sempre tirato addosso a Berlusconi e alla sua presenza mediatica come se il sentir parlare la massima carica governativa fosse un fastidio. È crollato il governo, si è fatta una figura da schifo davanti a tutti ma vigliacco se una volta, DICO UNA VOLTA, Prodi si è presentato davanti agli italiani per chiedere scusa, per dire che comunque lavoreranno per risolvere la cosa.

No, ha mandato fuori quello zombie di Sircana, il suo "portavoce", il PR, la cubista di Prodi!

Poi sale al quirinale e fa l'arrogante con un documento programmatico in 12 punti INDISCUTIBILI!

E, o viene approvato o "me ne vado" come se la sua presenza fosse un valore per l'Italia e gli italiani!

È veramente uno schifo, mai la politica è stata lontana dai cittadini come ora e il bello è che voi lo difendete anche... Ci metterebbe una frazione di secondo ad abbassarsi le braghe e ad usarvi tutti (usarci tutti) come dei water, ma voi lo difendete...

Link to comment
Share on other sites

La farsa e' finita. Finalmente qualcuno si e' accorto che il tanto sbandierato governo di centro sinistra in realta' non era affatto di sinistra... pur stando in piedi grazie alla sinistra radicale. E' bastato che Scalfaro fosse a casa, che un ex italiano dei valori uscisse dal proprio partito e che un solo rifondarolo si astenesse. Del resto era presumibile dato che un governo di sinistra che si comporta da governo DC annacquato non potesse reggere. Qualcosa di buono c'era: le liberalizzazioni, l'annullamento dei costi di ricarica (anche se "costretti" da una petizione online e conseguentemente dalla UE)... ma il resto?

Chiariamo per bene alcune cose.

Se vuoi tutelare i meno abbienti (che fa molto sinistra, fa molto sociale) non aumenti il bollo alle automobili euro 0/1 (certo, perche' sono macchine da ricconi, vero?). Se vuoi fare il governo di Sinistra Pacifista "andiamo via dall'Iraq" e' un po' strano che annunci il ritiro e poi lo fai avvenire un mese prima (un MESE!) di quanto preventivato dal governo precedente. Se vuoi fare il governo di Sinistra non ti metti a cercare di rifinanziare una missione militare e, soprattutto, non aumenti i fondi destinati alla guerra. Che sinistra e'? E le prese per il culo della finanziaria? E i Pacs/Dico che, onestamente, fanno cagare? Se dovete farli, fateli per bene... che altrimenti passate per catto-comunisti sfigati. E tagliate le spese alla scuola? E i vari "cambiamenti" tanto auspicati? La legge elettorale da cambiare (anche se alla fine mr.B vi ha pure fatto un favore...)? E le assunzioni dei precari? E l'abolizione del cocopro-putt-schifezz? E poi vi meravigliate che alla sinistra, quella vera, girino i ######?

Indiscrezioni dicono che Prodi abbia commentato: "Celebrate, this party's over, I'm going home".

 

E tanto poi arriva il Prodi Bis, tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

Paber, di dove sono lo leggi nel mio profilo.

 

Rispondo ad un pò di cose velocemente, visto che vado di fretta, tralascerò qualcosa ma pazienza. :P

 

Dichiari di essere dirigente e quindi presumibilmente con un alto livello di istruzione, al che è ancora più deprimente vedere che la campagna pubblicitaria battente e vecchia come il cucco sui "comunisti" ha attecchito...dovresti avere i mezzi per discernere la propaganda dall'informazione (da una parte e dall'altra).

 

Rispetto a quanto sopra dici che tu sei in azienda e una tua parente lavora nel pubblico e quindi....vorresti dire che praticamente in nessuno dei due casi ci sono assunti a tempo determinato o che prima c'erano e dopo i provvedimenti del precedente governo sono spariti??? Io vedo che continuano ad aumentare.

 

Gli operai se pagati adeguatamente si trovano, ma le paghe spessissimo sono basse quindi in parecchi italiani (chi se lo può permettere) stanno alla finestra, tanto c'è manodopera sottopagata in abbondanza da parte di chi per necessità si adatta venendo da realtà peggiori.

 

Sull'applicazione delle leggi sull'immigrazione, è colpa delle 4 regioni che erano a sx e non delle 16 che erano a destra (le più popolose e tutte quelle del nord) se non ha funzionato??.. :angry: :o

 

Sull'indulto, vedila come vuoi, io so solo che c'erano tante magagne da sistemare a dx e a sx e a dispetto del fatto che il 95% della popolazione non lo voleva, è stato approvato.

 

TFR idem, una bella tortona che si spartiranno banche e assicurazioni.....creato dal precedente governo e attuato da questo...ma ovviamente per te sta tutto da una parte (ergo se non l'hai capito non approvo questa riforma).

 

Le ideologie.... mi sa che le vedi solo tu. Per la cronaca, non ho mai partecipato ad un corteo in vita mia ne mai ho distrutto proprietà pubbliche e mi offende che mi accomuni (e con impeto) a gesti che disapprovo.

 

Israele credo abbia diritto di difendersi se attaccata, quindi non sto con una parte tout-court.

 

A differenza di quel che credi quindi e delle tue certezze assolute a me poco importa la destra o la sinistra, ma guardo ai fatti, non ho negato le magagne di questo ormai ex-governo ma razionalmente

attualmente a sx (stava) il meno peggio, senza ideologie che mettono il paraocchi con definizioni preconfezionate.

Link to comment
Share on other sites

 

E la cosa che mi fa incaz.zare e per la quale ti ho risposto male, è che voi siete ancora convinti che questo ammasso di gente che c'è a sinistra possa gorernare un paese.

E mai come adesso c'è da dire che errare è umano, perseverare è diabolico!

 

 

 

e allora sarò diabolico...che ti devo dire...ma resto convinto che il peggior governo di sx sia meglio del miglior governo di dx...

 

quando non ci sarà più il nanopelato tra i maroni potrò rivedere l'equazione...del resto non ci sono leggi che mi impediscano di essere "allergico" al berluskaiser :D

 

 

Poi sale al quirinale e fa l'arrogante con un documento programmatico in 12 punti INDISCUTIBILI!

E, o viene approvato o "me ne vado" come se la sua presenza fosse un valore per l'Italia e gli italiani!

 

 

sempre meglio che calar le braghe a destra ed a manca come ha fatto il nanopelato x 5 anni barcamenandosi tra alleati che si sarebbero sbranati tra loro.... :D

 

certo, non ho problemi a darti atto che i panni è sempre meglio lavarseli in casa ;)

Link to comment
Share on other sites

Paber, di dove sono lo leggi nel mio profilo.

Ok, non l'avevo neanche guardato.

 

Dichiari di essere dirigente e quindi presumibilmente con un alto livello di istruzione, al che è ancora più deprimente vedere che la campagna pubblicitaria battente e vecchia come il cucco sui "comunisti" ha attecchito...dovresti avere i mezzi per discernere la propaganda dall'informazione (da una parte e dall'altra).

Onestamente la vedo esattamente all'opposto: per cultura (non faccio lo sbragone, sì, ho studiato) tento, faccio il possibile per ovattare le orecchie e la testa di fronte alle sparate mediatiche di una e dell'altra parte. Ma non lo fanno tutti, soprattutto di sinistra. La dimostrazione banale ma lampante sta nel fatto che "troppi" hanno votato "contro Berlusconi" e non contro la destra o per la sinistra.

Non puoi non darmi atto di questo.

Quindi guarda, la propaganda non attacca nè sulla destra che ha lavorato (lo so bene che di cazz.ate ne hanno fatte a iosa) nè sulla sinistra (che non è comunista, almeno quello, magari lo fosse).

 

Rispetto a quanto sopra dici che tu sei in azienda e una tua parente lavora nel pubblico e quindi....vorresti dire che praticamente in nessuno dei due casi ci sono assunti a tempo determinato o che prima c'erano e dopo i provvedimenti del precedente governo sono spariti??? Io vedo che continuano ad aumentare.

Lo vedi tu. C'è oltre l'85% dei casi di assunzione di IMPIEGATI (questo deve essere chiarito) a tempo indeterminato, dopo essere stati assunti come determinati.

 

Gli operai se pagati adeguatamente si trovano, ma le paghe spessissimo sono basse quindi in parecchi italiani (chi se lo può permettere) stanno alla finestra, tanto c'è manodopera sottopagata in abbondanza da parte di chi per necessità si adatta venendo da realtà peggiori.

Se un operaio dovesse essere pagato adeguatamente, per il costo della vita, specie qui al nord, dovrebbe prendere 2000 euro di stipendio netti. E nessuno li dà.

Per quanto riguarda chi sta alla finestra, beh, se se lo possono permettere, beati loro. Io non posso, mi tiro su le maniche e come ho sempre fatto, lavoro.

Se poi uno preferisce morire di fame piuttosto che prendere 800 euro al mese, io non so cosa farci.

 

Sull'applicazione delle leggi sull'immigrazione, è colpa delle 4 regioni che erano a sx e non delle 16 che erano a destra (le più popolose e tutte quelle del nord) se non ha funzionato??.. :) :)

Ma scherzi? No, perchè guarda, se stiamo qui a discutere seriamente, va bene, ma qui mi stai prendendo in giro... In Emilia, Lombardia e Toscana, le regioni dove le giunte e la magistratura non hanno MAI applicato le leggi di cui discutiamo, c'è un porcaio di microcriminalità legata all'immigrazione che fa paura.

Al sud il discorso è diverso e si sa che ci sono gruppi ben potenti che campano sullo smistamento di questi poveretti.

Se le avessero applicate alla lettera, avrebbero funzionato eccome, ma guarda caso, tutte le volte in cui si provava, c'era sempre qualcuno di sinistra, piccolo o grande a sbraitare allo scandalo, vero?

 

Sull'indulto, vedila come vuoi, io so solo che c'erano tante magagne da sistemare a dx e a sx e a dispetto del fatto che il 95% della popolazione non lo voleva, è stato approvato.

Sull'indulto vedo solo quello che hanno fatto, nient'altro.

 

 

 

TFR idem, una bella tortona che si spartiranno banche e assicurazioni.....creato dal precedente governo e attuato da questo...ma ovviamente per te sta tutto da una parte (ergo se non l'hai capito non approvo questa riforma).

Insomma, ma guarda!

Ma sto caz.zo di riforma sul TFR chi l'ha fatta? L'ha fatta la sinistra? Volete cominciare ad assumervi le vostre responsabilità? Ma va che siete veramente incredibili!

 

Le ideologie.... mi sa che le vedi solo tu. Per la cronaca, non ho mai partecipato ad un corteo in vita mia ne mai ho distrutto proprietà pubbliche e mi offende che mi accomuni (e con impeto) a gesti che disapprovo.

A differenza di quel che credi quindi e delle tue certezze assolute a me poco importa la destra o la sinistra, ma guardo ai fatti, non ho negato le magagne di questo ormai ex-governo ma razionalmente

attualmente a sx (stava) il meno peggio, senza ideologie che mettono il paraocchi con definizioni preconfezionate.

Le ideologie, a destra e a sinistra, ci sono. E se non ci sono siete ancora peggiori di quanto si pensi perchè avete messo in ginocchio una nazione senza neanche crederci.

E mi fido ciecamente che tu non fossi in mezzo alle gang di strada, ma rimane il fatto che quei gruppi di mentecatti ERANO IN PIAZZA, hanno DEVASTATO Milano e NON ERANO DI DESTRA.

Quindi, per piacere, che tu ci fossi o meno, va bene, ma ricordati che sinistra non l'hai votata solo tu...

 

Poi, davvero, qui chiudo. Penso sia inutile discutere con chi è cieco e ferito. Adesso non avete le orecchie per ascoltare neanche le critiche più bonarie. Figuriamoci quelle cattive.

Mi auguro solo che fra altri 9 mesi (sì, beati loro...) quando cadrà di nuovo il governo Prodi BIS e andremo a votare, vi rendiate conto della buffonata alla quale avete sorttoposto l'Italia e gli italiani col vostro voto.

E vi starà ancora sulle palle Berlusconi, ma almeno (forse) voterete col criterio del buon senso e non delll'odio.

 

Ciao

 

 

sempre meglio che calar le braghe a destra ed a manca come ha fatto il nanopelato x 5 anni barcamenandosi tra alleati che si sarebbero sbranati tra loro.... ;)

Parto dal fondo della tuo post per farti vedere e far capire agli altri quante caz.zate spari.

Cioè critichi la disomogeneità della CDL con quello che la tua sinistra ridicola sta facendo?

Cioè come dare del ladro a uno che ruba una mela mentre tu ti metti in tasca la cassa del fruttivendolo...

Bravo, grande sagacia la tua...

 

e allora sarò diabolico...che ti devo dire...ma resto convinto che il peggior governo di sx sia meglio del miglior governo di dx...

quando non ci sarà più il nanopelato tra i maroni potrò rivedere l'equazione...del resto non ci sono leggi che mi impediscano di essere "allergico" al berluskaiser :)

certo, non ho problemi a darti atto che i panni è sempre meglio lavarseli in casa ;)

Sei un ragazzo molto simpatico e credo che il nome MONELLACCIO ti si addica, però ti reputo molto immaturo.

 

Ciao anche a te.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...