Jump to content

PRODI SI E' DIMESSO


Enzo1

Post consigliati

  • Risposte 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che domani formerà il prodi bis....

 

che nessuno lo obbligava a dimettersi non avendo perso un voto di fiducia...

 

purtuttavia questo insegni...cos'è essere signori...

 

il berlusca non voleva dimettersi nemmeno dopo aver perso un voto di fiducia....

 

in ogni caso non credo si andrà alle elezioni nè alle larghe intese....

 

se si andrà alle elezioni spero che il centrosx lasci fuori Mastella e DiPietro...e che il centro dx non si caghi l'udc nemmeno di striscio...sarebbe finalmente un bipolarismo vero :huh:

Link to comment
Share on other sites

Il Prodi-bis sarebbe veramente una presa in giro per tutti gli Italiani. Ovviamente voi penserete al Berlusconi-bis eccetera eccetera ma quelle sono cose che possono accadere. Qui ci sono delle aggravanti mostruose!

La maggioranza non è mai esistita, il governo è andato avanti a "colpi di fiducia", oggi l'ennesima sconfitta, ma non è una cosa così... parliamo di Politica Estera, è l'immagine di tutta l'Italia che c'è andata in mezzo.

Ormai è palese: la maggioranza non c'è; la sinistra è in disaccordo su argomenti delicatissimi che richiederebbero la massima serietà.

Andare al voto è un atto di rispetto verso gli Italiani.

 

Saluti. Enzo

Link to comment
Share on other sites

Beh si un governo tecnico, ci sta tutta...

in attesa che si vada a votare il più presto possibile.

 

Premesso che anche a me certi provvedimenti di questa maggioranza non vanno bene, vedi indulto (votato da entrambi gli schieramenti), il solito buonismo di sx su tanti fronti, o la cancellazione delle leggi ad personam, qualcuno mi potrebbe spiegare, cosa riuscirebbe a fare di meglio una riedizione del governo di centro-dx che non ha voluto fare in cinque anni in cui ha avuto una maggioranza in cui poteva fare tutto quello che voleva?

Link to comment
Share on other sites

Oggi la "maggioranza" è stata battuta al Senato in materia di Politica Estera.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accetta le dimissioni presentate da Romano Prodi.

Non ha accettato le dimissioni. Vediamo com si pronuncia Napolitano prima di sparare a zero.

Prodi, un gran signore, no scusate Signore, eh si ci vuole la maiuscola.

Comunque non è detto si può sempre tornare indietro e niente elezioni.

Il vero casinista è stato Giulio Andreotti. Io spero vivamente che l'udc si stacchi completamente dalla destra e appoggi il centro in modo da essere coerenti con i principi cardine della Democrazia Cristiana.

Aspettiamo.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Premesso che anche a me certi provvedimenti di questa maggioranza non vanno bene, vedi indulto (votato da entrambi gli schieramenti), il solito buonismo di sx su tanti fronti, o la cancellazione delle leggi ad personam, qualcuno mi potrebbe spiegare, cosa riuscirebbe a fare di meglio una riedizione del governo di centro-dx che non ha voluto fare in cinque anni in cui ha avuto una maggioranza in cui poteva fare tutto quello che voleva?

 

esatto. non farebbero niente di nuovo.

Senza cambiare il sistema elettorale non bisognerebbe tornare alle urne; anche se vincesse stavolta il centrodestra sarebbe sempre x pochi voti e saremo alle solite; infatti nemmeno loro vogliono elezioni subito (apparte quel genio del berlusconi)....

Link to comment
Share on other sites

che domani formerà il prodi bis....

che nessuno lo obbligava a dimettersi non avendo perso un voto di fiducia...

purtuttavia questo insegni...cos'è essere signori...

Vedi Monellaccio, ti ho sempre considerato un buon ragazzo ma forse eccessivamente "leggero" nei confronti della vita. Ma a me, quello che fa incaz.zare della gente come te è questo faccia di... data dal non voler ammettere che avete pisciato fuori neanche quando c'è tutto allagato e avete VOI STESSI i piedi inzuppi. Mi sembri quell'imbe.cille della capogruppo al senato di Rifondazione Comunista che ieri sera ELOGIAVA in televisione, su LA7, il fatto che comunque questo governo era a posto e aveva le carte in regola per poter andare avanti!

Almeno aveste la decenza di stare zitti, almeno quello. Uno come te, con quello che ha scritto in certi post e considerando il fatto che più di una volta ti sei palesemente considerato più furbo, sveglio e intelligente degli altri, dovrebbe avere ALMENO la decenza di leggere un topic come questo e stare zitto. Capire quando è il momento di non dire altre cazz.ate e buttare benzina sul fuoco.

Questa prendila come una critica bonaria (visto che con te non ho proprio niente di personale) e non come un'offesa. L'ennesima constatazione su quanto siete coerenti e corretti voi di sinistra.

 

 

Premesso che anche a me certi provvedimenti di questa maggioranza non vanno bene, vedi indulto (votato da entrambi gli schieramenti), il solito buonismo di sx su tanti fronti, o la cancellazione delle leggi ad personam, qualcuno mi potrebbe spiegare, cosa riuscirebbe a fare di meglio una riedizione del governo di centro-dx che non ha voluto fare in cinque anni in cui ha avuto una maggioranza in cui poteva fare tutto quello che voleva?

E stai zitto anche tu. Quello che dovevate dire sulla destra, cazz.ate e non, l'avete già detto in una campagna elettorale che non è stata volta al costruire ma al disfare quello che la destra (poco o tanto) aveva costruito e dopo è diventato il vostro vessillo, demolire invece di costruire.

Invece di criticare, guarda questo schifo di governo cosa sta facendo e vergognati, tu e tutti quelli che avete votato per questi buffoni.

 

Avete rovinato una nazione che si stava riprendendo, quel poco che c'era l'avete cancellato. Adesso almeno non imbrattate anche i forum.

 

esatto. non farebbero niente di nuovo.

Senza cambiare il sistema elettorale non bisognerebbe tornare alle urne; anche se vincesse stavolta il centrodestra sarebbe sempre x pochi voti e saremo alle solite; infatti nemmeno loro vogliono elezioni subito (apparte quel genio del berlusconi)....

Pumista, ti prego, almeno tu...

Link to comment
Share on other sites

 

purtuttavia questo insegni...cos'è essere signori...

 

 

:P :lol: :lol: Andrea, giù la maschera!!!!! Ragazzi, Monellaccio, in realtà, è Fiorello sotto mentite spoglie che viene a postare nei ritagli di tempo!

Sei un grande, fai certe battute insuperabili, neanche Panariello ti sta dietro, fai troppo ridere! Grande Monellaccio, ecco perchè mi sei sempre stato simpatico!

 

Signore? Prodi? B) :lol: :D ;) :P :lol: :lol: :lol:

 

Seriamente: spero, almeno, in un governo tecnico. personalmente anche un D'Alema in sostituzione mi starebbe bene. Il baffo è di intelligenza fina (mi costa molto ammeterlo....) e, sono serto, le caxxate di Prodi non le avrebbe mai fatte. Ogni sostituto dell'insaccato lo vedo come un passo avanti per il paese, anche D'Alema for President va bene (meglio di niente....), in attesa di elezioni dalle quali, stavolta, i comunisti uscirebbero con le chiappe sgarrate! Oggi è un grande giorno!

 

Tempo fa dicevate che "per certi provvedimenti ci vogliono le palle"....ora io vi dico "per governare un'intera legislatura ci vogliono le palle"! avete fatto il vostro tempo e, soprattutto, molti danni: tornate a cuccia, sottomessi ed appecoronati!

 

 

 

Prodi, un gran signore, no scusate Signore, eh si ci vuole la maiuscola.

 

 

oh, si, la maiuscola, Caxxo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mamma mia, stamattina mi pare Zelig 'sto forum

Link to comment
Share on other sites

che domani formerà il prodi bis....

 

che nessuno lo obbligava a dimettersi non avendo perso un voto di fiducia...

 

purtuttavia questo insegni...cos'è essere signori...

Penso che la votazione di ieri sia stato frutto di un grave errore di valutazione del centrosinistra. Di fatto si trattava di votare la fiducia al governo, lo si era capito dalle esplicite parole di D'Alema. Eppure, nonostante non fosse stata posta la fiducia, Prodi ha mantenuto la parola rimettendo il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.

se si andrà alle elezioni spero che il centrosx lasci fuori Mastella e DiPietro...e che il centro dx non si caghi l'udc nemmeno di striscio...sarebbe finalmente un bipolarismo vero :D

Perché il centrosinistra dovrebbe lasciare fuori Di Pietro? B) Al di là di valutazioni meramente politiche, non credo si possa imputare a Di Pietro alcunché...

 

Comunque, do anche io i miei due centesimi a riguardo: sicuramente Napolitano darà un reincarico a Prodi e la fiducia gli verrà votata da entrambi i rami del Parlamento. Io preferirei un po' d'aria nuova... nonostante abbia votato per un partito della coalizione che lo ha sostenuto e lo sostiene come capo del governo, alle primarie non votai per lui e continua a non essere il mio "candidato ideale". D'Alema capo del governo? Sinceramente non mi dispiacerebbe, la sua azione come ministro degli Esteri, fatte salve alcune scelte come quella sulla base di Vicenza che non condividio, credo sia stata esemplare. Però a capo di un governo politico, non tecnico.

 

Secondo me le possibilità dovrebbero essere due: o si va a votare subito, o si da l'incarico per formare un nuovo governo, politico, non tecnico.

Link to comment
Share on other sites

politica/tifo=Italia da schifo.

Finchè si tratta la politica come il pallone non andremo avanti né con la destra né con la sinistra.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

politica/tifo=Italia da schifo.

Finchè si tratta la politica come il pallone non andremo avanti né con la destra né con la sinistra.

Riflessione decisamente interessante e del tutto condivisibile... riuscire a risolvere il problema che affligge la politica italiana non mi sembra una cosa facile...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...