Jump to content

Lancia delta 2000 turbo


Guest anarti

Post consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum. Ieri ho ritirato una delta 187 cv dal mio installatore e va come una scheggia. L"auto è del mio vicino che dopo i miei consigli si è dato al gpl. Monta un brc sequent fast con bombola cilindrica di 57 l effettivi che lascia la ruota di scorta staffata in verticale come originle. La delta ha lo stesso rombo e rendimento anche a gas. A benza consuma 8.1 km/l e vi informerò di quanto a gas appena consumo il primo pieno. Ciao angelo

 

Dimenticavo. Il mio amico ha preso anche l"incentivo di 350

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti gli amici del forum. Ieri ho ritirato una delta 187 cv dal mio installatore e va come una scheggia. L"auto è del mio vicino che dopo i miei consigli si è dato al gpl. Monta un brc sequent fast con bombola cilindrica di 57 l effettivi che lascia la ruota di scorta staffata in verticale come originle. La delta ha lo stesso rombo e rendimento anche a gas. A benza consuma 8.1 km/l e vi informerò di quanto a gas appena consumo il primo pieno. Ciao angelo

 

Dimenticavo. Il mio amico ha preso anche l"incentivo di 350

 

ti faccio un anteprima sui consumi a gas (visto che i cavalli della mia sono quasi gli stessi B) )

7.2- 7.3 km/l

Link to comment
Share on other sites

Vi posterò le foto ma si vede poco. La centralina e fusibili sono sotto il gocciolatore dei tergicristalli, gli iniettori e filtro sono sotto il motore. Per cambiare il filtro bisogna mettere la delta sul ponte... Il mio installatore ha faticato per il poco spazio nel motore ma ha fatto un ottimo lavoro. Ciao angelo

Link to comment
Share on other sites

ti faccio un anteprima sui consumi a gas (visto che i cavalli della mia sono quasi gli stessi B) )

7.2- 7.3 km/l

 

quindi praticamente è "immantenibile" anche da trasformata...

 

perchè?!

direi che ora è ragionevolmente mantenibile (ora dopo aver ammortizzato le spese dell'impianto) risparmio sempre un buon 38-40% rispetto ad andare a benzina, inquino poco e non devo guidare da "pensionato" come fanno alcuni con macchine sportive per ridurre gli esosi consumi :D

Link to comment
Share on other sites

ti faccio un anteprima sui consumi a gas (visto che i cavalli della mia sono quasi gli stessi :angry: )

7.2- 7.3 km/l

 

quindi praticamente è "immantenibile" anche da trasformata...

 

oddio , dipende dai gusti. la mia saab 185cv ha gli stessi consumi a gpl (forse mi consuma un po' di meno, sono circa a 7.8km/l almeno in inverno) e non la cambierei mai.

chiaro che una panda 750 a metano mi consuma meno ... allora a questo punto lascia la panda e prenditi uno scooter 50 a gpl... anzi meglio ancora la bici....

Link to comment
Share on other sites

anzi, si potrebbe optare per uno scooter a gpl a 4 tempi, cos' si consuma ancora meno.

qualcuno si ricorda il vecchissimo motom? un ciclomotore 50 a 4 tempi anni 70 o addirittura 60 che faceva 50 km a litro? chissà a gpl quanto farebbe

 

comuqne anche io con solo 130 hp sto ad 8.5km/l spendo un po' di più di mio fratello ch ha la punto mjet... ma quando schiaccio eh eh

 

p.s. comunque non è piacevole parlare di "è una bomba" quando l'argomento è un'auto a gas! :-)

Link to comment
Share on other sites

ah frank ce l'hai co sti consumi...

 

pensa te chi si compra il diesel oggi!

 

pagare 1,098 euro per fare 11 km e na noia mortale! :lol:

 

direi molto meglio questa!

 

e si che io a roma sto a 8 al litro se non me regolo... e di cavalli ahi voglia te quanti non ce ne ho rispetto a questa... ma so contento! e contento io, contenti tutti!

 

 

@ferank per le candele ok dovrebbe essere affidabile, il condizionale lo do so per non prendermi responsabilità :o

Link to comment
Share on other sites

ti faccio un anteprima sui consumi a gas (visto che i cavalli della mia sono quasi gli stessi :D )

7.2- 7.3 km/l

 

quindi praticamente è "immantenibile" anche da trasformata...

 

oddio , dipende dai gusti. la mia saab 185cv ha gli stessi consumi a gpl (forse mi consuma un po' di meno, sono circa a 7.8km/l almeno in inverno) e non la cambierei mai.

chiaro che una panda 750 a metano mi consuma meno ... allora a questo punto lascia la panda e prenditi uno scooter 50 a gpl... anzi meglio ancora la bici....

 

Mica bisogna per forza buttarla in bischerate... siamo in un forum, non ad Ariccia alla sagra della porchetta!! :o

E' ovvio che a chi piace "andare veloce" il discorso consumi preme di meno; dico solo che si può andare veloci (e mi riferisco a parità di cavalli) spendendo meno di quanto spende una macchina benzina trasformate a gas!

Poi se ricominciamo con la messa dell'ecologia, dei blocchi del traffico, Cristi, Santi, Serafini e affini dico già che sfondereste una porta aperta con me...

Ma facendo il ragionamento del "bancomat", come è stato suggerito da qualcuno, allora non si scappa!

 

@ferank per le candele ok dovrebbe essere affidabile, il condizionale lo do so per non prendermi responsabilità :lol:

 

Già... ma ti sembro il tipo da accontentarsi di un condizionale?? :D

Ho deciso di lasciar perdere...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...