Jump to content

GRAVE DIFETTO DI FABBRICA ALFA75


WHEELS OF STEEL

Post consigliati

C'E' UN GRAVE DIFETTO DI FABBRICA DELLA 75,

E CIOE' UNA VOLTA SALITI SU' E' IMPOSSIBILE RISCENDERCI.

LA MIA E' 2.0 TS 345.000KM (50.000km/anno) ,PRIMA AVEVO LA 1.6 CARBURATORI (BELLA BELVETTA).

PREMESSO CHE TUTTE LE PSEUDOALFA DOPO LA 75 NON SONO DEGNE DI PORTARE QUESTO STEMMA GRADISCO CONTATTARE APPASSIONATI PER SCAMBIO CONSIGLI SOPRATUTTO SULLA RICERCA GUASTI

ED ANGOSCIANTI RUMORINI AI QUALI ATTUALMENTE MI STO' DEDICANDO.

LA 75 E' INTRAMONTABILE.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao avevi una 75 1600 hai detto giusto?...anche io ne una a carburatori..sulla tua quando il motore andava sotto i 900gir/min il cambio dietro faceva rumore? la mia in quetsa condizione fa un rumore di sbattimento..nn so cosa sia...la tua faceva lo faceva? mi è stato detto che è normale...grazie complimenti x la tua 75

Link to comment
Share on other sites

ciao avevi una 75 1600 hai detto giusto?...anche io ne una a carburatori..sulla tua quando il motore andava sotto i 900gir/min il cambio dietro faceva rumore? la mia in quetsa condizione fa un rumore di sbattimento..nn so cosa sia...la tua faceva lo faceva? mi è stato detto che è normale...grazie complimenti x la tua 75

 

Controlla solo i 3 giunti in gomma della trasmissione che siano interi ,se lo sono e il rumore c'e' comunque ,non preoccuparti e' un difetto ricorrente per la 75 ma non tale da dover andare dal meccanico.

alfar.bmp

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao mi sembri ferrato in materia di 75, e a proposito è vero è l' ultima Alfa costuruita, ho un 1600 carburatori che mi fa impazzire: a 110000Km ho rifatto il motore usciva acqua in pressione dalla vaschetta e dal test fatto dal meccanico risultava esserci gas di scarico (testa bruciata).

Dopo circa 70000Km riecco il problema, la temperatura non è mai andata oltre i 90 gradi, questa volta solo guarnizione. ;) Dopo 10000 Km ora ho olio nell' acqua, parecchio, e fuoriuscita dalla vaschetta. Levata e fatta pressare la testa, non rilevate venature, la guarnizione sembra in ordine.

Hai qualche suggerimento da darmi? Il ricambista che mi ha fornito le guarnizioni mi ha detto di cambiare olio per evitare che si corrodano, attualmente uso il Sint 2000 come consigliato dall' Alfa.

Ciao e grazie

 

C'E' UN GRAVE DIFETTO DI FABBRICA DELLA 75,

E CIOE' UNA VOLTA SALITI SU' E' IMPOSSIBILE RISCENDERCI.

LA MIA E' 2.0 TS 345.000KM (50.000km/anno) ,PRIMA AVEVO LA 1.6 CARBURATORI (BELLA BELVETTA).

PREMESSO CHE TUTTE LE PSEUDOALFA DOPO LA 75 NON SONO DEGNE DI PORTARE QUESTO STEMMA GRADISCO CONTATTARE APPASSIONATI PER SCAMBIO CONSIGLI SOPRATUTTO SULLA RICERCA GUASTI

ED ANGOSCIANTI RUMORINI AI QUALI ATTUALMENTE MI STO' DEDICANDO.

LA 75 E' INTRAMONTABILE.

A che tipo di rumorini Ti stai dedicando, ne ho tolti parecchi anche dalla mia e se me li descrivi provo a aiutarti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

il sint 2000 10w40 va bene quando il motore è ancora fresco, in caso di chilometraggi elevati metti l'agip super F1 motor oil 15w40 che è un semi-sintetico.

 

Li ho usato entrambi, non sono il massimo.

Link to comment
Share on other sites

fate risvergliare la Fiat....

se fosse per voi chiuderebbe domani mattina...e cambiatevi sti ferri vecchi e antichi

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, sono possessore di una bmw 318 is del '96 blu elettrico, x molti versi molto soddisfatto della stessa, ma tutt'ora ho 1immensa nostalgia della vecchia 75 1800 doppio corpo dei miei 16anni, a mio padre non piaceva troppo l'idea, ma io di notte la spingevo a motore spento fuori dal garage, le facevo prendere la discesa dove m'aspettavano gli amici, ed andavamo a fare baldoria..all'epoca era 1vero schianto tecnologico x me quell'auto (ho 29anni), tutte quelle spie, quei led che avvertivano sul regime di cambiata delle marce...ah ragazzi, che goduria, quel rombo!Era 1vera orchestra, col tempo imparai a controllare le derapate di potenza, e cominciai a giocarci su, x impressionare la bambolina di turno, o gli amici..era diventata 1vera mania, adesso è scoppiata di nuovo in oriente, a livelli seri, col drift, ma allora, in quelle stradine strette, ci voleva 1bel manico! Dopo questa x i 18anni comprai con i miei poveri risparmi da studente liceale 1bella 33 1300doppio corpo, all'inizio l'odiai( era 1fottutissima trazione anteriore)poi cominciai ad apprezzare la sua tenuta di strada, ed il motore boxer ai vertici di potenza specifica all'ora, potente anche rapportato ai canoni dei motori attuali, difatti dopo averla spremuta al massimo, la regalai ad1amico e la cambiai con 1altra 33 modello1700 ie 16valvole, 1vero portento! Prendevo le curve sicuro anche a velocità molto sostenute...cmq, x tornare ai giorni nostri, come dicevo con la bmw non mi trovo male, dopo i 5000 giri morde l'asfalto, il problema è che con questi motori plurivalvole, marmitte catalitiche ecc..la potenza non arriva subito, con quella vecchia 75 invece, bastava sfiorare l'accelleratore x cominciare a far fischiare le gomme. Essendo davvero 1grande appassionato d'auto storiche, dopo la laurea (a marzo) prenderò 1bella 75 evo, ovviamente metterò i suoi cerchi originali in garage, x rimpiazzarli con degli 8 x 16, che messi lì fanno davvero 1figurone...vi ricordo che ogni auto deve risvegliare in noi 1ricordo, 1sentimento..io quando salgo su una 75, mi sento tornar ragazzino...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

[Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto ,stò cercando una 75 ts max 1988,,ma devo spendere al max 1600,00 euro,se qualcuno ha qualcosa mi contatti al n 339 5979593,mail palquet@tiscali.it. possibilmente provincia di Milano o vicino.Grazie ciao. :huh:

Link to comment
Share on other sites

java script:ShowHide('qr_open','qr_closed');

Fast Reply

 

complimenti anche tu stai diventando un 75quista.... ma il baget è un poco ristretto... prima le 75 te le tiravano dietro orma è già difficile trovarle.... quelle che hanno resistito fino hai giorni nostri (io ne ho una in box ts 2000 numerata) sono solo da appassionati... forse riesci pure a trovarla ma in che stato? sai nelle auto costa caro metterci le mani,,,,

Link to comment
Share on other sites

C'E' UN GRAVE DIFETTO DI FABBRICA DELLA 75,

E CIOE' UNA VOLTA SALITI SU' E' IMPOSSIBILE RISCENDERCI.

LA MIA E' 2.0 TS 345.000KM (50.000km/anno) ,PRIMA AVEVO LA 1.6 CARBURATORI (BELLA BELVETTA).

PREMESSO CHE TUTTE LE PSEUDOALFA DOPO LA 75 NON SONO DEGNE DI PORTARE QUESTO STEMMA GRADISCO CONTATTARE APPASSIONATI PER SCAMBIO CONSIGLI SOPRATUTTO SULLA RICERCA GUASTI

ED ANGOSCIANTI RUMORINI AI QUALI ATTUALMENTE MI STO' DEDICANDO.

LA 75 E' INTRAMONTABILE.

 

non essere così drastico...la 75 ha fatto storia e la trazione posteriore non si discute per carità, ma hai provato la 156 per caso???

 

no perchè con il quadrilatero alto all'anteriore, è una goduria allo stato puro, io da quando ce l'ho, non ho trovato ancora uno sterzo così diretto e preciso come solo la 156 ha....

senza polemica per carità...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mia moglie possiede una 156 S.W. 1.9 JTD ultimo modello e confermo la rapidità dello sterzo (specialmente dopo aver montato i 17"), tra l'altro questo è solo uno dei tanti pregi di quest'auto.

Però come in tutte le vetture recenti manca il vero"carattere", quello che ti fa sentire l'anima della macchina, infatti quando ritorno da un viaggio con la 156 sono sempre felice di risalire sulla mia 75 T.Spark pur con la frizione più dura,lo sterzo lento, il cambio non proprio sportivo ecc. ecc., tutte caratteristiche dettate dall'età del progetto ma che allo stesso tempo conferiscono quella guida ineguagliabile propria solo alle Alfa Romeo di concezione "tradizionale".

Ciao e complimenti per la tua 156!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono appena entrato nel forum che dire in passato ho avuto una fiat coupe t 16 un gtv v6 tb my 99 bmw 323 316 saab 900 145 146 ecc ecc,non sono mai a comprarmi una alfa 75..auto bellissima spero prima o poii di riuscirci...

è veramente eccezzionale..

grazie alfa grazie cressoni

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...