Jump to content

Consumi Fiat Punto 1.2 8v


filippopt

Post consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una Fiat Punto 1.2 8v usata con 48000 km originali sempre tagliandata e revisionata. La macchina è ottima: interni perfetti, silenziosa, nessuna incertezza del motore, ....Ma un piccolo particolare mi ha sorpreso...i CONSUMI...Noto con grosso dispiacere che la lancetta della benzina corre verso il basso molto velocemente lasciando trasparire dal computerino di bordo anche un 8 km/l....Facendo un rapido calcolo scopro che la macchina consuma di media 11,12 in ciclo urbano. Ora voglio domandare a hi è piu esperto di me: devo supporre che la macchina presenti qualche problema? La macchina mi è stata consegnata revisionata e tagliandata e mi sono accertato dell'assenza di perdite.

 

 

 

 

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non hai specificato di che anno è la tua vettura comunque non è di vitale importanza il motore che monta la tua Punto è il 1.242 cc FIRE 8v 44 kw.

Io possiedo una Punto S60 prima serie con 44 kw, proprio come la tua. Attualmente la uso a metano (ho montato l'impianto ad ottobre) :lol: vista l'elevata percorrenza chilometrica che sono costretto a fare :blink:

Ma ti dico subito che 11 km/l in urbano è un consumo alto per un motore del genere, fidati! In solo urbano vado tranquillamente sui 14 km/l, in extraurbano su statale scorrevole velocità 90-100 km/h non trovo nessuna difficoltà a fare i 18 km/l.

 

Se posso darti un consiglio, facci dare un occhio :lol:

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...