Jump to content

Problemi motore fiat 1000 fire


fra72

Post consigliati

Buongiorno, sono il felice proprietario di una Fiat Panda 1000 Fire del 1992 cat. con all'attivo ben 230.000 Km. Non ho mai avuto grossi problemi, ma attualmente al minimo la macchina per dei colpi, non funziona regolarmente sia a caldo e a freddo. Da cosa può dipendere. L'auto consuma una trascurabile quantità d'olio e il meccanico che l'ha sempre avuta in cura non sà che pesci prendere. Grazie per l'attenzione

, Francesco.

Link to comment
Share on other sites

la prima cosa banale che mi viene in mente è la sostituzione della candele e del filtro dell'aria, ma puo essere anche un problema di elettronica.

 

la prima cosa banale che mi viene in mente è la sostituzione della candele e del filtro dell'aria, ma puo essere anche un problema di elettronica.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sono il felice proprietario di una Fiat Panda 1000 Fire del 1992 cat. con all'attivo ben 230.000 Km. Non ho mai avuto grossi problemi, ma attualmente al minimo la macchina per dei colpi, non funziona regolarmente sia a caldo e a freddo. Da cosa può dipendere. L'auto consuma una trascurabile quantità d'olio e il meccanico che l'ha sempre avuta in cura non sà che pesci prendere. Grazie per l'attenzione

, Francesco.

Ciao per il consumo dell´olio non ti preocupare, potrbbe dipendere dai paraolii guide valvole non e pero niente di grave.

Per l´irregolaritá al minimo fa controllare o il polmoncino dell´anticipo ( se hai iniezione Bosch), o il contatto del minimo sul motore passo passo (penso che cavi candele e candele li hai fatti gia controllare no?).

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Sui FIRE di quell'epoca succedeva anche che si aprivano micro aspirazioni di aria parassite, ad esempio dalla guarnizione del collettore di aspirazione. Con gli anni la guarnizione cede.

Quindi alla fine ti ritrovi con una miscela troppo magra ed al minimo la macchina non regge!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...