Jump to content

gpl nel periodo di rodaggio?


exlomu11

Post consigliati

ciao tutti presto mi arrivera la mia ibiza dual gpl e da qualche parto ho letto che almeno per il periodo di rodaggio sarebbe meglio andare solo a benzina per non mettere subito sotto pressioni le parti piu delicate..stessa cosa l'ho posta al concessionario che invece mi ha consigliato di partire subito a gas di modo da far abituare il tutto fin dal primo momento.....!!!!quindi cosa devo fare? qualcuno sa darmi qualche consiglio vero?

a voi che che avete gia l'ibi gasata cosa vi hanno consigliato?

 

spero di essere stato abbastanza chiaro..ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi un valido consiglio.ciao!!!!

Link to comment
Share on other sites

A me il concessionario ha detto di fare prima i 1500 km di rodaggio a benzina e poi di passare a gpl.

Ho appena fatto i primi 150 km a gpl, e l'impianto mi fa un fastidioso ticchettio, sopratutto al minimo, quando sono a gpl. Andrò a farla controllare........

Link to comment
Share on other sites

NO PROBLEM è mormale... sono gli iniettori del gas..

 

 

Wow, bella notizia! Mi ero subito spavantato. Dopodomani per togliermi ogni dubbio la faccio controllare. Spero esista qualche sistema per ridurne il rumore.

 

Grazie! Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Il concessionario (confermato dal capo officina..) quando ho preso la macchina, alla solita domanda del rodaggio a gas o benza, mi ha detto che era indifferente; basta seguire le solite raccomandazioni .... variare spesso il numero di giri e stare lontano dalla zona rossa del contagiri almeno per i primi 1000Km :lol:

In effetti non vedo cosa si possa rovinare in un'auto, che passerà la maggior parte della sua vita ingurgitando GPL, facendo anche il rodaggio a gas..:lol:

Personalmente ho alternato per i primi 1500Km (ora sono a 2000...) gas e benzina, più che altro per verificare che funzionasse tutto correttamente. :lol:

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il tagliando dei 1500 km.

E' solo un controllo livelli. Ovviamente è gratuito e dura circa 15 min. Guardano acqua, olio e che tutte le luci funzionino.

Non scrivono nulla sul libretto tagliandi perchè non è un tagliando, anche se te lo spacciano per "1° tagliando gratis".

Tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho utilizzata subito a gas, anche perchè nn mi è stato detto nulla a riguardo. Cmq ho finito il rofaggio e per ora nessun problema a parte l'accensione della spia di "guasto al sistema di controllo dei gas di scarico". A quanto ho capito è una cosa abbastanza comune e nn indica un vero guasto. Cmq mi si è spenta quasi subito quindi niente di grave. ;) :huh: :lol:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ciao scusate sono nuovo del forum

abbiamo appena comprato una nuova Kalos 1.2 SE GPL e anche a noi il rivenditore ha detto che non bisogna fare il rodaggio. ovviamente mio babbo ritiene che dietro ad affermazioni di questo tipo ci sia sempre una grossa fregatura e quindi si arrabbia con me per la mia "ingenuità" di credulone.

dunque ripropongo la domanda del forum, se sia bene fare un rodaggio e se si come, gpl o benzina?

Grazie a tutti

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...