Jump to content

Alfa 147 1.6 105cv Distinctive


dani dani

Post consigliati

  • 1 month later...

La mia ha 120cv: 118000 km e mai toccata se non per i tagliandi ogni 20000 km...a Roma provincia faccio una media di 11.5 a benzina....ora ho montato il gpl e va benissimo: è una macchina per me stupenda (anche se sono di parte perchè ho ereditato il gene della malattia alfista da mio padre e mio nonno..)...tenuta di strada ottima, motore ottimo, interni bellissimi...insomma, 38500000 lire nel 2001 spesi benissimo....ora la porterò a morire...perchè io alle mie alfa mi ci affeziono...probabilmente quando comprerò la prox macchina (alfa chiaramente) le autovetture andranno a fusione nucleare e volo radente....per ora, visto che sono soddisfatto, mi tengo la mia.

 

CIao

 

ANdrea :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao Sono Ale

Ho di recente sfasciato una golf serie 4 in un incidente ora devo prendere una macchina nuova e dati i prezzi del nuovo sono andato a vedere un pò di usato.

Ho visto un alfa 147 del 2003 con 48mila km; il motore è il 1.6 da 120cv e dato il fatto che non faccio molta strada con i consumi non ho grossi problemi; l'allestimento è il distinctive con sedili in pelle e in sostanza tutti gli optional che si possono mettere, in più gomme nuove e appena tagliandata e guidata da un apassionato.. ho sentito che ha parecchi problemi a livello di cinghia di trasmissione e cosette qua e la . Voi che mi dite? Rispondete presto grazieeeeeeeeee :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, sto vendendo un'alfa GTV 2.0 ts per farmi un usato da mettere a metano...

Girando tra i concessionari ho trovato i seguenti modelli:

 

- alfa 147 distinc. 1.6 120cv (75'000km)

- golf IV GTI 1.8t 150cv (100'000km)

- saab 9.5 2.0t 170cv (190'000km)

 

chiaramente ho chiesto ai concessionari di poterci fare un giretto e ho notato che

 

NONOSTANTE LA GOLF E LA SAAB SIANO ENTRAMBI MOTORI TURBO BENZINA DI CILINDRATA PIU' ALTA E CON PIU' CAVALLI, LA 147 ERA QUELLA CHE MI ATTACCAVA DI PIU' AL SEDILE.

mio padre era in macchina con me ed ha avuto la stessa impressione.

 

COME E' POSSIBILE? QUALCUNO SA SPIEGARMELO?

PERSINO SULLE SCHEDE TECNCHE RISULTA CHE LE PRESTAZIONI DELLA 147 SONO LE PIU' BASSE !

 

attendo risposte

grazie, uimds

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ti incolla al sedile

?????

 

ragazzi stiamo parlando di alfa!!! non so se mi spiego, cmq è un gran marchio!

 

alfa x sempre! ciao ciao...

 

prendi la 147!

 

"Alfa 156 2.0 JTS sport - exlusive, 25.000 km di soddisfazioni - GPL (1° macchina attuale)"

 

Significa che hai una iniezione diretta JTS gasata? :blink:

 

Mi potresti dare le seguenti info?

 

Che marca è il kit di trasformazione?

Quanta benzina consuma se vai a GPL?

Come va la macchina?

 

Grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

sono andato da un concessionario Alfa per la 147 Moving 105cv a GPL. (5.500€ di sconto, compreso rottamazione euro2).

Mi ha proposto l'installazione da parte loro di un impianto BRS oppure Tantardini a 2.000€ meno 500€ di contributo regionale.

Che ne pensate dei due marchi? quale mi consigliate e perchè?

Io ho chiesto se potevano installare Vialle ma mi ha risposto di no, se lo voglio devo installarlo poi io.

grazie

Link to comment
Share on other sites

sono andato da un concessionario Alfa per la 147 Moving 105cv a GPL. (5.500€ di sconto, compreso rottamazione euro2).

Mi ha proposto l'installazione da parte loro di un impianto BRS oppure Tantardini a 2.000€ meno 500€ di contributo regionale.

Che ne pensate dei due marchi? quale mi consigliate e perchè?

Io ho chiesto se potevano installare Vialle ma mi ha risposto di no, se lo voglio devo installarlo poi io.

grazie

Penso che gli impianti siano BRC o TARTARINI.

Sono equivalenti, la differenza la fa l'installatore.

Tra i due, personalmente sceglierei BRC perchè è più presente sul territorio nazionale e se ho bisogno qualcosa quando sono in giro, l'assistenza è più a portata di mano.

 

Non ho capito il discorso dei 500 € regionali.

Lo stato sovvenziona l'instlallazione in after market (le Alfa sono tutte installate in after market), se ti spetta anche la sovvenzione regionale perchè sei in "zona A", i due contributi si sommano.

Ciò indipendentemente se ti fai mettere il GPL dal concessionario o se vai tu direttamente dall'installatore.

 

Comunque a Bergamo c'è un installatore che scrive anche qui sul forum, si chiama MISSAGGIA ed installa sia BRC che Viallè. Prova a sentirlo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...