Jump to content

auto storica


david 724

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque,si,può essere immatricolata come storica cosi paghi bollo e assicurazione ridotta.

però,ti do un consiglio.non lo fare.sai perfettamente che una uno non è un'auto di interesse storico,quindi sarebbe solo un'operazione per risparmiare soldi.

quindi,evita,perchè se poi la gente odia certi posti non diciamo che c'è razzismo.

comunque,per curiosità,di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

Volevo sapere se un fiat uno dell'87 completamente originale possiede i requisiti per essere iscritta nel registro delle auto storiche.

 

Sì,

Per essere iscritta all'ASI la vettura deva aver compiuto i 20 anni di anzianità.

Importante è che la vettura sia in buono stato sia a livello di carrozzeria, che a livello di interni.

Più che altro, mi chiedo per quale fine ti itneressi iscrivela all'ASI...

In fin dei conti l'unico vantaggio tangibile è quello sul passaggio di proprietà, che comunque, direi che su una Uno (dal momento che si calcola in base alla potenza) è quasi impercettibile.

Altro vantaggio è quello di non dover accendere i fari...

A fronte di questo hai le spese di iscrizione all'ASI (80 euro/anno circa) e l'obbligo di portare il veicolo alla revisione ogni anno.....

Se fosse per il discorso dell'assicurazione ridotta, è ancor più semplice... Prova a sentire qualche club "normale": in molti casi sono convenzionati con le agenzie di assicurazione per ottenere polizze a prezzo ridotto....

Io sono iscritto a tre club e tutti hanno convenzioni con le agenzie...

 

Ultimo, qualora volessi proprio farla diventare storica secondo legge (ovvero iscrivendola ai registri), valuterei, vista l'auto, l'iscrizione al Registro Fiat (che è di fatto equiparato all'ASI), dove probabilmente, in futuro, potrai avere più benefici per reperimento pezzi/info, ecc...

 

Se avessi altri dubbi... sono qui...

 

ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Di nulla. :D

Link to comment
Share on other sites

comunque,si,può essere immatricolata come storica cosi paghi bollo e assicurazione ridotta.

però,ti do un consiglio.non lo fare.sai perfettamente che una uno non è un'auto di interesse storico,quindi sarebbe solo un'operazione per risparmiare soldi.

quindi,evita,perchè se poi la gente odia certi posti non diciamo che c'è razzismo.

comunque,per curiosità,di dove sei?

 

cosi mi metti paura! :D

sono di milano

 

 

In fin dei conti l'unico vantaggio tangibile è quello sul passaggio di proprietà, che comunque, direi che su una Uno (dal momento che si calcola in base alla potenza) è quasi impercettibile.

Altro vantaggio è quello di non dover accendere i fari...

A fronte di questo hai le spese di iscrizione all'ASI (80 euro/anno circa) e l'obbligo di portare il veicolo alla revisione ogni anno.....

Se fosse per il discorso dell'assicurazione ridotta, è ancor più semplice... Prova a sentire qualche club "normale": in molti casi sono convenzionati con le agenzie di assicurazione per ottenere polizze a prezzo ridotto....

Io sono iscritto a tre club e tutti hanno convenzioni con le agenzie...

 

Ultimo, qualora volessi proprio farla diventare storica secondo legge (ovvero iscrivendola ai registri), valuterei, vista l'auto, l'iscrizione al Registro Fiat (che è di fatto equiparato all'ASI), dove probabilmente, in futuro, potrai avere più benefici per reperimento pezzi/info, ecc...

 

 

in effetti l'iscrizione la faccio solo per rismarmiare due soldi,

comunque ben tornato!

Link to comment
Share on other sites

Restando OT, grazie del bentornato, ma non me n'ero andato...

Ho visto che il forum ha preso una piega "diversa" e mi sono adeguato.

mancando per un po' di tempo è come se fossi andato via.....

per la piega diversa se ti riferisci a determinati "personaggi" quelli ci sono sempre :D ;)

si però anche tu non puoi venire a dire "determinati personaggi" ed io leggo.

dai,almeno digli queste cose in privato.

Link to comment
Share on other sites

Restando OT, grazie del bentornato, ma non me n'ero andato...

Ho visto che il forum ha preso una piega "diversa" e mi sono adeguato.

mancando per un po' di tempo è come se fossi andato via.....

per la piega diversa se ti riferisci a determinati "personaggi" quelli ci sono sempre :D ;)

si però anche tu non puoi venire a dire "determinati personaggi" ed io leggo.

dai,almeno digli queste cose in privato.

;) :huh:

hai la coda di paglia vic?

non mi riferivo di certo a te...... ma ai vari trolls che girano da un po' di tempo a questa parte sul forum

Link to comment
Share on other sites

Restando OT, grazie del bentornato, ma non me n'ero andato...

Ho visto che il forum ha preso una piega "diversa" e mi sono adeguato.

mancando per un po' di tempo è come se fossi andato via.....

per la piega diversa se ti riferisci a determinati "personaggi" quelli ci sono sempre :D ;)

si però anche tu non puoi venire a dire "determinati personaggi" ed io leggo.

dai,almeno digli queste cose in privato.

;) :huh:

hai la coda di paglia vic?

non mi riferivo di certo a te...... ma ai vari trolls che girano da un po' di tempo a questa parte sul forum

 

ok.comunque,seriamente,a me non pare che ci siano trolls attualmente.

Link to comment
Share on other sites

 

non mi riferivo di certo a te...... ma ai vari trolls che girano da un po' di tempo a questa parte sul forum

sei un tipo in gamba, Wolf, sìì meno criptico! ragazzi, siamo tra adulti, mettiamo le carte in tavola una buona volta...... :lol:

gekko l'hai visto anche tu ultimamente i vari pasquale ed altri nomi impronunciabili e di alcuni che nemmeno ricordo, che sono apparsi su parliamone e off topic......

il forum è scaduto!!! per non parlare delle discussioni continue che ho dovuto fare in passato con alcuni utenti e da cui mi sono dovuto difendere da solo ( qui non posso aggiungere altro per ovvi motivi ) e per questo ho preferito eclissarmi anch'io per un po' di tempo.....

mi sembra ormai che il forum sia diventato un luogo di scontro o di offese tra le righe e non piu' di un momento di svago :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...