Jump to content

Prezzo GPL : Buone Notizie


zengan

Post consigliati

ENERGIA: ARRIVA IL PIANO DEL GOVERNO IN SEI MOSSE

 

ROMA, 19 feb. 2007

Sei azioni per un pacchetto eco-energetico.

Il Governo, alla presenza del premier Romano Prodi, dei ministri dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, dell' Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, del vice ministro dell' Economia, Vincenzo Visco, ha presentato il pacchetto "Clima - Efficienza energetica - Innovazione industriale".

Due i fronti di lavoro: uno sulla domanda e uno sull' offerta. Per quanto riguarda la domanda, diventano operativi i benefici previsti dalla finanziaria 2007, con l' emanazione dei decreti attuativi su riqualificazione degli edifici (innalzamento dal 36% al 55% della detrazione fiscale per eco-interventi); efficienza nell' industria; mobilità sostenibile (-20% CARICO FISCALE PER GPL :lol: ); fondo di Kyoto (600 milioni di fondo rotativo per il triennio 2007-2009). Il pacchetto del Governo prevede anche, al secondo punto, incentivi al fotovoltaico; potenziamento dei certificati bianchi; revisione del meccanismo di incentivazione delle fonti rinnovabili; incentivazione alla cogenerazione ad alto rendimento; impulso alla bio-edilizia. [ fonte: ANSA.IT ]

 

Che dite : ci fidiamo ? :)

Link to comment
Share on other sites

Bè, io spero almeno in una riduzione del prezzo ...

 

Lo spero come te... ma non penso che questo decreto avrà conseguenze sul prezzo del Gpl...

 

La speranza è l'ultima a morire :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bè, io spero almeno in una riduzione del prezzo ... ( € 0,60 - 20% = € 0,48 !!!? ) sarebbe lecito pensarlo ...

 

 

si parlava del 20% dell'accisa...non del prezzo complessivo... <_<

 

Qualcuno e' in grado di calcolare l'effettiva diminuzione alla pompa??

 

Facilissimo, sarà pari a ZERO perchè tutta la diminuzione delle tasse sarà compensato da un aumento del prezzo da parte dei petrolieri.

Link to comment
Share on other sites

Bè, io spero almeno in una riduzione del prezzo ... ( € 0,60 - 20% = € 0,48 !!!? ) sarebbe lecito pensarlo ...

 

 

si parlava del 20% dell'accisa...non del prezzo complessivo... <_<

 

Qualcuno e' in grado di calcolare l'effettiva diminuzione alla pompa??

 

Facilissimo, sarà pari a ZERO perchè tutta la diminuzione delle tasse sarà compensato da un aumento del prezzo da parte dei petrolieri.

L'accisa ora dovrebbe essere di 0,1253 euro/l , quindi il 20% è 0,02506 euro/l (a cui devo aggiungere il 20% dell'iva ) ho un risparmio finale di 0,03 euro/l!!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

non è che si parla ancora dello sconto già fatto in finanziaria??? :lol:

 

Temo che tu ci abbia preso in pieno.

 

Probabilmente la riduzione decisa in finanziaria non era definitiva ed ora la rendono tale.

 

Troppa grazia che riducessero ancora l'accisa anche se non farebbero altro che riavvicinarla ai valori medi europei.

Link to comment
Share on other sites

Bhe si dovra' vedere se con la caduta del Governo le cose.....

Comunque 3gg fa ho scoperto un distributore della Mirina che da GPL a 0,575, che non mi pare affatto male, quello dove sono andato vicino a casa fa' 0,611... alla fine e' piu del 20% sull' accise :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...