Jump to content

Info tagliando 110.000 km - VW Polo TDI


ttm

Post consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza.

A breve devo fare il tagliando alla mia Polo 1.4 TDI per 110.000 km.

 

Seguendo il service della volkswagen, a detta dell'officina dove effettuerò il tagliando, DOVREI cambiare anche la pompa dell'acqua che inviata alla volkswagen mi sarà sostituita con una rigenerata.

 

Ora, considerando che la garanzia è scaduta, e considerando l'elevato costo della pompa secondo voi conviene cambiarla o meglio fare un tagliando "non originale" con solo cambio olio, filtri, ecc ?

 

Grazie e buona giornata!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ttm sono francesco e lavoro presso un service partner volkswagen e ti posso dire come prima cosa che non c'è differenza tra tagliando generale e quello con ricambi originali, cmq la pompa dell' acqua se vuoi puoi anche non cambiarla di solito si cambia con la distribuzione se proprio la devi cambiare puoi chiedere di montare una rigenerata che costa dimeno della metà di quella nuova e secondo me quelle di rotazione sono ancora meglio perchè vengono controllate una per una l'unica cosa che la tua la riprendono dietro e deve essere originale sennò ti fanno pagare qualcosina di più tipo dieci euro, ti spiego quando si prende un particolare di rotazione autogerma ti richiede in dietro il fuori uso che deve essere originale. Tutto qui questo è il mio consiglio adesso vedi tu.

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ttm sono francesco e lavoro presso un service partner volkswagen e ti posso dire come prima cosa che non c'è differenza tra tagliando generale e quello con ricambi originali, cmq la pompa dell' acqua se vuoi puoi anche non cambiarla di solito si cambia con la distribuzione se proprio la devi cambiare puoi chiedere di montare una rigenerata che costa dimeno della metà di quella nuova e secondo me quelle di rotazione sono ancora meglio perchè vengono controllate una per una l'unica cosa che la tua la riprendono dietro e deve essere originale sennò ti fanno pagare qualcosina di più tipo dieci euro, ti spiego quando si prende un particolare di rotazione autogerma ti richiede in dietro il fuori uso che deve essere originale. Tutto qui questo è il mio consiglio adesso vedi tu.

ciao ciao

 

Intanto grazie 1000 per la risposta. Quello che vorrei capire io è se conviene effettivamente cambiare la pompa dell'acqua o meno. Il costo mi pare sia molto elevato .. credo sui 300 €. Cioè se non è rotta perchè cambiarla?

Cmq in questo tagliando devo fare anche la distribuzione.

Grazie di nuovo per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie 1000 per la risposta. Quello che vorrei capire io è se conviene effettivamente cambiare la pompa dell'acqua o meno. Il costo mi pare sia molto elevato .. credo sui 300 €. Cioè se non è rotta perchè cambiarla?

Cmq in questo tagliando devo fare anche la distribuzione.

Grazie di nuovo per i consigli

Ciao,

se non è guasta, perchè sostituirla, andando a spendere soldi inutitili su un pezzo che funziona perfettamente ;)?

Altra cosa, se la garanzia è scaduta, perchè ti fai spolpare dalla concessionaria, anche solo per i tagliandi?

Se sei capace, fatteli da te, o da un meccanico di fiducia. Se poi non ti fidi, compri l'olio da te (che sicuramente pagherai meno) e te lo fai sostituire insieme a filtro aria e filtro olio, pagandogli solo la manodopera :lol:.

Un consiglio spassionato, se la garanzia è scaduta non andare troppo appresso ai service.

 

Saluti :huh:.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...