Jump to content

Ho gasato la mia Grande Punto!!!


teoxxx

Post consigliati

ce ne sono un bel po'.

molti effettivamente hanno avuto problemi simili all'inizio, ma le case si son date da fare e han risolto. ma questo capita con ogni motore nuovo, e quindi sconosciuto da case e installatori.

 

il mio brc l'ho pagato 1400€ con incentivo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho la 1.2 e l'impianto brc.

i consumi variano a seconda del percorso fatto, dei passeggeri, e della miscela (estiva-invernale), si va dai 370km con 1 pieno in 4 (autostrada+ salita in montagna) ai 450 (urbano da solo o in 2) con miscela estiva.

la mia bombola tiene 46L lordi (37 netti), non 52...

 

Noie? NESSUNA! la macchina va benone, è identica a quando era a benzina.

impianto montato a ottobre e poco meno di 3000km fatti.

 

io ho una 1.2 3 porte con impianto brc, i consumi si attestano tra gli 11,3 e i 12 - 12,5. Dipende dalla stagione. Io faccio prevalentemente autostrada sui 120Km/h e montagna, ho notato che a 130 consuma molto di più.

 

Io mi sono lamentato anche con l'installatore dei consumi, perchè mi sembravano alti, infatti mi ha regolato varie volte l'impianto, comunque dai dati che esponete mi sembrano in media anche se molto distanti da quelli dichiarati dal costruttore sul libretto di circolazione.

 

Se avete altri dati da presentare ... così facciamo un confronto sul rendimento dei nostri impianti.

 

P.S. confermo, non ho notato praticamente nessuna differenza tra benzina e gpl.

E' normale, motore piccolo per la massa dell'autovettura, in piu' a gpl i conumi aumentano di un 10/15 %.

Link to comment
Share on other sites

Mi aspettavo qualcosa di meglio dai consumi (specialmente guardando quelli dichiarati), comunque le considerazioni sono vere.

 

La macchina funziona molto bene in città/tangenziali, fatica e quindi consuma in autostrada e montagna, comunque il rapporto prezzo/prestazioni resta buono, le altre auto alla fin dei conti non è che abbino un rendimento migliore.

Link to comment
Share on other sites

Posso chiderti che tipo di problemi hai avuto?

Purtroppo ho avuto più di un problema. Fin da subito in accelerazione o rilascio la macchina saltellava. Con il tempo hanno poi iniziato a presentarsi problemi di avviamento a benzina a freddo. La macchina per un po' borbottava ed era praticamente impossibile farla muovere perché come pigiavo sull'acceleratore dal motore non ottenevo risposta. Più di una volta, quando non ho avuto la pazienza di farla scaldare un pochino, ho rischiato di piantarmi in mezzo ad una rotatoria o all'ingresso in tangenziale (con il TIR di turno in arrivo a 90 e passa che mi accendeva contro tutta la fanaleria disponibile e dava fiato alle trombe). Ultimamente l'auto non teneva più il minimo né a benzina né a GPL, avevo perso una marcia (la sesta sotto gli 80 era difficile tenerla), i consumi erano aumentati (sia in marcia a GPL che in avviamento a benzina). Addirittura sabato scorso non riuscivo più nemmeno ad accenderla o a tenerla in moto, tant'è che ho dovuto farla ricoverare in officina con il carro attrezzi. Forse domani me la riconsegnano.

Ormai ho perso ogni speranza: per quanto mi riguarda il GPL su Starjet è una battaglia che sono stufo di combattere - dopo quasi 60000 km di patimenti getto la spugna (mi hanno cambiato sia la centralina GPL che gli iniettori - sia in tipo che posizione - ma nulla da fare, anzi, sempre peggio). Sono intenzionato a passare a breve a Renault, New Megane GPL (impianto nativo).

Per la cronaca, l'impianto mi è costato 2000 euro.

Renault la mia Starjet me la paga 11000 euro. Ad agosto 2006 tra auto e impianto ho sborsato 15800 euro.

Quindi ci smeno quasi 5000 euro in poco più di un anno e mezzo. E io che pensavo di tenere l'auto per almeno 5/6 anni e percorrere non meno di 200000 km.

Se c'è qualcuno che è riuscito a gasare la Starjet senza avere alcun problema, presentatemelo, gli voglio stringere la mano. Ciao

 

ma la tua e' la Fiat GPunto da 77kw con il codice motore 199A6.000 ?

Link to comment
Share on other sites

anche io la 1.2 8v con un landirenzo però, pagato 1.780 - 350 di incentivo, ovvero 1.430.

primo pieno fatto a circa 13 km/l di gpl, ma con un po' troppa benzina consumata per le partenze a freddo (credo intorno ai 7-8 euro)

 

il pieno del mio toroidale (38,5 litri) + la benzina che ho detto mi è durato per 593 km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...