Jump to content

Ho gasato la mia Grande Punto!!!


teoxxx

Post consigliati

Ciao a tutti...

 

Sabato mattina mi hanno dato la mia grande punto gasata con un landi con iniettori med e bombola da 52 litri.

 

Ho fatto solo 200 km ma sono veramente contento... non credevo andasse cosi bene...

 

Devo dire che oltre a non notare differenze con la benzina mi sembra che addirittura abbia più ripresa che ha benzina. Ho provato a tirare il motore oltre i 5000 giri e tutto perfetto. Sono veramente soddisfatto.

 

L'unica cosa rimasta da testare sono i consumi.. ho fatto il pieno domenica mattina e sono in attesa di scoprire i consumi.

 

Ho postato alcune foto qua:

 

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/view...sc&start=45

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

complimenti auguri strano non ti lamenti dei med come fanno tutti!! :lol: dicono sono rumorosi ma sono affidabili quindi va bene cosi (x me) ciao

 

bene sono contento x te' ... ho visto le foto

pero' mi chiedo per quale motivo gli istallatori non si attengono alle specifiche landi ma fanno sempre di testa loro

mi spiego: il rail iniettori andava sooto la copertura in plastica... in queto modo i tubicini che vanno ai collettori sarebbero stati molto piu' corti (le specifiche landi dicono 90-130 mm)

 

 

 

saluti !

Link to comment
Share on other sites

complimenti auguri strano non ti lamenti dei med come fanno tutti!! :lol: dicono sono rumorosi ma sono affidabili quindi va bene cosi (x me) ciao

 

No non mi lamento dei rumori degli iniettori... da come ne parlavano qua sembrava chissà che rumore... e invece almeno nella mia auto si sente appena un ticchettio se tieni la radio spenta...ma niente di fastidioso... se poi si accende la radio non si sente proprio niente...

 

mi spiego: il rail iniettori andava sooto la copertura in plastica... in queto modo i tubicini che vanno ai collettori sarebbero stati molto piu' corti (le specifiche landi dicono 90-130 mm)

 

saluti !

 

ti sembrano così lunghi i tubi? io non me ne intendo... Quali sarebbero gli effetti collaterali di tubi troppo lunghi? minor ripresa?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ti sembrano così lunghi i tubi? io non me ne intendo... Quali sarebbero gli effetti collaterali di tubi troppo lunghi? minor ripresa?

Ciao

 

Potrebbe essere difficile da tarare fin da subito, o presentarsi fra un pò di chilometri accensioni della spia motore per difetto di carburazione.

Link to comment
Share on other sites

 

Cavoli, un toroidale da 52litri!

Ma che misura di gomme monta la GP?

 

non te lo so dire che ruote monta... ma ci sta perfettamente quella bombola al posto della ruota di scorta!

 

Potrebbe essere difficile da tarare fin da subito, o presentarsi fra un pò di chilometri accensioni della spia motore per difetto di carburazione.

 

per quanto la taratura penso che non sia un problema, in mezza giornata me l'ha tarata e per ora va benissimo... invece per il difetto di carburazione spero che non ci siano problemi...

 

ma volendo si possono accorciare questi tubi che arrivano alla testata?

Link to comment
Share on other sites

 

Cavoli, un toroidale da 52litri!

Ma che misura di gomme monta la GP?

 

non te lo so dire che ruote monta... ma ci sta perfettamente quella bombola al posto della ruota di scorta!

 

Potrebbe essere difficile da tarare fin da subito, o presentarsi fra un pò di chilometri accensioni della spia motore per difetto di carburazione.

 

per quanto la taratura penso che non sia un problema, in mezza giornata me l'ha tarata e per ora va benissimo... invece per il difetto di carburazione spero che non ci siano problemi...

 

ma volendo si possono accorciare questi tubi che arrivano alla testata?

 

si ma devi spostare il rail, se non ti da' noie lascia cosi' !!

Link to comment
Share on other sites

GG!

 

Ho anch'io una GPunto 1.4 77Cv, solo che Van :lol:

 

Dovrei gasarla a breve ma ho un pò di "beghe" legislative (nella sezione apposita trovi il Thread di riferimento)

 

Tienimi informato su come funziona la macchina e sui Km che percorri; varie ed eventuali :)

 

Magari quando sarà gasata anche la mia possiamo scambiarci opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

 

Sabato mattina mi hanno dato la mia grande punto gasata con un landi con iniettori med e bombola da 52 litri.

 

 

 

Cavoli, un toroidale da 52litri!

Ma che misura di gomme monta la GP?

 

Anche sulla punto precedente ci sta un 50L, sporge solo di un paio di centimetri e considerando le nuove dimensioni dell'auto non mi sembra così strano.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho finito il primo pieno. Con 25 euro e 42 litri di gpl e in piu un consumo di 5 euro di benzina più o meno ho percorso 560 km. Purtroppo ho un consumo abbastanza alto di benzina in quanto mi capita di fare tragitti molto brevi a volte. Cmq mi ritengo molto soddisfatto... in conclusio con 30 euro (25 gpl 5 benzina) ho fatto 560 km.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...