mauromt 0 Postato 18 Febbraio 2007 Report Share Postato 18 Febbraio 2007 Ciao a tutti, sono nuovoin questo forum! Volevo chiedere un parere su un difetto che fà alla mia macchina da alcuni giorni: Possiedo una Clio II 1.2 a benzina 5 porte 8 valvole immatricolata nel gennaio 2002. In patrica molto spesso (non sempre capita) sia a motore freddo che a motore caldo, girando la chiave il motorino di avviamento non parte: In sostanza la macchina rimane completamente muta,ovviamente il quadro della strumentazione elettrica è perfettamente funzionante. Inoltre le spie si spengono tutte normalmente compresa quella dell'antiavviamento. Però c'è un metodo (spiegato da un amico elettrauto)per farLa ripartire ossia semplicemente staccando e riattaccando il filo elettrico del relè. Purtroppo non sono un tecnico e non so proprio da cosa questo fastidiosissimo difetto dipenda. Inizialmente alla concessionaria Renault della mia città mi hanno detto solo delle bellissime parole in merito: "Se il difetto non lo fà in mano a noi non ti possiamo aiutare" Siccome i forum sono belli anche per questo, chiedo cortesemente, se magari c'e' qualcuno che ha riscontrato difetti simili alla propria CLIO , di darmi un cosiglio su come agire o indirizzare il futuro tecnico che dovrà, spero, ripararmi per sempre la CLIO. Se servono altre info fatemelo sapere! Grazie a tutti! Ciao Quote Link to post Share on other sites