Jump to content

problema cambio multitronic


moretto73

Post consigliati

Salve, ho letto accuratamente i Vostri post, e ahimè mi ritrovo perfettamente in sintonia con il problema lamentato da Moretto73 su Audi. Possiedo un'A4 Cabriolet 2.5 Tdi con cambio multitronic, sono a quota 95.000 km e da circa 15.000 km il cambio mi dà qualche noia. Da un primo momento un problema assai noioso: ritardo di innesto della marcia (una volta posizionata dal selettore) anche di 4/5 secondi con conseguenti disagi nelle partenze soprattutto in mezzo al traffico. Succede solamente a freddo... poi una volta che l'olio si è scaldato un pochino nessun problema. Già sostitui olio e ricaricato il software della centralina. Il problema persiste. Ora dopo sostituzione dell'olio oltre al problema suriportato che nn si è risolto si aggiunge: strappa tra i 1000 e i 1500 giri soprattutto nelle partenze e noto una lieve irregolarità nei giri del motore nel funzionamento sempre a basso regime. Sono ancora in garanzia del rivenditore, ovviamente cercano i modi più diplomatici per evitare importanti interventi, ma credo mi impunterò sulla revisione. Chiedo se sarebbe sufficente per risolvere i problemi la sostituzione del pack dischi frizione. Grazie mille della risposta.

 

suppongo di si..

sul forum "inaudita" molti hanno risolto così i loro problemi

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho letto accuratamente i Vostri post, e ahimè mi ritrovo perfettamente in sintonia con il problema lamentato da Moretto73 su Audi. Possiedo un'A4 Cabriolet 2.5 Tdi con cambio multitronic, sono a quota 95.000 km e da circa 15.000 km il cambio mi dà qualche noia. Da un primo momento un problema assai.....

 

 

 

Purtroppo è l'unica soluzione. Anche a me hanno cambiato il gruppo lamellare della frizione e da 6 dischi sono passati a 7. Per ora tutto ok! Sembra sia un difetto già constatato dall'Audi ma nessuno del centro assistenza sia della concessionaria sia Audi Italia ha saputo dirmi se è riconosciuto come difetto di fabbrica oppure no. Fatto sta che intanto hanno modificato il gruppo lamellare.........La mia era in garanzia datami dalla concessionaria (quindi non Audi) e non ho cacciato un euro.....Spero valga anche per voi che avete la garanzia Audi!! In bocca al lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

buona sera a tutti gli utenti,

 

sinceramente esiste anche la possibilità della riparazione di queste centraline cambio automatico CVT. (se il problema è nella centralina quindi elettronico)

 

BBA Reman srl può riparare queste centraline con 2 due anni di garanzia.

cancellato - SPAM

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...