Jump to content

per chi si è tolto i denti del giudizio


vicdani

Post consigliati

come da domanda,chi si è tolto i denti del giudizio ARCATA SUPERIORE,rispondete alle mie seguenti domande:

1 è stata un'operazione dolorosa?

2 quanto tempo ci ha messo per toglierlo?

3 dopo l'estrazione eravate gonfi?

4 se si,quanto è durato il gonfiore?

 

postilla:il dente da togliere è in posizione dritta,cioè normale,quindi l'estrazione dovrebbe essere "facile".però se potete raccontarmi come vi è andata almeno mi tranquillazate un po (quindi chi ha avuto problei viti di rispondere sennò finisce che vado dal dentista che sono ansioso).

insomma,ditemi qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come da domanda,chi si è tolto i denti del giudizio ARCATA SUPERIORE,rispondete alle mie seguenti domande:

1 è stata un'operazione dolorosa?

2 quanto tempo ci ha messo per toglierlo?

3 dopo l'estrazione eravate gonfi?

4 se si,quanto è durato il gonfiore?

 

postilla:il dente da togliere è in posizione dritta,cioè normale,quindi l'estrazione dovrebbe essere "facile".però se potete raccontarmi come vi è andata almeno mi tranquillazate un po (quindi chi ha avuto problei viti di rispondere sennò finisce che vado dal dentista che sono ansioso).

insomma,ditemi qualcosa.

 

1 - Con anestesia adeguata non fa male anche se è fastidioso, più che altro perchè tirano e la gengiva intorno viene sollecitata parecchio.

 

2 - Nel mio caso sui 15 minuti, ma ci può volere meno come anche parecchio di più

 

3 - Ovvio che la parte tende a gonfiarsi, però se hai l'accortezza di metterci subito del ghiaccio e lo cambi regolarmente il gonfiore è minore. Inoltre il pranzo o cena successivi consiglio gelato in abbondanza e solo quello e se il pasto è distante appena passata l'anestesia, vai di gelato come se piovesse. :) per i pasti successivi, evita cibi troppo caldi, anzi direi meglio solo cibi freddi o temperatura ambiente.

 

4 - Dopo 3 giorni, con la pratica di cui sopra non si poteva distinguere tra una guancia e l'altra.

 

Detto questo capita che i denti del giudizio siano rognosi, a prescindere dalla posizione. Se son dritti è sporgono dalla gengiva in modo giusto che ci si possa far presa è meglio ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

come da domanda,chi si è tolto i denti del giudizio ARCATA SUPERIORE,rispondete alle mie seguenti domande:

1 è stata un'operazione dolorosa?

2 quanto tempo ci ha messo per toglierlo?

3 dopo l'estrazione eravate gonfi?

4 se si,quanto è durato il gonfiore?

 

postilla:il dente da togliere è in posizione dritta,cioè normale,quindi l'estrazione dovrebbe essere "facile".però se potete raccontarmi come vi è andata almeno mi tranquillazate un po (quindi chi ha avuto problei viti di rispondere sennò finisce che vado dal dentista che sono ansioso).

insomma,ditemi qualcosa.

 

1 - Con anestesia adeguata non fa male anche se è fastidioso, più che altro perchè tirano e la gengiva intorno viene sollecitata parecchio.

 

2 - Nel mio caso sui 15 minuti, ma ci può volere meno come anche parecchio di più

 

3 - Ovvio che la parte tende a gonfiarsi, però se hai l'accortezza di metterci subito del ghiaccio e lo cambi regolarmente il gonfiore è minore. Inoltre il pranzo o cena successivi consiglio gelato in abbondanza e solo quello e se il pasto è distante appena passata l'anestesia, vai di gelato come se piovesse. :) per i pasti successivi, evita cibi troppo caldi, anzi direi meglio solo cibi freddi o temperatura ambiente.

 

4 - Dopo 3 giorni, con la pratica di cui sopra non si poteva distinguere tra una guancia e l'altra.

 

Detto questo capita che i denti del giudizio siano rognosi, a prescindere dalla posizione. Se son dritti è sporgono dalla gengiva in modo giusto che ci si possa far presa è meglio ovviamente.

 

grazie per avermi risposto.quindi,ricapitolando,la tua esperienza non è stata uuna passeggiata di salute,ma comunque non ha avuto risvolti dolorosi.

comunque mi ha detto (il dentista) che mi darà subito del ghiaccio.

i 2 denti sono dritti,solo che sono praticamente distrutti perchè cariati.

son quasi 2 anni che il dentista rompeva le palle perchè secondo lui dovevo toglierli,cosi,ad ogni seduta (in genere una ogni 8 mesi) dove faceva un controllo e pulizia,mi diceva "guardi che sti denti li devi togliere,e anche le 2 carie le devi togliere).

io però per paura non l'ho fatto.

però ora è arrivato il momento perchè (so che a dirlo è disgustoso) essendo cariati e difficili da pulire,non vorrei mai che si insidiassero germi e/o batteri che a quanto ne so possono causare alitosi,cosi ho deciso che,pur di evitare una probabile alitosi,soffrirò un po ma almeno so che mi basta lavarli 2 volte al giorno (ultimamente,appunto perchè ho paura che questi 2 denti cariati mi causino l'alito cattivo,arrivo a lavarli anche 6 volte al giorno,e la cosa è decisamente eccessiva).

comunque,sto ######,mi ha sparato 400 euro per toglierli tutti e due......

Link to comment
Share on other sites

tolti in momenti diversi...uno xchè cariato e dolorante, l'altro perchè spezzato...togliere il primo ha fatto un po' male in quanto la parte era infiammata il secondo, finita l'anestesia non ho sentito nulla se non un leggero bruciore...

 

in ambedue i casi meno di 20 minuti di poltrona ;)

Link to comment
Share on other sites

Vic, tranquillo che il tuo caso (denti in posizione giusta) non darà problemi.

Io sono uno dei pochi a non aver avuto necessità di toglierli..e li ho tutti, però ho preso informazioni sulla cosa in quanto la mia ragazza li ha "in orizzontale" e qui diventa un vero e proprio intervento chirurgico per quelli inferiori: bisogna stare attenti al nervo trigemino perchè potrebbe esserci il problema di una paresi, magari temporanea; quindi le hanno consigliato o un dentista con esperienza pluriennale su tale tipologia di estrazioni, o altrimenti un chirurgo maxillo-facciale.

Il tuo caso (arcata superiore+ denti in posizione corretta), visto l'elevata percentuale di persone che è costretta a togliere i denti del giudizio, è da manuale quindi no problem.. ;)

Link to comment
Share on other sites

1 è stata un'operazione dolorosa? No, se ti fai fare l'anestesia... se dopo una hai ancora un po' di sensibilità, fattene fare di più... io epr ora ho tolto solo i due sotto: in un'operazione andava bene con due, mentre nell'altra avevao un po' di lauccio anche con 4. Sarà che ho i nervi dei denti che mi passano per punti insoliti, però è cosÌ...

 

2 quanto tempo ci ha messo per toglierlo? da quando ha fatto effetto l'antestesia, 10 minuti scarsi

 

3 dopo l'estrazione eravate gonfi? UN pochettino... più che altro a causa dell'anestesia...

 

4 se si,quanto è durato il gonfiore? Io mi sono fatto fare l'intervento attorno alle 15, di modo che per le 16 ero a casa, stavo tranquillo, non sucivo alla sera e alla mattina dopo era tutto normale... in genere dura attonro alle 4-6 ore...

 

 

Un consiglio: fatti fare i punti... non li senti quando li toglie e ti evita un mucchio di casini: al primo intervento non me li aveva fatti e continuavo a sputare sangue per 4 ore, anche mentre camminavo in pieno centro, e non è una cosa molto carina...

 

Ah, secondo me è meglio che te li fai togliere in momenti doversi... altrimetni ti dovrebbe creare non pochi problemi per mangiare...

Link to comment
Share on other sites

comunque,sto ######,mi ha sparato 400 euro per toglierli tutti e due......

 

400€???? ;) ;)

 

Ma che vai dal dentista dei VIP???

 

Le ultime tariffe di cui sono a conoscenza sono circa 80€ per un estrazione di quel tipo, tutto compreso, il tuo viaggia a 200€...un pò troppo direi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Le ultime tariffe di cui sono a conoscenza sono circa 80€ per un estrazione di quel tipo, tutto compreso, il tuo viaggia a 200€...un pò troppo direi.

 

 

infatti...io ho tolto un dente 6 mesi fa, non poteva sistemarlo, e farò un impianto...ma l'estrazione costò 95 euro :D

Link to comment
Share on other sites

tranco, vic. in confronto alla sodomizzazione a cui ci sottopone il governo, l'estrazione dell'ottavo è uno zuccherino. ti racconto la mia esperienza. tutt'ora i due ottavi superiore e inferiore destri sono "in sonno", da ortopanoramica recente risultano dormienti sotto gengiva. i sinistri, sopra e sotto, li ho tolti. l'inferiore non ha dato il minimo problema: una fiala di carbocaina, una scalzata alle gengive ed in due minuti è uscito. un pò di emorragia e null'altro. tutt'altra storia per il superiore. è iniziato tutto in viaggio di nozze, con un dlore sordo all'arcata superiore sinistra. porto sempre con me l'aulin e ne bevvi ( o bevetti? passato remoto di bere)in quantità industriali. rientrato a roma mi fiondai dal cacciadenti: stava spuntando ed era marcio dalla nascita! aveva infettato anche il vicino ed ecco tutti i dolori. iniziai due gg prima una terapia antibiotica con Clavulin compresse. due iniezioni di carbocaina (!), estrazione abbastanza facile. il dente, che tutt'ora conservo, era già cariato e puzzava come una fogna! niente sutura ed emorragia nella norma. ma sono seguiti sei-sette giorni di dolori da cane, in cui il Sinflex (analgesico potente quanto la ketamina, da cavalli....) mi faceva una pippa a due mani: sono ricorso a iniezioni di ToraDol !!!!

cmq come vedi sono qui a raccontarla! nella vita c'è di peggio! tra una sc.opata con Rosy Bindi ed un'estrazione....scelgo la seconda!

Link to comment
Share on other sites

tranco, vic. in confronto alla sodomizzazione a cui ci sottopone il governo, l'estrazione dell'ottavo è uno zuccherino. ti racconto la mia esperienza. tutt'ora i due ottavi superiore e inferiore destri sono "in sonno", da ortopanoramica recente risultano dormienti sotto gengiva. i sinistri, sopra e sotto, li ho tolti. l'inferiore non ha dato il minimo problema: una fiala di carbocaina, una scalzata alle gengive ed in due minuti è uscito. un pò di emorragia e null'altro. tutt'altra storia per il superiore. è iniziato tutto in viaggio di nozze, con un dlore sordo all'arcata superiore sinistra. porto sempre con me l'aulin e ne bevvi ( o bevetti? passato remoto di bere)in quantità industriali. rientrato a roma mi fiondai dal cacciadenti: stava spuntando ed era marcio dalla nascita! aveva infettato anche il vicino ed ecco tutti i dolori. iniziai due gg prima una terapia antibiotica con Clavulin compresse. due iniezioni di carbocaina (!), estrazione abbastanza facile. il dente, che tutt'ora conservo, era già cariato e puzzava come una fogna! niente sutura ed emorragia nella norma. ma sono seguiti sei-sette giorni di dolori da cane, in cui il Sinflex (analgesico potente quanto la ketamina, da cavalli....) mi faceva una pippa a due mani: sono ricorso a iniezioni di ToraDol !!!!

cmq come vedi sono qui a raccontarla! nella vita c'è di peggio! tra una sc.opata con Rosy Bindi ed un'estrazione....scelgo la seconda!

 

e infatti,devo levarli perchè mi stanno fotten.do quelli vicini.

il dentista mi ha detto che queli del giudizio sono in una posizione scomoda e difficile da raggiungere con lo spazzolino,cosi ha detto che dei suoi pazienti,su 100 che dovevano toglierli,90 li avevano cariati,e molto spesso rovinavano anche quelli vicini.

quindi mi sono deciso al gran passo.

p.s:ho perfino rovinato lo smalto (bicarbonato),ma qua purtroppo non si può + recuperare

Link to comment
Share on other sites

come da domanda,chi si è tolto i denti del giudizio ARCATA SUPERIORE,rispondete alle mie seguenti domande:

1 è stata un'operazione dolorosa?

2 quanto tempo ci ha messo per toglierlo?

3 dopo l'estrazione eravate gonfi?

4 se si,quanto è durato il gonfiore?

 

postilla:il dente da togliere è in posizione dritta,cioè normale,quindi l'estrazione dovrebbe essere "facile".però se potete raccontarmi come vi è andata almeno mi tranquillazate un po (quindi chi ha avuto problei viti di rispondere sennò finisce che vado dal dentista che sono ansioso).

insomma,ditemi qualcosa.

arcata inferiore, ma cambia poco...

1. no

2. un giorno uno, il giorno dopo l'altro (circa un'ora ciascuno)

3, 4. per niente, finita l'anestesia inizia a fal male, ma un aulin due volte al giorno lo rende sopportabile...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...