Jump to content

Meriva e BRC Sequent. Iniettore Keihini rottooooo ??


Rionero

Post consigliati

Salve a tutti, vado subito al dunque:

su OPEL Meriva 1.6 16v a maggio 2004 ho fatto installare il Sequent (con iniettori Keihin) e ho percorso circa 60mila kilometri senza problemi.

Ultimamente la macchina presenta i seguenti problemi: a freddo partendo a benzina il motore deve girare almeno 7/8 secondi prima di partire e poi ha un minimo irregolare, passando a gas la macchina borbotta parecchio e cmq il minimo non regge, spesso non prende il gas.

I problemi x la benzina credo dipendano dal fatto che a gas va male e cosi' rimane anche se dopo una notte intera.

Nell'ultima settimana ho camminato unicamente a benzina e non c'è un filo di problema.

Non appena uso il GAS si scatenano le tragedie.

L'ho fatta controllare e l'installatore ha detto che c'è un iniettore (Keihini) che "perde" e va male, ma invece di cambiarne solo uno, è consigliato cambiare tutto il rail con iniettori BRC pari a € 400 !!!!!!

Ma è mai possibile ???

Tengo a precisare che non ho mai fatto alcuna manutenzione, niente pulizia o cambio filtro gpl o roba simile.

Potrebbe essere questo secondo voi?

Sinceramente vorrei anche che qualcuno mi consigliasse un altro installatore, preferisco sempre sentire

diverse campane.

Confido nel vostro aiuto!!!

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori singoli hanno l'innegabile vantaggio che x l'appunto se ne rompi uno ne cambi uno e non tutti...io fanculerei il tipo, non tanto x l'idea che in sè potrebbe anche avere un senso (anche se mi sfugge) ma in quanto xchè quantomeno avrebbe dovuto farti anche una prospettiva di spesa cambiando un singolo iniettore :blink:

 

se poi non hai mai cambiato il filtro gas allora sarebbe bene cambiarlo, sostituire l'iniettore difettoso e pulire accuratamente gli altri... :blink:

 

certo, montare il rail comporta meno perdita di tempo e maggior introito... :)

 

ma la serietà dove va a finire????

 

pensa che ho appena gasato l'auto della moglie e l'installatore mi diceva che lui monta il rail solo se non è fisicamente possibile montare iniettori singoli proprio x questi casi d'imbrattamento...in cui poter intervenire su un singolo iniettore comporta un minor danno all'impianto e alle tasche.... :blink: e per fare questo sulla clietta ha dovuto letteralmente svuotare mezzo vano motore... :) xò sfido chiunque a non dare atto di serietà

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...