Jump to content

ACCENSIONE DIFETTOSA CLIO II 1.2 8v (del gennaio 2002)


mauromt

Post consigliati

Volevo chiedere un parere su un difetto che fà alla mia macchina da alcuni giorni:

Possiedo una Clio II 1.2 a benzina 5 porte 8 valvole immatricolata nel gennaio 2002.

In patrica molto spesso (non sempre capita) sia a motore freddo che a motore caldo, girando la chiave il motorino di avviamento non parte: In sostanza la macchina rimane completamente muta,ovviamente il quadro della strumentazione elettrica è perfettamente funzionante. Inoltre le spie si spengono tutte normalmente compresa quella dell'antiavviamento.

Però c'è un metodo (spiegato da un amico elettrauto)per farLa ripartire ossia semplicemente staccando e riattaccando il filo elettrico del relè. Purtroppo non sono un tecnico e non so proprio da cosa questo fastidiosissimo difetto dipenda. Inizialmente alla concessionaria Renault della mia città mi hanno detto solo delle bellissime parole in merito: "Se il difetto non lo fà in mano a noi non ti possiamo aiutare" :) :blink:

Siccome i forum sono belli anche per questo, chiedo cortesemente, se magari c'e' qualcuno che ha riscontrato difetti simili alla propria CLIO , di darmi un cosiglio su come agire o indirizzare il futuro tecnico che dovrà, spero, ripararmi per sempre la CLIO.

Se servono altre info fatemelo sapere!

Grazie a tutti! :blink:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...

Ciao,

 

io ho una renault clio 1.2 8 V 3 p del 2003....

attualmente sono arrivato a quota 98 mila km....

e da 4 giorni ho fatto un tagliandone da 325 euro

 

-cambio olio

-filtro motore

-dischi e freni

-girato le gomme

 

al prossimo giro (dopo le festività) faccio anche la cinghia di distribuzione.. :D

 

allora, per l'accensione posso dirti che io ho avuto LO STESSO PROBLEMA che ho

risolto cambiando il motorino d'avviamento. come te, inserivo la chiave, giravo il quadro ma