Jump to content

ACCENSIONE DIFETTOSA CLIO II 1.2 8v (del gennaio 2002)


mauromt

Post consigliati

Volevo chiedere un parere su un difetto che fà alla mia macchina da alcuni giorni:

Possiedo una Clio II 1.2 a benzina 5 porte 8 valvole immatricolata nel gennaio 2002.

In patrica molto spesso (non sempre capita) sia a motore freddo che a motore caldo, girando la chiave il motorino di avviamento non parte: In sostanza la macchina rimane completamente muta,ovviamente il quadro della strumentazione elettrica è perfettamente funzionante. Inoltre le spie si spengono tutte normalmente compresa quella dell'antiavviamento.

Però c'è un metodo (spiegato da un amico elettrauto)per farLa ripartire ossia semplicemente staccando e riattaccando il filo elettrico del relè. Purtroppo non sono un tecnico e non so proprio da cosa questo fastidiosissimo difetto dipenda. Inizialmente alla concessionaria Renault della mia città mi hanno detto solo delle bellissime parole in merito: "Se il difetto non lo fà in mano a noi non ti possiamo aiutare" :) :blink:

Siccome i forum sono belli anche per questo, chiedo cortesemente, se magari c'e' qualcuno che ha riscontrato difetti simili alla propria CLIO , di darmi un cosiglio su come agire o indirizzare il futuro tecnico che dovrà, spero, ripararmi per sempre la CLIO.

Se servono altre info fatemelo sapere!

Grazie a tutti! :blink:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...

Ciao,

 

io ho una renault clio 1.2 8 V 3 p del 2003....

attualmente sono arrivato a quota 98 mila km....

e da 4 giorni ho fatto un tagliandone da 325 euro

 

-cambio olio

-filtro motore

-dischi e freni

-girato le gomme

 

al prossimo giro (dopo le festività) faccio anche la cinghia di distribuzione.. :D

 

allora, per l'accensione posso dirti che io ho avuto LO STESSO PROBLEMA che ho

risolto cambiando il motorino d'avviamento. come te, inserivo la chiave, giravo il quadro ma

tutto rimaneva "in silenzio".... avevo pòensato come te al relè, ma non lo era.

pensa che dovevo battare con un cacciavite sul motorino d'avviamento per poter accendere al macchina ( me lo faceva randomicamente ma sempre più èpresente con l'andare del tempo...)

 

ora è tutto risolto..se ricordo bene ho speso sui 250 euro..o poco più.

 

I lavori che ho fatto alla mia macchina, oltre a quelli che ti ho scritto

è stata anche la sotituzione del blocco delle chiavi, perchè non mi leggeva

più il codice della chiave ecc ecc.

 

devo dire che la macchinetta (come la chiamo io) ha resistito alla mia guida..hihihi

penso che il prossimo anno la cambierò, cambiando proprio marca..magari bmw <_<

 

 

cmq, impressioni ottime della mia clio, a parte qualche acciacco...ma con 98 mila km forse

è normale,anche se qualche imprevisto :D

 

ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...