Jump to content

Cerco una alfa 75 3.0 V6


oldcock

Post consigliati

post-9094-1171721788.jpgCiao a tutti: sono alla ricerca di alfa 75 3.0 v6 e volevo conoscere, da chi già ce l'ha, quali sono i suoi difetti comuni e a cosa devo fare attenzione nel momento in cui vado a visionare qualcuna quando mi capita l'occasione... :D

Grazie per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

ci sono un paio di possessori di 3.0V6 che bazzicanoo da queste parte

non ricordo i nick name ma sono sicuro che almeno uno è iscritto all'alfa club di foligno

 

penso non tarderanno a risponderti

 

per quel che ne so io è un'auto rara in italia e non ti aspettare che te la venda il vicino di casa

 

cmq prova su www.autoscout24.it

 

ciao e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

ci sono un paio di possessori di 3.0V6 che bazzicanoo da queste parte

non ricordo i nick name ma sono sicuro che almeno uno è iscritto all'alfa club di foligno

 

penso non tarderanno a risponderti

 

per quel che ne so io è un'auto rara in italia e non ti aspettare che te la venda il vicino di casa

 

cmq prova su www.autoscout24.it

 

ciao e benvenuto

come mai un alfa 3.0 rara in italia,qui in croacia ce ne sono parechie

Link to comment
Share on other sites

 

come mai un alfa 3.0 rara in italia,qui in croacia ce ne sono parechie

 

Ne hanno immatricolate pochissime: la 3.0 era essenzialmente dedicata ai mercati esteri in quanto all'epoca in Italia le auto con piu di 2000cc avevano l'iva al 38%

per la stessa ragione sono introvabili le 2.5 V6

 

PS anche la Ferrari fu costretta a introdurre le 208 GTB/S aspirate e turbo con V8 2000cc: erano in pratica 308/328 con cilindrata ridotta

Link to comment
Share on other sites

 

come mai un alfa 3.0 rara in italia,qui in croacia ce ne sono parechie

 

Ne hanno immatricolate pochissime: la 3.0 era essenzialmente dedicata ai mercati esteri in quanto all'epoca in Italia le auto con piu di 2000cc avevano l'iva al 38%

per la stessa ragione sono introvabili le 2.5 V6

 

PS anche la Ferrari fu costretta a introdurre le 208 GTB/S aspirate e turbo con V8 2000cc: erano in pratica 308/328 con cilindrata ridotta

a echo perche un mio amico a una bmw 320 is E30,del 90. e mi dice che e una m3 per il mercato italiano(cilindrata 2000 invece di 2300 della m3 e solo 2 cavali meno della m3 la is)adesso

non sapevo questa cosa con la iva sui 38%

e come la situazione con altre machine dell inizio dei anni 90. aldifuori dell alfa di grossa cilindrata?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che l'iva del 38% durò fino alla fine degli anni 90 e valeva per i benzina oltre 2000cc e i diesel oltre 2500cc

 

ciò fece si che ci fossero versioni speciali per l'Italia

 

tutte le ammiraglie avevano il 2.5TD (Lancia Thema, Alfa 164, BMW serie 3 e serie 5, Mercedes CLasse C, E e 190, Audi 90........... )

 

molte case ridussero le cilindrate dei motori a benzina piu spinti e avolte aggiungevano il turbo

alcuni esempi

 

BMW 320is.... 2000cc solo per l'Italia, 4 cilindri 16V 192CV a 7200 giri........una baby M3

 

Ferrari 208 GTB/S aspirate e turbo 2000cc V8

 

Lancia Thema Turbo 2000cc (per l'estero c'era un V6 di 2800cc)

 

Mi sembra anche l'Audi propose un 2.0 quattro per l'audi 80 solo per l'italia

 

Lotus espit con 2.0 turbo invece del 2.2

 

Le famose maserati biturbo 2.0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

post-9094-1171721788.jpgCiao a tutti: sono alla ricerca di alfa 75 3.0 v6 e volevo conoscere, da chi già ce l'ha, quali sono i suoi difetti comuni e a cosa devo fare attenzione nel momento in cui vado a visionare qualcuna quando mi capita l'occasione... <_<

Grazie per il vostro aiuto!

 

Il Busso rivela eventuali grane in due modi: consumo olio e ticchettii vari. Quando ne visioni una, controlla regolarità minimo e rumore punterie (questo dev'essere avvertibile a freddo e andare scomparendo mentre il motore si scalda), annusa e "palpa" i gas di scarico per vedere se c'è dell'olio vaporizzato, assicurati che vada in moto appena giri la chiave.

 

www.cazzolato.com/alfa75.htm

Link to comment
Share on other sites

post-9094-1171721788.jpgCiao a tutti: sono alla ricerca di alfa 75 3.0 v6 e volevo conoscere, da chi già ce l'ha, quali sono i suoi difetti comuni e a cosa devo fare attenzione nel momento in cui vado a visionare qualcuna quando mi capita l'occasione... :lol:

Grazie per il vostro aiuto!

 

Il Busso rivela eventuali grane in due modi: consumo olio e ticchettii vari. Quando ne visioni una, controlla regolarità minimo e rumore punterie (questo dev'essere avvertibile a freddo e andare scomparendo mentre il motore si scalda), annusa e "palpa" i gas di scarico per vedere se c'è dell'olio vaporizzato, assicurati che vada in moto appena giri la chiave.

 

www.cazzolato.com/alfa75.htm

 

Grazie dei consigli: a buon rendere! :ph34r:

 

post-9094-1173172446.jpg

Link to comment
Share on other sites

Giacomo ti interessa questa? non so se l'ha già venduta!

 

Offro: Alfa romeo 75 3.0 6V

Anno immatricolazione: 1990.

Colore: nero.

Km: 33200.

ABS.

Antifurto.

Autoradio.

Cerchi in lega.

Climatizzatore.

Interni in pelle.

Servosterzo.

Altre caratteristiche: pochi chilometri, tenuta in condizioni ottimali

Prezzo: Euro 5000,00

Commenti al prezzo: trattabili

Link to comment
Share on other sites

Giacomo ti interessa questa? non so se l'ha già venduta!

 

Offro: Alfa romeo 75 3.0 6V

Anno immatricolazione: 1990.

Colore: nero.

Km: 33200.

ABS.

Antifurto.

Autoradio.

Cerchi in lega.

Climatizzatore.

Interni in pelle.

Servosterzo.

Altre caratteristiche: pochi chilometri, tenuta in condizioni ottimali

Prezzo: Euro 5000,00

Commenti al prezzo: trattabili

 

Grazie! :(

Vado a vedere subito! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...