Jump to content

Si può girare senza avere fatto il collaudo?


teoxxx

Post consigliati

Domani mattina dovrei andare a ritirare la mia auto gasata!!! Finalmente!!!

 

Però ho alcuni dubbi:

 

1- Il collaudo lo dovrò andare a fare da solo e non si sa bene quando...ma io posso girare lo stesso a gas o devo aspettare di farlo?

 

2- Devo comunicare subito alla mia assicurazione che ho montato l'impianto a gpl? o ho un po di tempo prima di doverlo fare?

 

 

Grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ma ti ha detto niente la mamma... hem l'installatore?

 

In teoria senza collaudo non potresti girare, però al solito in Italia c'è quella zona grigia per cui se hai la dichiarazione dell'installatore che l'impianto è a norma ed hai la prenotazione del collaudo se ti fermano chiudono un occhio, ha hai un incidente e l'assicuratore si accorge della cosa comincia a fregarsi le mani con un sorriso da orecchio ad orecchio :unsure:

Poichè non è dimostrabile nel momento in cui ti fermano se stai andando a benzina o a gas a norma di legge non potresti proprio circolare, un po' come se avessi la revisione scaduta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma ti ha detto niente la mamma... hem l'installatore?

 

In teoria senza collaudo non potresti girare, però al solito in Italia c'è quella zona grigia per cui se hai la dichiarazione dell'installatore che l'impianto è a norma ed hai la prenotazione del collaudo se ti fermano chiudono un occhio, ha hai un incidente e l'assicuratore si accorge della cosa comincia a fregarsi le mani con un sorriso da orecchio ad orecchio :(

Poichè non è dimostrabile nel momento in cui ti fermano se stai andando a benzina o a gas a norma di legge non potresti proprio circolare, un po' come se avessi la revisione scaduta.

 

steu851 o chi può rispondere:

vorrei sapere se a livello legislativo c'è qualcosa a riguardo perchè io ho gasato la mia Picasso da poco il 13 Febbraio e scopro oggi che il colludo lo potrò fare solo a MAGGIO :) .

Suggerimenti? Consigli?

Link to comment
Share on other sites

 

vorrei sapere se a livello legislativo c'è qualcosa a riguardo perchè io ho gasato la mia Picasso da poco il 13 Febbraio e scopro oggi che il colludo lo potrò fare solo a MAGGIO :blink: .

Suggerimenti? Consigli?

 

 

ho sentito di straforo una telefonata del mio installatore...tramite agenzia si può avere appuntamento in 3 giorni :D ovviamente non aggratis xò.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho sentito di straforo una telefonata del mio installatore...tramite agenzia si può avere appuntamento in 3 giorni :o ovviamente non aggratis xò.... :(

 

Come direbbe qualcuno di mia conoscenza (CC), ci sono gli estremi per un indagine!

Qui si scivola nel penale....

Magari lo proponiamo a Striscia....

Link to comment
Share on other sites

Si può fare in tre giorni ,ed è tutto regolare basta pagare un vaglia aggiuntivo per l'urgenza , naturalmente ci vuole un motivo valido messo per scritto è firmato il quale sarà validato dal funzionario della motorizz.

saluti

 

 

ad onor del vero m'è parso di capire diversamente...e cioè che le agenzie prenotano x collaudi in bianco da girare poi a chi ne fà richiesta...pagando un obolo x la comodità...ma ripeto..ho sentito di straforo... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ad onor del vero m'è parso di capire diversamente...e cioè che le agenzie prenotano x collaudi in bianco da girare poi a chi ne fà richiesta...pagando un obolo x la comodità...ma ripeto..ho sentito di straforo... ;)

 

Per prenotare ci vuole il numero di targa o il telaio ed è tutto telematico in bianco non esiste.

Ti hanno raccontato frottole

ciao

Link to comment
Share on other sites

ad onor del vero m'è parso di capire diversamente...e cioè che le agenzie prenotano x collaudi in bianco da girare poi a chi ne fà richiesta...pagando un obolo x la comodità...ma ripeto..ho sentito di straforo... :rolleyes:

 

Per prenotare ci vuole il numero di targa o il telaio ed è tutto telematico in bianco non esiste.

Ti hanno raccontato frottole

ciao

 

 

no, nessuno mi ha raccontato nulla, ripeto, ho solo ascoltato x caso una telefonata dall'ufficio dove c'era la porta aperta...ed ho immaginato così...quindi solo un mio errore d'interpretazione :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore inizia a lavorare sulle vetture il lunedì e il giovedì va a fare i collaudi. Non consegna auto senza collaudo e mi pare di capire che per lui sia un iter tranquillo.

Girare senza collaudo con un impianto potenzialmente funzionante ti porta, nel migliore dei casi, al sequestro della carta di circolazione

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore inizia a lavorare sulle vetture il lunedì e il giovedì va a fare i collaudi. Non consegna auto senza collaudo e mi pare di capire che per lui sia un iter tranquillo.

Girare senza collaudo con un impianto potenzialmente funzionante ti porta, nel migliore dei casi, al sequestro della carta di circolazione

Dipende dalla motorizzazione della sua zona

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore inizia a lavorare sulle vetture il lunedì e il giovedì va a fare i collaudi. Non consegna auto senza collaudo e mi pare di capire che per lui sia un iter tranquillo.

Girare senza collaudo con un impianto potenzialmente funzionante ti porta, nel migliore dei casi, al sequestro della carta di circolazione

Dipende dalla motorizzazione della sua zona

 

 

bè, a Milano è normale fare così... :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

Girare senza collaudo con un impianto potenzialmente funzionante ti porta, nel migliore dei casi, al sequestro della carta di circolazione

Azz...... :D

 

 

Secondo me basta girare con il serbatoio vuoto e nessuno ti sequestra nulla....è vero che l'impianto è potenzialmente funzionante, ma se non c'è combustibile nel serbatoio l'impianto è "oggettivamente" non funzionante!!!

A FI c'è voluto 1 mese, considerando però che avevo posto il veto su lunedì e venerdì.....!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...