Jump to content

2.5L TDI 150CV, iniettore o common rail?


melopll

Post consigliati

l'audi ha sviluppato sl da poco il commonrail, solamente per motori grossi ( dai 2.5 , ma soprattuto il 3.0 del q7 )

 

Tutti gli altri ( compresi gli attuali 2.0 tdi anke il 170cv ) sono ignettore pompa. :D

 

Ciao Amarath, grazie del commento... e' cosi' difficile trovare informazioni sul web riguardo le specifiche V6 TDI...

Qualcuno mi ha detto su un'altro forum che l'iniettore/pompa era usato solo sui 4 e 5 cilindri quindi la cosa mi ha tratto in inganno.

 

Qual e' stato l'ultimo anno di commercializzazione del V6 con iniettore pompa? Ho visto che nel 2001 il V6 ha subito cambiamenti, sono cose importanti o lievi? Mi sapresti dire l'alesaggio e corsa del 2000 V6 2.5L TDI?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Allora, sinceramente non so ... Ora potri anche dire una minchiata pazzesca ma le cose staqnno cosi..

 

L'audi fino a circa un anno fa ha prodotto sempre e comunque disel ignerttore pompa per una questione di costo di produzione. L'ignettore pompa audi è molto superiore ad un commonrail ed è per questo che audi ha sempre prodotto motori cosi ( che tutti sappiamo ti macinano tantissimi kilometri e hanno potenza e prestazioni elevatissime per un diesel ).

 

Ora i costi di produzine di ignettore pompa per motori di grossa cilidrata, sono diventati maggiori di quelli del commonrail, quindi audi ha penato di passare al common rail. Tutto qui :D

 

Ora levami la cuiriosità : perchè vuoi saperlo ? :)

 

Aggiungo una cosina.. Se proprio vuoi esserne sicuro al 100% vai in un centro audi e ponigli la domanda.. ti chiedono di leggere il libretto.. 2 minuti e ti dicono com'è al comodo prezzo di un sorriso :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...