Jump to content

GPL in Francia


il_lema

Post consigliati

Ciao a tutti,

sapete se in Francia si usa lo stesso attacco che si usa in italia per fare rifornimento di GPL?

Io ho l'attacco grosso,non quello che necessita l'adattatore.

Ciao e grazie

 

Lema

 

In Francia usano lo stesso attacco che usiamo noi in Italia.

 

Preparati però a fare rifornimento self service! :)

 

Ricorda che nei centri commerciali costa meno.

 

Non so da dove arrivi in Francia, ma considera, ad esempio, che se arrivi da Basel ce n'è uno all'Auchan di Mulhouse poco lontano dall'autostrada.

 

Buon viaggio!

Link to comment
Share on other sites

speriamo nel self anche in italia :rolleyes:

allora aspetta e spera :unsure:

 

 

Heheheee!!

 

Comunque cerca di fare rifornimento il + tardi possibile... son dovuto andare in francia la settimana scorsa e i prezzi in Autostrada variano da 0,70 (Carreforur) a 0,77.

Link to comment
Share on other sites

Heheheee!!

 

Comunque cerca di fare rifornimento il + tardi possibile... son dovuto andare in francia la settimana scorsa e i prezzi in Autostrada variano da 0,70 (Carreforur) a 0,77.

Grossomodo erano i prezzi che ho trovato io un anno fa... In Belgio invece toccai i 0,384 al litro! Ma ci vuole un altro attacco (costo circa 14 euro a Bologna).

 

Un suggerimento: se nei self service, premendo il bottone dell'erogazione del gas, questo non parte, insistete un po' perché se è molto che non è stato usato si rideve formare pressione nella pompa. Oppure andate ad infamare il gestore che magari non l'ha ancora abilitato perché siete i primi della giornata.

(mi sono successe entrambe le cose)

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sapete se in Francia si usa lo stesso attacco che si usa in italia per fare rifornimento di GPL?

Io ho l'attacco grosso,non quello che necessita l'adattatore.

Ciao e grazie

 

Lema

Attacco uguale al nostro e self praticamente ovunque. Ovviamente indicazioni solo in francese, comprese quelle che ti dicono di portare il documento di identità in cassa prima di rifornire :D

Sul prezzo confermo 0,7 e spiccioli, ma sempre meglio della benzina (più cara che da noi in autostrada) Di buono c'è che si trova praticamente in tutte le aree di sosta (che sono mille volte meglio delle nostre!)

Buon viaggio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...