Jump to content

Posso parcheggiare nel Parcheggio Sotterraneo?


karl

Post consigliati

Per lavoro devo andare in auto (con la mia a gpl)

a Firenze Stazione S.Maria Novella e se consentito, vorrei parcheggiare

nel parcheggio sotterraneo e lascerei lì l'auto tutto il giorno.

Mi sapete dire se è possibile farlo?

Se poi c'è qualcuno di Firenze che mi sa consigliare su come arrivarci,

uscita consigliata ecc. io provengo in autostrada da Pistoia verso Firenze.

Grazie.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per lavoro devo andare in auto (con la mia a gpl)

a Firenze Stazione S.Maria Novella e se consentito, vorrei parcheggiare

nel parcheggio sotterraneo e lascerei lì l'auto tutto il giorno.

Mi sapete dire se è possibile farlo?

Se poi c'è qualcuno di Firenze che mi sa consigliare su come arrivarci,

uscita consigliata ecc. io provengo in autostrada da Pistoia verso Firenze.

Grazie.

Ciao

se c'e il cartello no gpl non ce la puoi mettere!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Se hai impianto collaudato e con teconologia posteriore al 2001 puoi parcheggiare solo nel primo piano interrato e non più sotto anche in presenza di cartelli di divieto.

Se hai impianto precedente al 2001 è vietato l ingresso anche al primo piano.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, vorrei solo un chiarimento, ho sentito che se il regolamento di condominio non viene aggiornato con questa nota appunto che solo gli impianti costruiti con tecnologia post 2001 il divieto permane, cioè la regola di condominio prevale sulla regola dello stato (spero di sbagliarmi perché la cosa non avrebbe senso dal mio punto di vista).

Attendo ulteriori info, grazie

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo, per cui se il condominio non vuole auto a gpl nel sotterraneo l'unica è lasciarla in strada se si può e se ci si fida...:D anche se qui ci starebbe la non possibilità di godere di un bene quale il garage se non come magazzino a sto punto...

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo, per cui se il condominio non vuole auto a gpl nel sotterraneo l'unica è lasciarla in strada se si può e se ci si fida...:D anche se qui ci starebbe la non possibilità di godere di un bene quale il garage se non come magazzino a sto punto...

Regole condominiali:

In materia di parcheggio, le regole condominiali hanno la meglio sulla legge dello stato.

Le regole però devono essere scritte per inciso. Non vale il tacito consenso nè il tacito diniego.

In sostanza se sul regolamento non cìè scritto per inciso che nuon puoi, allora puoi.

In questa materia, un cambiamento della regola condominiale ha bisogno della votazine all'UNANIMITA'.

 

Parcheggi pubblici o privati ad uso pubblico (Ipermercati).

Se l'impianto è omologato ECE/ONU R67/01 (praticamente impianto installato dal 2001 in poi)

tu puoi parcheggiare in ogni silos SINO AL PRIMO PIANO INTERRATO anche se vi è il divieto per il GPL.

Quanto sopra a patto che il silos abbia le porte tagliafuoco ed un sistema ad acqua in pressione (idrante).

 

Cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la concisa spiegazione! Però non capisco perchè mettono o lasciano il divieto per le auto a GPL nei silos se tanto poi posso parcheggiare lo stesso, che sia valido solo per quelli con impianto precedente al 2001?

Link to comment
Share on other sites

io nei supermercati ho sempre porcheggiato fregandomene di leggere cartelli o meno....

 

a casa la tengo fuori, perchè il garage mi serve come magazzino, nn ho mai incontrato finora grosse limitazioni circa l'uso del gpl...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito anch'io che con gli impianti nuovi puoi parcheggiare fino al primo piano interrato ma non riesco proprio a capirne la logica: se ci fosse una perdita di GPL andrebbe giù fino all'ultimo piano, è un gas, mica lo fermi facilmente ;)

Link to comment
Share on other sites

se ci fosse una perdita di GPL andrebbe giù fino all'ultimo piano, è un gas, mica lo fermi facilmente ;)

 

In caso di perdita (quindi calo di pressione nel serbatoio a motore spento) l'elettrovalvole provvedere a bloccare l'afflusso di gas a monte in modo del tutto sicuro: questo vale appunto per gli gli impianti di ultima generazione (dal 2001 in poi).

Link to comment
Share on other sites

se ci fosse una perdita di GPL andrebbe giù fino all'ultimo piano, è un gas, mica lo fermi facilmente ;)

 

In caso di perdita (quindi calo di pressione nel serbatoio a motore spento) l'elettrovalvole provvedere a bloccare l'afflusso di gas a monte in modo del tutto sicuro: questo vale appunto per gli gli impianti di ultima generazione (dal 2001 in poi).

Lo so ma a questo punto che senso ha mettere il vincolo del primo piano interrato??? :D

Link to comment
Share on other sites

forse perchè se il gas fuoriesce ed è più pesante dell'aria magari si disperde anche nei piani sottostanti riduecendone la concentrazione..se fossi nell ultimo piano invece rimarrebbe tutto li....questo però lo dico come ipotesi non supportata da conoscienze fisiche del gas..:P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...