Jump to content

computer di bordo audi a3 2.0 tdi ambition


seimejote

Post consigliati

ciao ragazzi ho una domanda da farvi,quando entro nelle funzioni del computer di bordo della mia a3 sotto la scritta impostazioni mi appare una striscia nera derivante dal non funzionamento di 2 strisce di cristalli liquidi,in audi dicono che è proprio così,ma io so che non è vero,perchè prima non c'era, le vostre lo fanno?

risp. presto grazie a tutti.ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho una domanda da farvi,quando entro nelle funzioni del computer di bordo della mia a3 sotto la scritta impostazioni mi appare una striscia nera derivante dal non funzionamento di 2 strisce di cristalli liquidi,in audi dicono che è proprio così,ma io so che non è vero,perchè prima non c'era, le vostre lo fanno?

risp. presto grazie a tutti.ciao

 

Ciao,

 

non credo sia normale, una rottura su una parte della matrice ci può stare.

 

matteo

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao

questa mattina in Audi ho provato ad accendere il quadro di vetture nuove, da consegnare e su 4 vetture testate, tutte presentavano la stessa riga nera appena al disopra della zona di indicazione della stazione radio.

Sulla mia non l'ho mai notata dall'inizio, purtroppo ho riscontrato personalmente la presenza su altre vetture nouve da consegnare.

 

Come vi siete regolati in merito?

 

Ciao Antonio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

vi racconto la mia "vicissitudine"... un giorno mi accorgo della riga nera - giusto sopra la linea rossa che separa l'indicazione della stazione radio - auto in garanzia, quindi chiedo la sostituzione del display cauda difetto.

 

Non controllano nemmeno e me lo sostituiscono (tant'è che devo portare tutte le chiavi per la ricodifica) eeeeeeeee sorpresa! La linea è sempre là!

 

Ora, o mi hanno tirato su una bufala da chilo e il display è quello che avevo prima, o quella linea è lì perché il display nasce così (il fatto che Anto76 l'ha vista sulle auto nuove in concessionario conferma la cosa).

 

Io ho smanettato in tutti i modi e in effetti la riga nera MAI inficia alcuna indicazione.

 

Ciao a tutti spero che ora dormirete tranquilli! :- )

 

PS.: qualcuno sa come riattivare l'orologio radio, che dopo lintervento di cui sopra mi è scomparso?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo,

 

il punto è che la mia vettura, da quando l'ho ritirata a 2 giorni fa, non presentava quella riga. Ne sono assolutamente sicuro perchè sono attento a qualsiasi particolare. Tra l'altro la vettura all'atto del Key-on mostra sul display il messaggio: "tenere premuto la frizione prima dell'avvio del motore" e adesso questa bella linea nera è predominante sulla scritta. L'avrei notato dal primo giorno.

 

Ti confermo assolutamente che questa mattina in concessionario ho acceso il quadro di 4 A3 simili alla mia e quella riga era presente. A quel punto non ho saputo cosa dire al Responsabile.

 

Adesso provo a portarla allo Zentrum di Torino dove l'ho acquistata.

 

Quello che posso personalmente dire è che sicuramente non ha alcun senso lasciare una riga nera al centro di un display e che comunque ad oggi sembra funzionare tutto.

 

Lunedì sarò a Torino e porterò la vettura in assistenza allo Zentrum almeno per una consulenza.

 

Grazie e ciao

 

Antonio

 

 

Ciao ragazzi,

 

vi racconto la mia "vicissitudine"... un giorno mi accorgo della riga nera - giusto sopra la linea rossa che separa l'indicazione della stazione radio - auto in garanzia, quindi chiedo la sostituzione del display cauda difetto.

 

Non controllano nemmeno e me lo sostituiscono (tant'è che devo portare tutte le chiavi per la ricodifica) eeeeeeeee sorpresa! La linea è sempre là!

 

Ora, o mi hanno tirato su una bufala da chilo e il display è quello che avevo prima, o quella linea

 

è lì perché il display nasce così (il fatto che Anto76 l'ha vista sulle auto nuove in concessionario conferma la cosa).

 

Io ho smanettato in tutti i modi e in effetti la riga nera MAI inficia alcuna indicazione.

 

Ciao a tutti spero che ora dormirete tranquilli! :- )

 

PS.: qualcuno sa come riattivare l'orologio radio, che dopo lintervento di cui sopra mi è scomparso?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

 

come già facevo notare oggi la mia Audi A3 Sportback ha un mese di vita (1500 km percorsi) ma dopo 2 settimane verso il 20 di dicembre scorso mi compariva questa fastidiosissima linea nera sul quadro che dà parecchio all'occhio alla sera. Purtroppo le officine riaprono domani e prontamente farò presente questa anomalia ma a quanto pare vedo che è parecchio diffusa!

Mi viene strano pensare ma soprattutto credere come dice Anto76 che altre auto pronte per la consegna abbiano lo stesso difetto, perchè potrebbe trattarsi di un difetto a cui non c'è rimedio a meno che non ti sostituiscano l'intero cruscotto a parere mio.

Vedo comunque che a parere di tutti il problema non è stato ancora risolto!

Tenetemi aggiornato!

Vi informerò pure io!

 

Grazie

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo,

 

questa sera passo dallo Zentrum di Torino e provo a fare ulteriori verifiche su vetture nuove in autosalone.

In parallelo chiederò in assistenza.

 

Ti posso garantire che nella concessionaria Audi di avellino ho provato su 4 vetture nuove da consegnare e quella linea nera è presente. A quel punto anche io ero scettico e ho pensato che mi sbagliassi e che è del tutto normale la sua presenza.

Allora vi chiedo quale è la sua funzionalità? Secondo me nessuna ed è pure anti-estetica di sera laddove è molto evidente.

la mia impressione è che qualcosa di quel componente è difettoso e quella linea di manifesta dopo pochi km di percorrenza o addirittura da nuovo.

Provo ad informarmi considerato anche che mio fratello lavora in Audi e sta provando a chiedere in assistenza ai tecnici Audi.

 

Il punto è che la vettura costa una barca di soldi e come tale pretendo una vettura esente da questi tipi di problemi.

 

Vi informo.

 

Saluti

 

Antonio

 

 

Ciao Ragazzi,

 

come già facevo notare oggi la mia Audi A3 Sportback ha un mese di vita (1500 km percorsi) ma dopo 2 settimane verso il 20 di dicembre scorso mi compariva questa fastidiosissima linea nera sul quadro che dà parecchio all'occhio alla sera. Purtroppo le officine riaprono domani e prontamente farò presente questa anomalia ma a quanto pare vedo che è parecchio diffusa!

Mi viene strano pensare ma soprattutto credere come dice Anto76 che altre auto pronte per la consegna abbiano lo stesso difetto, perchè potrebbe trattarsi di un difetto a cui non c'è rimedio a meno che non ti sostituiscano l'intero cruscotto a parere mio.

Vedo comunque che a parere di tutti il problema non è stato ancora risolto!

Tenetemi aggiornato!

Vi informerò pure io!

 

Grazie

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio e Ciao a tutti coloro sono interessati a questo forum,

 

allora stamattina sono in passato in officina Audi per il check dei primi 1500 km percorsi.

Hanno fatto il tutto in 10 minuti effettivi via collegamento elettronico con cavo, contestualmente ho segnalato al responsabile tecnico il problema al computer di bordo dovuto alla linea nera.

Sono rimasto d'accordo che quanto prima dopo essersi documentato mi avrebbe contattato al più presto sul dafarsi.

Prontamente oggi pomeriggio verso le 16.00 ho riceveto la telefonata del sig. Gambato (Audi Chiodi Venezia) il quale mi informa che il display non ha una rottura dovuta a dei pixel bruciati ma bensì tale linea è di demarcazione/divisorio e composta da 2 plastichine che formano il display stesso.

In poche parole il display è composto da 1/3 in alto (una plastichina) e 2/3 centro + basso un'altra plastichina.

Le 2 plastichine che insieme formano il display sono demarcate da questa linea per dare i colori diversi agli avvisi segnalati dall'auto (Es. ASR disattivato lo sfondo del computer di bordo alto è arancione, idem per la riserva carburante o altre informazioni.

Mi hanno invitato personalmente a ritornare domani per darmi e farmi vedere tutta la documentazione e disegni tecnici del cruscotto.

Faemi avere Vostri riscontri

 

Ciao e grazie

Carlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Carlo,

 

questa sera passo dallo Zentrum di Torino e provo a fare ulteriori verifiche su vetture nuove in autosalone.

In parallelo chiederò in assistenza.

 

Ti posso garantire che nella concessionaria Audi di avellino ho provato su 4 vetture nuove da consegnare e quella linea nera è presente. A quel punto anche io ero scettico e ho pensato che mi sbagliassi e che è del tutto normale la sua presenza.

Allora vi chiedo quale è la sua funzionalità? Secondo me nessuna ed è pure anti-estetica di sera laddove è molto evidente.

la mia impressione è che qualcosa di quel componente è difettoso e quella linea di manifesta dopo pochi km di percorrenza o addirittura da nuovo.

Provo ad informarmi considerato anche che mio fratello lavora in Audi e sta provando a chiedere in assistenza ai tecnici Audi.

 

Il punto è che la vettura costa una barca di soldi e come tale pretendo una vettura esente da questi tipi di problemi.

 

Vi informo.

 

Saluti

 

Antonio

 

 

Ciao Ragazzi,

 

come già facevo notare oggi la mia Audi A3 Sportback ha un mese di vita (1500 km percorsi) ma dopo 2 settimane verso il 20 di dicembre scorso mi compariva questa fastidiosissima linea nera sul quadro che dà parecchio all'occhio alla sera. Purtroppo le officine riaprono domani e prontamente farò presente questa anomalia ma a quanto pare vedo che è parecchio diffusa!

Mi viene strano pensare ma soprattutto credere come dice Anto76 che altre auto pronte per la consegna abbiano lo stesso difetto, perchè potrebbe trattarsi di un difetto a cui non c'è rimedio a meno che non ti sostituiscano l'intero cruscotto a parere mio.

Vedo comunque che a parere di tutti il problema non è stato ancora risolto!

Tenetemi aggiornato!

Vi informerò pure io!

 

Grazie

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie delle info e complimeti per l'azione corale!

 

Direi che allora possiamo dormire sonni tranquilli, no?

 

Poi, guardandola bene quella linea comincia pure a piacermi :- )))

 

Ciao, alla prossima (si spera falsa) rogna.

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Matteo,

 

ti sei anche dalla provincia di Venezia come me!

Da dove precisamente?? Io sono da Mestre

Ragazzi se vi va di scrivermi o contattrami personalmente sono sempre su skype alla sera

mi cercate con il nominativo Carlo Bon oppure all'indirizzo carlo.bon@alice.it

 

Ciao

Carlo

 

 

 

 

Ragazzi grazie delle info e complimeti per l'azione corale!

 

Direi che allora possiamo dormire sonni tranquilli, no?

 

Poi, guardandola bene quella linea comincia pure a piacermi :- )))

 

Ciao, alla prossima (si spera falsa) rogna.

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

non posso che confermare!

 

ieri sera stessa spiegazione dalla Zentrum di Torino.

 

Il display è composto da 2 parti e pertanto tutto nella norma... meglio così....

 

ulteriore verifica fatta accendendo il quadro di vetture nuove in auto salone.....

 

la bella linea nera è lì.

 

Saluti a tutti

 

grazie della collaborazione

 

Antonio

 

 

Matteo,

 

ti sei anche dalla provincia di Venezia come me!

Da dove precisamente?? Io sono da Mestre

Ragazzi se vi va di scrivermi o contattrami personalmente sono sempre su skype alla sera

mi cercate con il nominativo Carlo Bon oppure all'indirizzo carlo.bon@alice.it

 

Ciao

Carlo

 

 

 

 

Ragazzi grazie delle info e complimeti per l'azione corale!

 

Direi che allora possiamo dormire sonni tranquilli, no?

 

Poi, guardandola bene quella linea comincia pure a piacermi :- )))

 

Ciao, alla prossima (si spera falsa) rogna.

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti di nuovo,

 

per concludere definitivamente questo forum, stamattina sono ripassato all Audi Service, mi hanno mostrato il disegno tecnico del cruscotto e del display, la linea nera è li perchè deve esserci!

Vi confermo il tutto, subito dopo sono stato contattato dal venditore che mi ha venduto l'auto invitandomi ad andare in salone e ho constatato di persona accendendo il quadro che è così per tutte le vetture in pronta consegna!

 

Ciao ragazzi tutto bene quel che finisce bene!!!

 

Se vi capitano altre rogne (spero vivamente di no) noi del forum siamo sempre qui!

 

W la 4 anelli di Ingolstadt!

 

Un saluto a tutti

 

Carlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non posso che confermare!

 

ieri sera stessa spiegazione dalla Zentrum di Torino.

 

Il display è composto da 2 parti e pertanto tutto nella norma... meglio così....

 

ulteriore verifica fatta accendendo il quadro di vetture nuove in auto salone.....

 

la bella linea nera è lì.

 

Saluti a tutti

 

grazie della collaborazione

 

Antonio

 

 

Matteo,

 

ti sei anche dalla provincia di Venezia come me!

Da dove precisamente?? Io sono da Mestre

Ragazzi se vi va di scrivermi o contattrami personalmente sono sempre su skype alla sera

mi cercate con il nominativo Carlo Bon oppure all'indirizzo carlo.bon@alice.it

 

Ciao

Carlo

 

 

 

 

Ragazzi grazie delle info e complimeti per l'azione corale!

 

Direi che allora possiamo dormire sonni tranquilli, no?

 

Poi, guardandola bene quella linea comincia pure a piacermi :- )))

 

Ciao, alla prossima (si spera falsa) rogna.

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...