steu851 0 Postato 12 Febbraio 2007 Report Share Postato 12 Febbraio 2007 Ricordo benissimo che grazie alla lettura del forum, una delle prime prove che feci appena installato l'impianto fu quella di bloccare il cambio automatico in 2a e tirare fino al limitatore, cosa che avvenne con successo. Ora dopo un anno e mezzo, 35000 km ed oltre 4000 litri di gpl consumati, mi sono trovato nella situazione di tirare fino alla potenza massima (in un rapporto basso) ed arrivato a 5500 rpm ha commutato a benzina (la zona rossa comincia a 6000) Ho controllato col software BRC e a quel regime la temperatura del riduttore cala fino a 20°, la pressione scende a 0,8 bar e quindi la centralina giustamente commuta. Nell'uso normale il cambio automatico cambia a 5000 rpm, quindi non mi ero mai accorto della cosa Può essere solo un problema di temperatura ambiente, di gas invernale o è successo qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 13 Febbraio 2007 Report Share Postato 13 Febbraio 2007 Può essere solo un problema di temperatura ambiente, di gas invernale o è successo qualcosa? potrebbe essere, la mia se titi così quando arrivi alto di giri perde tiro in modo evidente!. Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 16 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 16 Febbraio 2007 up Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 16 Febbraio 2007 Report Share Postato 16 Febbraio 2007 Ricordo benissimo che grazie alla lettura del forum, una delle prime prove che feci appena installato l'impianto fu quella di bloccare il cambio automatico in 2a e tirare fino al limitatore, cosa che avvenne con successo. Ora dopo un anno e mezzo, 35000 km ed oltre 4000 litri di gpl consumati, mi sono trovato nella situazione di tirare fino alla potenza massima (in un rapporto basso) ed arrivato a 5500 rpm ha commutato a benzina (la zona rossa comincia a 6000) Ho controllato col software BRC e a quel regime la temperatura del riduttore cala fino a 20°, la pressione scende a 0,8 bar e quindi la centralina giustamente commuta. Nell'uso normale il cambio automatico cambia a 5000 rpm, quindi non mi ero mai accorto della cosa Può essere solo un problema di temperatura ambiente, di gas invernale o è successo qualcosa? Miiiiii ed io che pensavo che solo il jtg si guastasse Ciao steu come puoi ben leggere in alcuni 3d la mia commuta a benzina ma strattona e cala di prestazioni, puo' essere il riduttore da pulire e/o revisionare Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 16 Febbraio 2007 Report Share Postato 16 Febbraio 2007 Steu, credo che una bella ripulita al riduttore possa risolvere il problema. Ciao Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 17 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2007 però mi piacerebbe leggere la risposta di un installatore BRC, ce ne sono tanti che quanto meno leggono Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora