Jump to content

Problema al riduttore BRC Genius

Post consigliati

Ricordo benissimo che grazie alla lettura del forum, una delle prime prove che feci appena installato l'impianto fu quella di bloccare il cambio automatico in 2a e tirare fino al limitatore, cosa che avvenne con successo.

Ora dopo un anno e mezzo, 35000 km ed oltre 4000 litri di gpl consumati, mi sono trovato nella situazione di tirare fino alla potenza massima (in un rapporto basso) ed arrivato a 5500 rpm ha commutato a benzina :unsure: (la zona rossa comincia a 6000)

Ho controllato col software BRC e a quel regime la temperatura del riduttore cala fino a 20°, la pressione scende a 0,8 bar e quindi la centralina giustamente commuta.

Nell'uso normale il cambio automatico cambia a 5000 rpm, quindi non mi ero mai accorto della cosa

Può essere solo un problema di temperatura ambiente, di gas invernale o è successo qualcosa?

Ricordo benissimo che grazie alla lettura del forum, una delle prime prove che feci appena installato l'impianto fu quella di bloccare il cambio automatico in 2a e tirare fino al limitatore, cosa che avvenne con successo.

Ora dopo un anno e mezzo, 35000 km ed oltre 4000 litri di gpl consumati, mi sono trovato nella situazione di tirare fino alla potenza massima (in un rapporto basso) ed arrivato a 5500 rpm ha commutato a benzina ;) (la zona rossa comincia a 6000)

Ho controllato col software BRC e a quel regime la temperatura del riduttore cala fino a 20°, la pressione scende a 0,8 bar e quindi la centralina giustamente commuta.

Nell'uso normale il cambio automatico cambia a 5000 rpm, quindi non mi ero mai accorto della cosa

Può essere solo un problema di temperatura ambiente, di gas invernale o è successo qualcosa?

Miiiiii ed io che pensavo che solo il jtg si guastasse <_< :D :D Ciao steu come puoi ben leggere in alcuni 3d la mia commuta a benzina ma strattona e cala di prestazioni, puo' essere il riduttore da pulire e/o revisionare

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...