Jump to content

Questa ve la ricordate...?


marco8330

Post consigliati

Dedicato a chi ancora afferma che i carburanti gassosi non sarebbero adatti ad un pubblico sportivo; vi ricordate la Bugatti EB110 alimentata a Metano? Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). Il primato fu superato successivamente dall'ultima evoluzione della EB110 SS capace di ben 352 km/h! Si sa che l'automobile aveva un motore V12 di 3.5 litri, cinque valvole per cilindro, dotato di 4 turbine (2 per bancata); nell'ultimo step evolutivo aveva la bellezza di 451 kW :) :ph34r: Forse dovrebbero riguardare il progetto i tedeschi della Porsche che adesso stanno scatenando una rissa contro l'UE per il taglio delle emissioni.... :ph34r:

 

9eb62d6ad2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dedicato a chi ancora afferma che i carburanti gassosi non sarebbero adatti ad un pubblico sportivo; vi ricordate la Bugatti EB110 alimentata a Metano? Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). Il primato fu superato successivamente dall'ultima evoluzione della EB110 SS capace di ben 352 km/h! Si sa che l'automobile aveva un motore V12 di 3.5 litri, cinque valvole per cilindro, dotato di 4 turbine (2 per bancata); nell'ultimo step evolutivo aveva la bellezza di 451 kW :) :ph34r: Forse dovrebbero riguardare il progetto i tedeschi della Porsche che adesso stanno scatenando una rissa contro l'UE per il taglio delle emissioni.... :)

 

9eb62d6ad2.jpg

 

 

Sti C@ZZI!! :ph34r: :huh: :)

Link to comment
Share on other sites

/OT marco questo post c'era gia...............................

non volermene, usa cerca OT/

 

Ah ok, non c'è problema, non te ne voglio, anzi mi scuso! Tuttavia si poteva far notare senza ricorrere a volgari espressioni non credi? Ma tanto siamo abituati a tutto ormai, anche alla maleducazione.... :unsure: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Per caso qualcuno di voi ha avuto la possibilità di vedere il servizio televisivo in cui si vedeva Marchionne in un concessionario FIAT, a Mirafiori penso, bel quale un signore gli chiedeva come mai la Fiat non producesse auto a gpl? Ho seguito solo di sfuggita la risposta e da quel che ho capito non mi è piaciuta proprio per niente.

Link to comment
Share on other sites

/OT marco questo post c'era gia...............................

non volermene, usa cerca OT/

 

Ah ok, non c'è problema, non te ne voglio, anzi mi scuso! Tuttavia si poteva far notare senza ricorrere a volgari espressioni non credi? Ma tanto siamo abituati a tutto ormai, anche alla maleducazione.... :unsure: :ph34r:

 

E' inutile che ci si scalda tanto, la mia affermazione era puramente un modo giovanile per fare i complimenti agli ingenieri che hanno messo a punto un bolide simile.

Non capisco come mai nel 2007 ci si scandalizza ancora per affermazioni di questo tipo!! :unsure: Mah!!

Link to comment
Share on other sites

E' inutile che ci si scalda tanto, la mia affermazione era puramente un modo giovanile per fare i complimenti agli ingenieri che hanno messo a punto un bolide simile.

Non capisco come mai nel 2007 ci si scandalizza ancora per affermazioni di questo tipo!! :blink: Mah!!

 

Ok allora, non si tratta di scandalizzarsi anche se siamo nel 2007, ma quel tipo di risposta, proprio giovanile come dici tu, dalle mie parti ha un significato molto brutale di "e chi se ne frega" o "me rimbarza" etc.. etc... e io come tale l'ho interpretata :huh: Se invece intendevi fare i complimenti agli ingegneri beh, nessun problema, oltretutto sicuramente se li meritano :P :D :D Saluti!

 

Riguardo la risposta di Marchionne, su quali basi affermerebbe che per sconfiggere l'inquinamento occorre basarsi esclusivamente sul Metano? Probabilmente le emissioni dovrebbero essere più basse al GPL ma qualcuno glielo ha detto quanti pochi distributori ci sono in Italia per questo combustibile? Comunque Metano o Gas speriamo che qualcosa si muova sul fronte carburanti gassosi sennò qui tra blocchi del traffico e attesa eterna dell'idrogeno stiamo freschi....

Link to comment
Share on other sites

E' inutile che ci si scalda tanto, la mia affermazione era puramente un modo giovanile per fare i complimenti agli ingenieri che hanno messo a punto un bolide simile.

Non capisco come mai nel 2007 ci si scandalizza ancora per affermazioni di questo tipo!! :blink: Mah!!

 

Ok allora, non si tratta di scandalizzarsi anche se siamo nel 2007, ma quel tipo di risposta, proprio giovanile come dici tu, dalle mie parti ha un significato molto brutale di "e chi se ne frega" o "me rimbarza" etc.. etc... e io come tale l'ho interpretata :huh: Se invece intendevi fare i complimenti agli ingegneri beh, nessun problema, oltretutto sicuramente se li meritano :P :D :D Saluti!

 

Riguardo la risposta di Marchionne, su quali basi affermerebbe che per sconfiggere l'inquinamento occorre basarsi esclusivamente sul Metano? Probabilmente le emissioni dovrebbero essere più basse al GPL ma qualcuno glielo ha detto quanti pochi distributori ci sono in Italia per questo combustibile? Comunque Metano o Gas speriamo che qualcosa si muova sul fronte carburanti gassosi sennò qui tra blocchi del traffico e attesa eterna dell'idrogeno stiamo freschi....

 

Esattamente, sai sono al nord, in lombardia, e quando dici un'affermazione simile, sta a significare l'incredulità di tale cosa, come nel caso dell'auto da te menzionata che sembra quasi impossibile che possano essere riusciti a fare un lavoro di quel tipo su una macchina simile....

saluti

Link to comment
Share on other sites

 

Esattamente, sai sono al nord, in lombardia, e quando dici un'affermazione simile, sta a significare l'incredulità di tale cosa, come nel caso dell'auto da te menzionata che sembra quasi impossibile che possano essere riusciti a fare un lavoro di quel tipo su una macchina simile....

saluti

 

Si è vero quello che dice danyts, non avertene a male Marco :P :D è una forma simpatica di appoggiare la tua notizia :D :ph34r:

 

Marchionne è un capitano d'azienda molto in gamba che merita il rispetto di tutti, comunque la risposta che ha dato mi sembra una gaXXta: perchè il gpl non è la tecnologia giusta? Concordo sul fatto che il metano sia indubbiamente più ecologico, sicuro, bla, bla ma oggi il GPL è quello che farà traghettare l'industria automobilistica verso sistemi a basso costo ed ecologici; non sarà la soluzione ottima ma è meglio del gasolio! :blink: :huh:

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

/OT marco questo post c'era gia...............................

non volermene, usa cerca OT/

 

Ah ok, non c'è problema, non te ne voglio, anzi mi scuso! Tuttavia si poteva far notare senza ricorrere a volgari espressioni non credi? Ma tanto siamo abituati a tutto ormai, anche alla maleducazione.... :D :)

e la miseria..... che siamo diventati un forum per preti e suore?? ma dai... c'erano anche i simboli @@@ al posto delle lettere...

Link to comment
Share on other sites

/OT marco questo post c'era gia...............................

non volermene, usa cerca OT/

 

Ah ok, non c'è problema, non te ne voglio, anzi mi scuso! Tuttavia si poteva far notare senza ricorrere a volgari espressioni non credi? Ma tanto siamo abituati a tutto ormai, anche alla maleducazione.... :D :)

e la miseria..... che siamo diventati un forum per preti e suore?? ma dai... c'erano anche i simboli @@@ al posto delle lettere...

 

Ciao antonio, è stato solo un malinteso.

Ovviamente come narra il detto:paese che vai,usanza che trovi....

Al nord quella parola ha un significato, mentre nel centro italia ne ha un'altro, il nostro amico non è da accusare, giustamente aveva inteso un'altra cosa....

saluti

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vogliamo fare i puntini sulle i, il metano ha emissioni di idrocarburi incombusti che ovviamente sono...metano. Se qualcuno vuol fare demagogia sull'effetto serra, dovrebbe limitare (e credo che ci sia qualcosa del genere nelle uero 5 o 6) oltre al C02 anche il metano, altro gas dal noto effetto serra (cui peraltro contribuiscono soprattuto i maiali e le mucche con i loro intestini). L'auto a gpl, almeno, se proprio emette idrocarburi, scarica butano e propano che, a quanto ne so, non sono tossici né inquinanti né gas serra.

E infine: con che energia si comprime il metano a 220 bar nelle bombole? Con la mente o "inquinando"?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...