Jump to content

turbina in recovery

Post consigliati

ho una audi a4 tdi 1.9 del 2000 improvvisamente mi sono accorto che non accellerava, ho spento ho riacceso ed e andata oggi non vuole piu' saperne , la turbina non reagisce ho collegato la vag ha diagnosticato il codice errore

17964 - carge pressure control :negative deviation p1556-35-00

cosa ppuo' essere successo??

dove intervenire per riparare il guasto???

ho una audi a4 tdi 1.9 del 2000 improvvisamente mi sono accorto che non accellerava, ho spento ho riacceso ed e andata oggi non vuole piu' saperne , la turbina non reagisce ho collegato la vag ha diagnosticato il codice errore

nessuna risposta!!!!!

questo e' un forum che non serve a niente!!!!!!!!

;)

Penso che difficilmente a distanza qualcuno di noi possa rispondere ad una domanda così tecnica. Ti conviene rivolgerti ad un 'officina autorizzata.

Ciao

nessuna risposta!!!!!

questo e' un forum che non serve a niente!!!!!!!!

:)

io ho avuto un problema simile in una a3.. non andava più il turbo.

praticamente il sistema era andato in protezione.

sono andato dal meccanico, mi ha ffato il chek, e dal codice di errore ha visto che c'era un filtrino del gasolio quasi tappato, passava poco gasolio. e quindi la macchina era andata in protezione.

posso dirti solo questo-.

ho trovato la soluzione, su un altro forum , dove ho trovato utenti molto esperti alle problematiche legate ai difetti menzionati.

quando su un forum non ci sono risposte valide, serve a poco o nulla.

comunque a titolo informativo il codice errore che mi si presentava era mancata pressione della turbina, ed essendo questultima a geometria variabile, ed avendo il tubicino del depressore rotto , questa non si muoveva e quindi le pale interne non esercitavano nessuna pressione.

conoscendo il difetto, l'auto ancora in garanzia ho portato la vettura dal venditore che a sua volta portata in officina mi hanno completamente revisionato la turbina e sostituito 2 valvole pierburg ( che incompetenti !!!!)

alla fine si sono accorti ( tra bestemie ed incazzature ) che il tubo del depressore era rotto.

naturalmente non ho pagato nemmeno 1 centesimo :(

• 3 weeks later...

ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!! trovo questo forum molto bello cmq possiedo un audi a3 1.9 tdi del 2001 110 cv mi trovo benissimo e ho alle spalle!!! 155000km e ho riscontrato un problema simile la macchina arrivava a 100 km /h e poi si piantava cambiato la turbina poi andava sembrava un missile!! :( :o

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...