Jump to content

Finiestrini Appannati


tommasofin

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho fatto da tre giorni l'impianto gpl alla mia peugeot 207. Sono abbastanza contento perchè mi sembra che funzioni tutto bene tranne un piccolo particolare.

 

Quando la macchina attiva l'alimentazione gpl mi si appannano tutti i finestrini e quindi devo tenere sempre il clima attaccato per vederci qualcosa. Se invece la macchina funziona a benzina questo non avviene.

 

Avete qualche spiegazione? É successo a qualcun'altro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho fatto da tre giorni l'impianto gpl alla mia peugeot 207. Sono abbastanza contento perchè mi sembra che funzioni tutto bene tranne un piccolo particolare.

 

Quando la macchina attiva l'alimentazione gpl mi si appannano tutti i finestrini e quindi devo tenere sempre il clima attaccato per vederci qualcosa. Se invece la macchina funziona a benzina questo non avviene.

 

Avete qualche spiegazione? É successo a qualcun'altro?

 

E' Molto strano.Sei sicuro che questo avviene in concomitanza con il funzionamento a gpl??Spiegati meglio....

Link to comment
Share on other sites

Si sono sicuro. La mia macchina ha circa 6 mesi e sono sempre andato in giro con il clima staccato.

 

Subito dopo aver fatto l'impianto mi sono accorto di questo avvenimento. Inoltre se attacco il ricircolo d'aria la macchina si appanna completamente in 10 secondi!

 

Non so, mi inizio a preoccupare.. Può essere una fuga di gas o qualcosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

fai controllare all' installatore

 

non si mai ha invertito qualcosa che riguarda il ricircolo dell'aria o dell impianto di riscaldamento nel collegare il riduttore

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho fatto da tre giorni l'impianto gpl alla mia peugeot 207. Sono abbastanza contento perchè mi sembra che funzioni tutto bene tranne un piccolo particolare.

 

Quando la macchina attiva l'alimentazione gpl mi si appannano tutti i finestrini e quindi devo tenere sempre il clima attaccato per vederci qualcosa. Se invece la macchina funziona a benzina questo non avviene.

 

Avete qualche spiegazione? É successo a qualcun'altro?

 

 

Vai meno in CAMPORELLA!!! :lol: :D :lol:

Apparte gli scherzi non so come mai....

Link to comment
Share on other sites

hai mica fatto sostituire il parabrezza da poco o qualcosa del genere? è successo a me mi entrava da sotto xchè sigillato male poi son tornato e volevano tacconare la cazzata che hanno combinato allora ho detto lo rismontate e lo pulite e lo rimettete bene sennò son c..zz. amari

Link to comment
Share on other sites

hai mica fatto sostituire il parabrezza da poco o qualcosa del genere? è successo a me mi entrava da sotto xchè sigillato male poi son tornato e volevano tacconare la cazzata che hanno combinato allora ho detto lo rismontate e lo pulite e lo rimettete bene sennò son c..zz. amari

 

 

No, la macchina è praticamente nuova. Mai cambiato il parabrezza e prima di fare l'impianto non avevo mai avuto problemi del genere.

Link to comment
Share on other sites

 

Vai meno in CAMPORELLA!!! :D :D :D

Apparte gli scherzi non so come mai....

 

 

In effetti anche a me si appannano solo quando faccio delle piacevoli soste fuoripista!! :D :D :P

 

Però, cavolate a parte, facci sapere perchè il difetto che ci segnali non si è davvero mai sentito e stento a credere che possa esserci qualche attinenza con l'impianto...

Link to comment
Share on other sites

Si sono sicuro. La mia macchina ha circa 6 mesi e sono sempre andato in giro con il clima staccato.

 

Subito dopo aver fatto l'impianto mi sono accorto di questo avvenimento. Inoltre se attacco il ricircolo d'aria la macchina si appanna completamente in 10 secondi!

 

Non so, mi inizio a preoccupare.. Può essere una fuga di gas o qualcosa del genere?

 

Guarda, succede anche a me che mi si appannano i vetri però credo che sia normale, come i climatizzatori di casa, dopo un pò che lo usi con la modalità di deumidificatore (e raffreddamento relativo) lo spegni perchè in inverno non serve ed attivi solamente il riscaldamento, per un pò di tempo appanna tutti i vetri finchè non si sono ripuliti i condotti d'aria dai residui del precedente uso. Per quel che riguarda il ricircolo è presente una nota nel mio manuale che avverte circa la possibilità che si verifichi il problema. Non credo sia imputabile all'impianto gpl altrimenti te lo farebbe anche col clima acceso e comunque il clima necessita di una certa esperienza d'uso dipendente anche dai vari modelli di auto.

Leggi nel tuo manuale d'uso le specifiche del climatizzatore. Non mi preoccuperei più di tanto.

Io evito di accendere il clima d'inverno perchè so che poi serve un pò di tempo perchè funzioni senza appannamenti.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ok, il problema sembra essersi risolto da solo. Provo ad ipotizzare. Forse si erano sporcati i filri, o qualcosa relativo al riscaldamento, durante l'installazione dell'impianto. Dopo 3-4 giorni di utilizzo è ritornato tutto nella norma.

 

Grazie comunque per i consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver utilizzato il clima, fai funzionare per un pò il solo riscaldamento dirigendo il getto d'aria prevalentemente verso il basso, così diminuirai l'appannamento, fino al completo asciugamento delle condutture di ventilazione. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ok, il problema sembra essersi risolto da solo. Provo ad ipotizzare. Forse si erano sporcati i filri, o qualcosa relativo al riscaldamento, durante l'installazione dell'impianto. Dopo 3-4 giorni di utilizzo è ritornato tutto nella norma.

 

Grazie comunque per i consigli :rolleyes:

 

Non è successo niente di tutto questo, bensì è molto probabile che si era accumulata dell'umidità in prossimità dell'evaporatore dell'aria condizionata, ed il fumo che hai visto era vapore.

E' praticamente impossibile che la cosa sia stata causata dall'installatore del gpl, per montare l'impianto non occorre andare a toccare ne filtri ne altro relativo all'aria condizionata.Mi dispiace.

 

Prova piuttosto a chiedere al tuo concessionario dove l'hai comprata, magari ha degli altri precedenti su vetture simili.

 

Ciao e tienici aggiornati.

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...