Jump to content

Subaru & diesel

Post consigliati

Sì, è il primo motore boxer alimentato a gasolio o, quantomeno, è il primo prodotto su larga scala... Sicuramente un plauso a Subaru per aver creduto sino in fondo alla disposizione boxer (cilindri contrapposti) e per averne studiato pure un'applicazione con alimentazione a gasolio... Non amo i diesel, però su certe auto (in Casa Subaru li vedo bene su Forester e Legacy in particolare) sono sicuramente adatti...

Quanto sento Boxer ricordo sempre il 1.7 della 33.....

MAMMA MIA....!

Te pareva! ;)

comunque, per quel che ne so io, la Subaro ha sempre fatto un ottimo motore Boxer, perchè il diesel dovrebbe andare male...Si vedrà.

Si bisogna ammirare la "fedeltà" alla disposizione boxer di subaru....

Io non oso immaginare al rumore che farà.......

a detta dei tecnici subaro è talmente silenzioso e equilibrato che non ha nemmeno bisogno dei contralberi d'equilibratura!

comunque la subaru era l'unica delle poche case non ancora contaminate dell'influenza diesel, questo un po mi dispiace, ma purtroppo le esigenze di mercato oggi cozzano sempre più spesso contro le tradizioni.

• 2 weeks later...

a detta dei tecnici subaro è talmente silenzioso e equilibrato che non ha nemmeno bisogno dei contralberi d'equilibratura!

comunque la subaru era l'unica delle poche case non ancora contaminate dell'influenza diesel, questo un po mi dispiace, ma purtroppo le esigenze di mercato oggi cozzano sempre più spesso contro le tradizioni.

Già, è un peccato.

Almeno è positivo il fatto che portino avanti la politica delle sole trazioni integrali.

Certo è che il motore, sulla carta, è parecchio interessante.

Sono molto curioso di sentire proprio la tonalità che, teoricamente, dovrebbe essere ben diversa da quella dei motori a V ed in linea...

Già, è un peccato.

Almeno è positivo il fatto che portino avanti la politica delle sole trazioni integrali.

Certo è che il motore, sulla carta, è parecchio interessante.

Sono molto curioso di sentire proprio la tonalità che, teoricamente, dovrebbe essere ben diversa da quella dei motori a V ed in linea...

Se solo migliorassero un pò gli interni (che pure hanno fatto notevoli passi avanti su Outback e Legacy), magari concendendo qualche piccolo "lusso" anche sui modelli con cilindrata inferiore... La outback è stata una tentazione molto forte...

Ho guidato una Forester e sono davvero eccezionali. Peccato per gli interni...

Cmq se escono con un boxer diesel, magari migliorando un pochino gli interni, e creando un'auto cmq incollata alla strada come loro tradizione...beh, diventa moooolto interessante.

Speriamo, si sa qualcosa sui tempi ?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...