Jump to content

Una domanda a riguardo degli incentivi 2006

Post consigliati

Ciao a tutti,

a Maggio 2006 ho installato l'impianto gpl alla mia macchina.

Ho una carta dell'installatore che mi dice che ho diritto all'incentivo statale di 650 euro ma ...

il ma sta nel fatto che ad oggi non ho ricevuto nulla :D

L'installatore mi diceva che non arrivava prima di dicembre, ma ormai siamo a Febbraio ..

Gentilmente potete dirmi qualche numero di telefono/link/documento in modo che possa informarmi sull'iter della mia pratica ?

Grazie :)

Ma scusa, l'incentivo non te lo ha fatto direttamente come sconto sul prezzo da pagare?

Questa è la procedura, poi l'installatore "lo scarica" da iva e roba simile che dovrebbe versare.

Logico che a te non arrivi nulla.

Ciao krikri, ti contatto via PM,

Per gli altri: l'installatore mi ha detto sin dall'inizio che lui opera cosi':

- lui fa richiesta dell'incentivo (ho una carta firmata con il codice e quant'altro anche se non ricordo bene i dettagli)

- io ho pagato l'intera cifra

- quando a lui arrivano i soldi me li restituisce

Per carità, l'installatore è a 500mt da dove lavoro, ha fatto bene il suo lavoro e quindi sono soddisfatto.

Solo che mi rimane nel "groppone" 'sto discorso dell'incentivo

Grazie a tutti

furiacdg Inviato il Feb 9 2007, 09:02 AM

lui fa richiesta dell'incentivo (ho una carta firmata con il codice e quant'altro anche se non ricordo bene i dettagli)

- io ho pagato l'intera cifra

- quando a lui arrivano i soldi me li restituisce

In tutta franchezza non mi sembra un bel modo di trattare i clienti quello di scaricare su di loro i barili che non gli competono.... così ada attendere sei tu e non lui anche se la procedura ufficiale è che LUI dovrebbe chiedere il rimborso dimostrando di aver istallato un impianto a norma di legge... :D

In tutta franchezza non mi sembra un bel modo di trattare i clienti quello di scaricare su di loro i barili che non gli competono.... così ada attendere sei tu e non lui anche se la procedura ufficiale è che LUI dovrebbe chiedere il rimborso dimostrando di aver istallato un impianto a norma di legge... :D

Ciao golfgang,

in tutta franchezza hai ragione!

Infatti quando me lo aveva detto ho fatto una faccia tipo questa :) ..

Il fatto è che ha l'officina a 500mt da dove lavoro e lavora bene (quasi 20k a gpl e la macchina va + che bene)

Sto insistendo per sapere quando arriva sto benedetto incentivo ..

Chi di voi mi sa dire il tempo medio che lo stato impiega a restituire i soldi agli installatori ?

Grazie

Ciao,

nel periodo di maggio, gli incentivi stavano finendo, ma se il consorzio accettava la prenotazione e dava il numero dell'incentivo na avevi diritto.

L'incentivo veniva non pagato, per intenderci se dovevi all'installatore 1650,00 ne pagavi 1000,00 €.

Penso che invece l'installatore doveva dirti che ti metteva in lista di attesa, parole povere, se qualcuno non faceva l'impianto i soldi venivano dirottati su di un altro, che in questo caso potevi essere tu se eri il primo della lista di attesa.

Questa carta che ti ha dato l'installatore porta un numere di prenotazione o cosa ha scritto di preciso?

Ciao

Questa carta che ti ha dato l'installatore porta un numere di prenotazione o cosa ha scritto di preciso?

Ciao

Ciao krikri,

io sono rientrato tra gli ultimi a beneficiare dell'incentivo (in pratica ho prenotato la settimana prima che dicessero che stavano finendo)

Ho il numero di prenotazione, e l'installatore mi ha messo per iscritto che riceverò i soldi non appena li riceverà lui.

La domanda è: quanto tempo impiega un installatore a ricevere l'incentivo ?

Avendo il numero di prenotazione (o come si chiama), posso controllare da qualche parte come si sta svolgendo la pratica ?

Grazie

Ciao,

l'incentivo l'installatore non lo riceve, ha uno sgravio fiscale pari all'ammontare della cifra (nel tuo caso 650€ se non sbaglio).

Quando pagavi, i 650€ non dovevi pagarli in quanto l'installatore avrebbe usufruito dello sgravio e non vi era un giro di soldi, ma invece di pagare delle imposte tipo iva e cose del genere non li pagava fino a far bilanciare lo sgravio accumulato.

Io personalmente chiamerei il consorzio ecogas (che gestiva queste prenotazioni), gli chiederei che strada devi intraprendere per conoscere la tua posizione, perchè se devo darti una opinione personale, sento puzza di m......a. Fagli presente il numero di prenotazione.

Ciao e tienici informati

• 2 weeks later...

Ciao e tienici informati

Ciao a tutti,

finalmente l'installatore ha deciso di restituirmi i soldi dell'incentivo ..

uff.. non ci speravo più

Ovviamente qualcosa non mi quadrava (ho provato a parlargli del sgravio etc) ma vedendo la faccia tipo :P ho preferito fare così :) e prendermi i dindi ..

Grazie krikri!

Alla prossima!

Ciao e tienici informati

Ciao a tutti,

finalmente l'installatore ha deciso di restituirmi i soldi dell'incentivo ..

uff.. non ci speravo più

Ovviamente qualcosa non mi quadrava (ho provato a parlargli del sgravio etc) ma vedendo la faccia tipo :blink: ho preferito fare così :rolleyes: e prendermi i dindi ..

Grazie krikri!

Alla prossima!

cmq un comportamento non giusto :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...