Jump to content

Quota 250.000........


mattomatte

Post consigliati

......ieri ero in superstrada, stavo tornando da una breve visitina fatta alla nonnina in Umbria......... ad un certo punto, controllando puntualmente che la velocità di crociera fosse quella del mio abituale compromesso (integrità punti patente/consumo di benzina), ho notato qualcosa di insolito nella strumentazione.......c'era qualcosa che non andava......eppure la lancetta della benzina era a metà serbatoio, quella della temperatura nella sua imperturbabile posizione "tranquilla", ben lontano dalla zona rossa......le spie olio/batteria/ABS ecc... tutte spente.........luci strumentazione accese, la radio anche......ma allora con una certa apprensione, pensando tra me e me: "che cavolo c'è che non va???"...........poi in un attimo ho capito!!!!!..........il contakilomentri segnava la cifra che molte auto a benzina non hanno mai visto e probabilmente non vedranno mai......

 

250.000KM!!!!!!

 

 

...una carezza di riconoscenza sul volante......una tastatina al sedile (vuoto) in pelle del passeggero......un sorriso di insolita soddisfazione.......e via verso casa...... :D :D :D

 

 

Oggi per festeggiare l'evento sono stato 2 ore a coccolarla (leggi pulirla..) in garage.... :lol: :lol:

 

 

La mia Saab 900 AERO Eco Power del 1993 ora è un po stanca.....comincia a manifestarte i segni dell'invecchiamento......l'ho comprata quasi 3 anni fà da un Sabbista convinto.....a livello di manutenzione nulla da dire, tutti i tagliandi fatti sempre presso officine autorizzate...... peccato che l'interno sia stato affumicato per tanti anni da quei maledetti sigari che il vecchio proprietario fumava!!! :D :angry: .........la carrozzeria poverina, non ha mai subito incidenti, però le è sempre stato vietato un ricovero notturno dignitoso....quei brutti segni sul cofano sono la testimonianza che quando è buio, i scemi con un mazzo di chiavi in mano aumentano.... :( :( :(

 

 

Nonostante il kilometraggio elevato per il tipo di motorizzazione, i consumi sono ancora su livelli tollerabili....la ripresa, grazie al turbo a bassa pressione vigorosa....la tenuta di strada sicura...la frenata con l'ABS potente......il comfort più che soddisfacente........unico neo: la mancanza del tergicristallo posteriore!!!!!!!!....vorrei avere tra le mani chi ha deciso in fase progettuale di non inserirlo.....parcheggiare 4metri e 70 di metallo con il vetro sporco è un'impresa assai ardua!!!! :wub: :P :o

 

Forse sono un sentimentale, probabilmente anche un poco pazzo, ma avevo voglia di dividere l'evento con altri "malati" che sicuramente mi capiscono meglio di qualsiasi altra persona!!!!!!!!

 

Saluti a tutti voi, vi leggo spesso anche se per motivi di tempo posto molto poco... :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

spero che la mia polo regga quanto le vostre..... 117.ooo km fino ad ora... secondo voi a quanto arriva???

1.4 8v

 

Questo dipende solo da te!!! :unsure: :) :D Un mio amico ci ha fatto 167.000km ed era ancora perfetta!!!

Link to comment
Share on other sites

spero che la mia polo regga quanto le vostre..... 117.ooo km fino ad ora... secondo voi a quanto arriva???

1.4 8v

Se non sostituisci la cinghia di distribuzione, dubito fortemente che tu possa andar lontano con la tua polo.

Per il resto dipende molto da come usi l'auto e dalla manutenzione che gli fai.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...