Jump to content

Una macchina usata trovata gasata dal concesionario?


patbon23

Post consigliati

Salve!

 

Continua la mia ricerca di una macchina usata da gasare

 

Voi comprereste una macchina usata già gasata trovata dal concessionario?

 

io sono scettico x 3 motivi

 

1) in genere uno si toglie la macchina gasata dopo averla ammortizzata, quindi è già spremuta

 

2) la macchina la togli quando va male e te ne sbarazzi

 

3) non posso decidere quale impianto montare

 

voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

personalmente sono d'accordo sul punto 1, nel senso che, solitamente, chi monta il gas lo fa soprattutto per risparmiare e mette in conto almeno 15000 km all'anno, ma solitamente sono molti di più. Alcuni lo fanno, specie negli ultimi anni, per motivi ecologici e di possibilità di circolazione, ma non sono di sicuro un gran numero e solitamente hanno macchine con qualche anno sulle spalle.

Per quanto riguarda il punto 2 il fatto di cambiare macchina quando non va bene vale sia per la benzina che per il diesel che per il gas.

Per quanto riguarda il punto 3: è vero che non puoi scegliere che impianto montare, ma visto che, a quanto si dice, gli impianti si equivalgono abbastanza a parità di tecnologia (tradizionale, iniezione gassosa etc..), se ne trovi una e l'impianto va bene vuol solo dire che il precedente proprietario ti ha tolto l'onere della scelta!

 

Io punterei soprattutto ad accertare gli effettivi km della macchina, se è una macchina a rischio "valvole", per evitare di dover cambiare il motore dopo poco tempo e ad una approfondita prova su strada per vedere se l'impianto va bene sul serio in tutti i frangenti.

 

saluti

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto in due occasioni e l'unica cosa che non dava problemi era proprio l'impianto a gpl...a volte, soprattutto quando ci sono incentivi, l'impianto è stato messo perchè non si avevano soldi per cambiare la macchina e c'era il blocco del traffico, poi, trovata l'occasione l'auto è stata sostituita. Di solito è il caso di impianti recenti rispetto l'età della macchina

 

Altro discorso è l'impianto montato sull'auto quando era quasi nuova...l'aver fatto i km a gas è una garanzia di minor usura dei componenti. Attento però alla scadenza della bombola. Se l'impianto è anteriore al 2001 il cambio bombola al decimo anno può costarti una cifra.

Link to comment
Share on other sites

comprando una macchina usata già gasata secondo me ci sono due possibilità secche:

1)la macchina ha un impianto perfetto e va divinamente perchè è il vecchio proprietario che si è già sobbarcato il periodo di "regolazione" dopo l'installazione per cui ormai rimane solo da godere della perfetta messa a punto trovata dal precedente proprietario;

 

2)la macchina ha un impianto ingovernabile: molte volte in questi casi, piuttosto che perdersi nel limbo delle officine si vende la macchina per liberarsi da ogni genere di rogne, le quali, in questo caso, passano al secondo acquirente.

Per dirla alla Lino Banfi, sono "volatili per diabetici" e statisticamente è questo il caso più frequente.

Link to comment
Share on other sites

comprando una macchina usata già gasata secondo me ci sono due possibilità secche:

1)la macchina ha un impianto perfetto e va divinamente perchè è il vecchio proprietario che si è già sobbarcato il periodo di "regolazione" dopo l'installazione per cui ormai rimane solo da godere della perfetta messa a punto trovata dal precedente proprietario;

 

2)la macchina ha un impianto ingovernabile: molte volte in questi casi, piuttosto che perdersi nel limbo delle officine si vende la macchina per liberarsi da ogni genere di rogne, le quali, in questo caso, passano al secondo acquirente.

Per dirla alla Lino Banfi, sono "volatili per diabetici" e statisticamente è questo il caso più frequente.

 

quindi mi sembra di capire che tu non sei d'accordo a un'auto proposta dal venditore già gasata

 

io ti quoto

 

continua la mia ricerca

Link to comment
Share on other sites

c'è qualcuno che mi può aiutare su di una Kia Rio?

 

mi piace molto ma nn riesco a trovare info sulla sua gassificazione

 

perchè il tasto "cerca" non trova niente visto che sono 3 lettere

La nuova rio ce l'ha ziobertex...so di alcune vecchie gasate landi senza problemi.

 

Forse la soluzione per te è cercare una daewoo

 

Da molto tempo infatti tale marca montava l'impianto come optional omaggio promozionale, per cui non è detto che l'installazione sia avvenuta per convizione gasistica del precedente proprietario e che conseguentemente l'auto sia stata ceduta perchè andava male...spesso poi hanno prezzo di realizzo

Link to comment
Share on other sites

grazie funbike

 

per mp ho già contattato zioberteck che gentilmente mi ha risposto circa la bontà della nuova kia rio e della sua gasabilità

 

l'unica cosa è che, secondo lui, bisogna trovarne una dove la garanzia sia scaduta oppure farsi firmare una carta dal concessionario per non farsi invalidare la garanzia....

 

purtroppo ho il solo sabato pomeriggio per andare in giro per i concessionari ed alcuni sono chiusi

 

domani spero di fare un giro interessante

Link to comment
Share on other sites

grazie funbike

 

per mp ho già contattato zioberteck che gentilmente mi ha risposto circa la bontà della nuova kia rio e della sua gasabilità

 

l'unica cosa è che, secondo lui, bisogna trovarne una dove la garanzia sia scaduta oppure farsi firmare una carta dal concessionario per non farsi invalidare la garanzia....

 

purtroppo ho il solo sabato pomeriggio per andare in giro per i concessionari ed alcuni sono chiusi

 

domani spero di fare un giro interessante

 

www.autoscout24.it e simili....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...