Jump to content

ma da voi stanno scioperando i benzinai?


ziobertex

Post consigliati

a roma sono chiusi, molti da lunedì sera avevano già finito le scorte. anche qui c'è un agip solo gas ed è apertissimo, non sciopera mai. cmq, a mio modestissimo avviso, questi scioperi fatti così servono a pochissimo: la gente fa scorta prima e, a meno che non hai una Murcielago, due giorni di serbatoio li reggi benissimo. ricordo diversi anni fà uno sciopero come tanti, iniziato in sordina e tranquillo come questo. non si misero d'accordo col governo e proseguirono: morale della favola, per una decina di giorni niente benzina se non i pochissime stazioni che garantivano il minimo approvvigionabile per tassinari e trasportatori. in queste stazioni la gente si metteva in fila la sera e dormiva in macchina per fare il pieno all'apertura delle 7! ricordo alcune botti di trasporto carburanti dell'agip, esso e via dicendo, che giravano per roma di corsa, con due volanti di polizia per scorta, una avanti e l'altra dietro! mi pare fosse nei primi anni '90....

Link to comment
Share on other sites

Ricordo, giusto per coerenza, che scioperare non implica lo "stacco" del servizio automatico 24h fornito dai distributori.

In poche parole ogni distributore che ha staccato il "fai da te" automatico potrebbe essere querelato.

 

Vi spiego anche perchè.

E' il benzianaio "persona" che sciopera per le liberiazzazioni del Bersani, ergo staccare le pompe di benzina significherebbe boicottare ciò che in realtà appartiene allo stato e non al benzinaio.

Insostanza, volete scioperare? Fatelo, ma le macchine dovrebbero stare accese.

Link to comment
Share on other sites

a roma sono chiusi, molti da lunedì sera avevano già finito le scorte. anche qui c'è un agip solo gas ed è apertissimo, non sciopera mai. cmq, a mio modestissimo avviso, questi scioperi fatti così servono a pochissimo: la gente fa scorta prima e, a meno che non hai una Murcielago, due giorni di serbatoio li reggi benissimo. ricordo diversi anni fà uno sciopero come tanti, iniziato in sordina e tranquillo come questo. non si misero d'accordo col governo e proseguirono: morale della favola, per una decina di giorni niente benzina se non i pochissime stazioni che garantivano il minimo approvvigionabile per tassinari e trasportatori. in queste stazioni la gente si metteva in fila la sera e dormiva in macchina per fare il pieno all'apertura delle 7! ricordo alcune botti di trasporto carburanti dell'agip, esso e via dicendo, che giravano per roma di corsa, con due volanti di polizia per scorta, una avanti e l'altra dietro! mi pare fosse nei primi anni '90....

 

...e io ricordo che in quell'occasione non poche persone vennero alle mani: tra esasperazione per le lunghe file, e il presumere che "a me la benzina serve più che a te perchè ci devo andare a lavoro.." ecco che la Polizia non si limitava a scortare le autocisterne..

 

Per quanto riguarda il concetto di sciopero mi pare che si dovrebbe presumere una rinuncia (economica per mancato guadagno) da parte di chi lo attua.

Per i benzinai c'è la corsa al rifornimento prima dello sciopero, per gli avvocati c'è solo un rinvio di udienze e roba del genere (quindi alla fine paga il cliente): ma che scioperi sono??!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...