Jump to content

Nissan Qashqai


MoonSky

Post consigliati

Un crossover fra classe C (golf, A3, Astra ,ecc.) e un Suv. Morale è lunga 10cm + di una Golf, offre la T.Integrale su alcune versioni (solo i motori 2.0 benzina e diesel), in allestimento Tekna (circa 27mila euri pare sulla versione con traz integrale che arriva a maggio) è un full optional (su listino Audi ci sono circa 5000 euri di optionals inclusi nella tekna, mica male!)

 

Esteticamente la trovo molto interessante, ma vorrei prima vederla dal vivo.

 

Tra l'altro....pare che il gruppo VW passerà al common rail per i diesel entro fine 2007. A questo punto stavamo seriamente pensando di tenerci per un pò solo l'utilitaria, vendere il volvo ed aspettare che si schiarisca un pò la situazione....non mi va di buttare i soldi nella spazzatura perchè magari ai nostri politici viene in mente qualche idea geniale per non far circolare anche le euro IV (vivo a Milano e mi sposto molto in Lombardia avendo una casa sui monti bergamaschi, tra zone A,BC varate oggi nn si capisce molto cosa intendano fare)

 

Altra nota: ma sto filtro antiparticolato da problemi di intasamento sul serio se, come noi, usi magari due settimane filate l'auto solo nel weekend per andare al super per lo spesone ? (niente autostrada, niente velocità, solo 1-2-3 nel traffico?)

Link to comment
Share on other sites

a me 'sta nissan piace. per le tue paure, fondate, sulla pazzia del governo che potrebbe non farti circolare se non col triciclo, sai che ti dico? valuta un motore a benzina e ci sbatti sotto un impiantino a gas, e te li ciucci a tutti! recentemente ho cambiato auto ma, ancora una volta, ho ceduto alle lusinghe del diesel non senza pentirmi. valuta attentamente la possibilità di una bifuel. poi, se proprio non ti piace il gas, giri a benzina, ma nessuno lo sa e sei ufficialmente "pulito" ed autorizzato a circolare sempre, anche se nelle camere di scoppio, in realtà, ci mandi piscio avariato e puzzolente!

Link to comment
Share on other sites

la colpa della crescita vertiginosa dei prezzi è dei leasing e delle finanziarie. in particolare dei leasing. chi detrae il costo dell'auto (specialmente agenti di commercio che detraggono il 100%) paga le rate e le scala, e zitto, tanto dovrebbe pagarle in tasse. quindi se ne frega della bmw che ha raggiunto costi da vergogna e la compra lo stesso. le case costruttrici lo sanno e se ne fottono di contenere coscenziosamente i prezzi. in realtà poi si detrae (io almeno) il 50% soltanto. ma certo, se non ci fossero pagamenti dilazionati e si dovessero acquistare le auto in contanti all'immatricolazione, sono sicuro che tutte 'ste cayenne in giro (è solo il primo modello che mi viene in mente....) non si vedrebbero. ci sarebbe la sagra della Punto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...