Jump to content

Quando ti metti a pulire il filtro del gpl


SognandoilBusso

Post consigliati

uhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm :rolleyes: :( :angry:

 

 

allur aperto la scatoletta di plastica... era colma a metà di residui oleosi ultra densi e una puzza vomitele mista di gpl e liquido di fogna... :angry:

 

scolo l'olio, smonto gli o-ring...

 

oh ma gli o-ring devono essere tre!!! uno coperchio superiore grande, due sopra e sotto il filtro gpl piccoli...

 

ecco io ho solo due o-ring :( ;) :angry: la cartuccia del gpl beatamente sciacqua dentrola scatoletta del filtro... chissà perchè mi si imbrattano gli iniettori ###### filtra se passa da sotto il gpl invece dall'interno del cilindro verso fuori...

 

ah ma...

 

se io vado a mettere l'o-ring sotto immagino varia anche la pressione del gpl al rail...

 

lo dico perchè guarda caso appena messo la guarnizione inferiore, la macchina piotta tre volte de piu specie in ripresa e toh...

 

 

tiiiiiiiiiiiiiii spia avaria motre accesa... diagnosi miscela magra....

 

 

ma vaaaaaaaaaaaaaa???

 

cmq certi installatori son da appendere per le palle :angry:

 

ho i nervi a fior di pelle... cmq giovedi ho trovato il filtro stargas in ottone che è meglio perchè quello in plastica al secondo svita avviata già mi pare deformato...

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi inserisco nella conversazione....

 

siccome anch'io sarei interessato al filtro stargas, consigliatomi dal buon Enzo,

 

sapete dirmi se è possibile ritirarlo da qualche venditore o magari direttamente

 

dalla stargas stessa?

 

grazie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi inserisco nella conversazione....

siccome anch'io sarei interessato al filtro stargas, consigliatomi dal buon Enzo,

 

sapete dirmi se è possibile ritirarlo da qualche venditore o magari direttamente

dalla stargas stessa?

 

grazie :huh:

Ciao tonio, se sei in zona è ovvio che te lo possono vendere direttamente. Altrimenti provi dal grossista per la tua zona.

Di dove sei? Forse posso aiutarti.

 

Ciao

 

SognandoIlBusso, cambialo presto. Per deformare il filtro Stargas ci vorranno le presse dell'autodemolizione. Guarda che è bello pesante, per cui una volta comprato studiati per bene come fare un bel lamierino per tenerlo fermo. Nella mia ho fatto una staffetta di metallo, l'ho verniciata nera... sembra tutto originale.

Link to comment
Share on other sites

mi ha detto 36 euro in toto, 30 il corpo d'ottone e 6 la cartuccia... onesto direi... infatti di cartucce gli ne ho chieste una decina... almeno mi tolgo il pensiero...

:huh: mmmm...

Interessante, specie il fatto delle cartucce intercambiabili.

Costa leggermente un pò di più tutto il corpo in ottone rispetto ai filtri

normali (usa e getta), ma alla fin fine è un investimento che si ripaga

da subito acquistando già dalla sostituzione successiva la cartuccia

interna del filtro. Almeno se ho ben capito... :huh:.

Ottimo :lol:!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

10.000 km dopo... (ma quanto ###### macino in due mesi :lol: :D ???)

 

sto filtro benedetto sia o signore funge alla grande... ora ho appurato altri piccolini problemi (paraflu blu invece che rosso, bello, peccato che avevo chiesto esplicitamente l'up perchè il blu corrode l'alluminio 'cci tua zio meccanico disonesto!) devo cambiare le viti del riduttore lovato che si sa sono famigerate per la loro proverbiale tenuta...

 

10.000 km dopo... consumi ok, motore ok... ora mi gratto...

 

matrix c'è matrix c'è non mi si imbratta piu in autostrada!!! zio can per un o ring mancante! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Leggendo il Post mi viene in mente una cosa,

anziche far svuotare sempre il serbatoio del GPL,

se si riempie di carburante prima di esaurirlo completamente,

questo potrebbe evitare la messa in circolazione nell'impianto

dei residui oleosi?

Link to comment
Share on other sites

appena sentito l'installatore amoremiobellotantoseriostranotrovarloaroma (tutto attaccato) dunque dobbiamo probabilmente cambiare le viti del riduttore lovato che tengono poco ho dei trafilaggi di liquido raffredamento dovuti a questo difetto noto...

 

poi... uhm niente check up completo... cambio liquido pulizia del circuito del radiatore :D

 

 

cmq non faccio in tempo a non finire il gpl :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...