Jump to content

Tragedia a Catania


tonio

Post consigliati

allora, tornando I.T..: stamattina leggevo di una possibilità in corso di valutazione di riprendere prestissimo il campionato di calcio, forse da questo fine settimana..Ma come? non si parlava di necessità urgenti? Mortazza, la Melandri e tanti altri volevano un provvedimento forte, urgente....tutta una burla all'italiana, come sempre. in realtà una domenica di fermo significa un fracco di miliardi fermi con totocalcio e tanto altro. quindi, prima ti fanno in diretta rai1 i funerali del poliziotto, poi, col cadavere del povero Raciti ancora caldo si ipotizza di mettere una pietra sopra perchè lo spettacolo vada avanti.....che vergogna!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Proporrei che le squadre di calcio cominciassero a pagarsi il servizio d'ordine e la sicurezza negli stadi. Abbassino lo stipendio ai loro giocatori e comincino a rivedere i prezzi per acquistare tanti campioni o presunti tali. Sembra che i giocatori valgano più oro di quanto pesano e siano più importanti di ricercatori da nobel, che percepiscono compensi infimi a loro confronto e spesso sono determinanti per migliorare la vita di tutti.

 

Io ho smesso di andare allo stadio, anche di vedere con accanimento le partite di calcio che oramia seguo con saltuariamente, eccezion fatta per la Nazionale che mi piace vedere ma senza fanatismi.

 

Ho visto la partita del sei nazioni di rugby Inghilterra Scozia. Che spettacolo quel Wilkinson che rientra dopo tre anni di fermo per infortunio e segna da grande campione, le prende e le da ma sempre con lealtà. Altro che le pappemolle dei giocatori di calcio che sono maestri nel simulare tragedie per un calcetto o un buffetto e a volte anche senza motivo (simulatori impareggiabili). Fanno gesti e a volte aizzano i tifosi imbecilli a scatenare i loro biechi istinti violenti.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho visto la partita del sei nazioni di rugby Inghilterra Scozia. Che spettacolo quel Wilkinson che rientra dopo tre anni di fermo per infortunio e segna da grande campione,

 

Ciao

 

Max

 

 

e pensa che è stato convocato in nazionale e schierato titolare nonostante dopo l'ultimo infortunio avesse giocato solo 40 minuti 7 giorni prima...

 

non come un certo signor Totti che x ingravidare la moglie "non ce la fa a giocare in nazionale"

 

 

certi personaggi danno esempi, ora positivi ora negativi...bisognerebbe scegliere bene a quali dare visibilità...

 

il sopracitato Wilkinson ha giocato oltre mezza partita col labbro "incollato" d'urgenza a bordocampo...gli hanno poi messo 11 (undici) punti di sutura...non un graffietto quindi...e non ha fatto scene...in campo a sputar sangue (letteralmente)...

 

sarò io a non essere obiettivo essendo un ex giocatore di rugby...ma quello è un esempio nello sport e nella vita...non ragazzoni milionari che starnazzano come anatre se appena li tocchi dentro :lol:

 

al flaminio sabato l'Italia ha fatto una figura davvero misera...ha giocato da schifo....eppure ambedue le squadre sono uscite dal campo tra gli applausi...bnisognerebbe mandare i calciatori, i calciofili e tutti gli addetti ai lavori a certe manifestazioni x IMPARARE, DA ZERO, IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA "SPORT"

Link to comment
Share on other sites

MAXJ E MONELLACCIO mi state facendo ammazzare dalle risate e concordo con voi su tutta la linea!

cazzarola, è ora di farla finita con questi stipendioni dei divi del calcio che sono un'insulto al popolano medio! andassero a quel paese loro, chi li paga, chi li va a guardare alimentando lo star-system del calcio!penso, personalmente, che siano mediamente dei sottoculturati, del resto a 14 anni non avevano tempo per studiare, è pure vero questo. e sono pagati con cifre che dieci scenziati insieme non le vedrebbero mai! e, ancor peggio, mi fanno letteralmente schifo quelle...brave ragazze che se li sposano. non voglio andare oltre per non dire cosacce, ma so che mi avete capito e so che sapete che ne sarei capace!

Link to comment
Share on other sites

....ma so che mi avete capito e so che sapete che ne sarei capace!

Sappiamo che ne saresti capacissimo :D :D.

 

Per quanto riguarda il calcio, se si trova al punto in cui è,

ad avere un importanza tale, con cifre mostruose, beh la

colpa è anche 'nostra', ossia dei tifosi e degli appassionati

che danno tutta quest'importanza e vetrina ad uno 'sport'

in cui d'importante ci trovo veramente poco e, che si trova

sempre più a bassi livelli IN TUTTI I SENSI!!!

E' VERGOGNOSO tutto ciò che ruota attorno al calcio, perchè

reso esasperato, come quasi tutto al giorno d'oggi :lol:.

 

Io è ormai da anni che mi reputo simpatizzante e non più tifoso

per la nausea a cui mi ha portato tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

MAXJ E MONELLACCIO mi state facendo ammazzare dalle risate e concordo con voi su tutta la linea!

cazzarola, è ora di farla finita con questi stipendioni dei divi del calcio che sono un'insulto al popolano medio! andassero a quel paese loro, chi li paga, chi li va a guardare alimentando lo star-system del calcio!penso, personalmente, che siano mediamente dei sottoculturati, del resto a 14 anni non avevano tempo per studiare, è pure vero questo. e sono pagati con cifre che dieci scenziati insieme non le vedrebbero mai! e, ancor peggio, mi fanno letteralmente schifo quelle...brave ragazze che se li sposano. non voglio andare oltre per non dire cosacce, ma so che mi avete capito e so che sapete che ne sarei capace!

 

 

allora fermati qui o ti bannano :lol:

Link to comment
Share on other sites

riguardo agli stadi,si possono mettere vigilantes,buttafuori e mille altri deterrenti antirissa,ma non servirebbero a niente.

il problema è nella testa di chi va ad assistere alle partite.

la gente (non tutta) va allo stadio per fare rissa,non per seguire la partita,quindi,si può dire che col tempo è andato a farsi friggere il significato di sport,che sarebbe quello che ti fa anche accettare una sconfitta,e non per questo ti metti a far danni e uccidere per una partita.

riguardo gli stipendi dei calciatori,non è un problema nostro.mica tira fuori lo stato i soldi,quindi a noi non deve interessare

Link to comment
Share on other sites

Sembra che i giocatori valgano più oro di quanto pesano e siano più importanti di ricercatori da nobel, che percepiscono compensi infimi a loro confronto e spesso sono determinanti per migliorare la vita di tutti.

 

 

guarda che i premi nobel non se la passano male,considerando che alcuni poi si sono buttati in politica.

Link to comment
Share on other sites

nobel buttati in politica? è vero, ma a me viene in mente la Levi Montalc., e non esatto dire che si è buttata in politica. fa parte di quel gruppuscolo di senatori a vita, nominati dal capo dello stato e non eletti dal popolo. già che ci sono faccio rispettosamente notare che la Professoressa di cui sopra, assieme ai suoi colleghi a vita, costituisce sempre l'ago della bilancia nelle votazioni al senato. Trall'altro, ma non è questo il punto, si buttano sempre col voto a favore dei ..... ci siamo capiti, non li nomino neanche più. ecco, non ritengo giusto dare diritto al voto a persone nominate dal capo dello stato per particolari meriti, ma cmq NON ELETTI dal popolo! Scusate per l'OT! ;)

Link to comment
Share on other sites

ok,tu reputi di non avermi offeso.

allora,informati su come si è pronunciata la cassazione e gli ermelli in merito al dare dell'ignorante.

cosi vediamo se è una ingiuria,o,per meglio dire,diffamazione a mezzo stampa,o meno.

voglio comunque ricordarti che mi hai dato anche del culattone,e,almeno questa dovresti sapere che è diffamazione.

ah,per quanto mi riguarda,la vicenda pber è conclusa,d'ora in poi mi limiterò solo a seguire gli sviluppi di questa faccenda,quindi i moderatori possono stare tranquilli,sul forum non ci saranno più problemi.

Allora, ricevuti gli MP e devo dire che privatamente sei una persona molto diversa che non in forum.

Quindi ti rispondo qui, pubblicamente, chiarendo alcune cose (mi scuso con tutti per il momentaneo OT):

1) io non sono meridionale come tu hai dedotto ma sono molto più "polentone" di te.

2) ho un amore grande, grandissimo, MERIDIONALE eppure una donna di un'intelligenza e una sensibilità che non ho mai riscontrato in nessuna POLENTONA. Quindi mi sono IO sentito offeso da certe tue affermazioni ma non per questo ho tentato di denunciare qualcuno. Fra l'altro, guarda, se trovi un giudice disposto a fare ricerche su dei tabulati di internet per via di una "presunta" offesa che hai ricevuto, fammelo conoscere che lo facciamo imbalsamare e lo mettiamo in un museo.

3) io non ti ho offeso dandoti del culattone e non lo farei mai per due buoni motivi: ho il massimo rispetto per i gusti altrui e io non ti conosco quindi non posso dire a te cosa piace. Il fraintendimento è nato da quel tuo post (cancellato dai moderatori) dove hai fatto dei ragionamenti che mi hanno lasciato basito e che, a quanto pare, hanno sconvolto anche i moderatori visto che hanno cancellato il post.

Quindi adesso qui, davanti a tutti, mi scuso se ho dato l'idea di volerti offendere su questa cosa perchè non era mia intenzione farlo. Ma non perchè ci sono gli ermellini (ripeto, non potresti fare niente neanche se fossi amico del presidente della repubblica) ma perchè non offenderei mai nessuno su queste cose.

A parte Luxuria, ma lui, come personaggio pubblico, un minimo contegno dovrebbe darselo.

Quindi, guarda, lascia stare gli ermellini, la cassazione può dire quello che vuole, io non ti ho offeso. Se la cassazione prende e distorce un termine che è dell'italiano, io non ne ho colpa e non cambio il mio modo di esprimermi perchè una parola viene storpiata.

 

Adesso, se mi permetti, poi smetto, vorrei dirti una cosa: ti leggo da molto tempo ormai e posso essermi fatto una mia idea, giusta o sbagliata, sulla persona che sei ma vedi che non ho mai espresso opinioni, neanche quando ti ponevi (e ti poni) nella posizione di quello che "è più in alto degli altri".

Ho visto la tua firma, so chi sei adesso e ti posso dire solo una cosa: il mondo è pieno di gente coi soldi, ne conosco veramente tanti, ne conosco uno che ne ha più di te, ma ricorda che la sola cosa che ti eleva sugli altri, è la testa. Non sono i soldi. Sii modesto, cerca di essere attento e intelligente più che puoi (nessuno chiede di essere ciò che non si è) e vedrai che la gente ti stimerà non per i soldi (che sono un bene effimero) ma per la persona. E quello ha un valore mille volte superiore ai soldi.

Per quanto riguarda la tua firma, se pensi che in qualche modo possa usarla, sei fuori strada.

Ho meno soldi di te, ma mi reputo un signore. ;)

Per quanto mi riguarda, penso di aver detto tutto.

Ciao e non andare via dal forum.

Link to comment
Share on other sites

Tornando in tema, spero che i soliti deficienti che vanno a sfogare i loro bassi istinti negli stadi ed in prossimità degli stessi, non si riuniscano lo stesso fuori, in occasione delle partite a porte chiuse, e manifestando la loro rabbia per non poter accedere allo stadio pur avendo magari pagato l'abbonamento si diano ad atti di teppismo.

 

Anche pene certe e più severe potrebbero essere utili, mentre di solito la maggior parte della teppaglia riesce a farla franca.

 

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi ha sconvolto è che ha confessato un ragazzino di 17 anni...

Quindi qui non si tratta più di violenza o teppismo, ma di una cosa molto peggiore e cioè la totale mancanza di valori che i genitori danno ai figli.

È terribile pensare che un ragazzo di questa età faccia una cosa così. Magari i genitori l'hanno lasciato marcire nell'indifferenza e oggi si ritrovano con un figlio segnato a vita. Letteralmente.

Link to comment
Share on other sites

ha confessato un ragazzino di 17 anni...

Terribile infatti.

:)

Max

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...