Jump to content

Salve a tutti


alfa75_1.8ie

Post consigliati

Salve a tutti ecomplimenti per il forum!

Io sono il felice possessore di un? alfa 75 1.8 ie del '90 alla quale purtroppo, utilizzandola tutti i giorni, ho dovuto montare l' impianto GPL, altrimenti non circolavo più; in compenso ho montato la coppia conica finale del 1,6 e l' autobloccante del t.spark (ritarato con anelli di maggiore spessore) e ho fatto riplofilare gli assi a camme per avere più coppia ai bassi giri.

Ora vorrei sostituire i pistoni originali con quelli dell' alfa90 2000 (alesaggio 84), qualcuno lo ha gia fatto?

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie!

 

W l' alfa (quella vera)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ecomplimenti per il forum!

Io sono il felice possessore di un? alfa 75 1.8 ie del '90 alla quale purtroppo, utilizzandola tutti i giorni, ho dovuto montare l' impianto GPL, altrimenti non circolavo più; in compenso ho montato la coppia conica finale del 1,6 e l' autobloccante del t.spark (ritarato con anelli di maggiore spessore) e ho fatto riplofilare gli assi a camme per avere più coppia ai bassi giri.

Ora vorrei sostituire i pistoni originali con quelli dell' alfa90 2000 (alesaggio 84), qualcuno lo ha gia fatto?

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie!

 

W l' alfa (quella vera)

 

 

Ciao Benvenuto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ecomplimenti per il forum!

Io sono il felice possessore di un? alfa 75 1.8 ie del '90 alla quale purtroppo, utilizzandola tutti i giorni, ho dovuto montare l' impianto GPL, altrimenti non circolavo più; in compenso ho montato la coppia conica finale del 1,6 e l' autobloccante del t.spark (ritarato con anelli di maggiore spessore) e ho fatto riplofilare gli assi a camme per avere più coppia ai bassi giri.

Ora vorrei sostituire i pistoni originali con quelli dell' alfa90 2000 (alesaggio 84), qualcuno lo ha gia fatto?

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie!

 

W l' alfa (quella vera)

 

 

Ciao e benvenuto. Complimenti x la tua 75, anche io ho una 75 1.8 ie. Ti volevo chiedere, allora se monti l'impianto a gpl puoi circolare comunque e dovunque?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ecomplimenti per il forum!

Io sono il felice possessore di un? alfa 75 1.8 ie del '90 alla quale purtroppo, utilizzandola tutti i giorni, ho dovuto montare l' impianto GPL, altrimenti non circolavo più; in compenso ho montato la coppia conica finale del 1,6 e l' autobloccante del t.spark (ritarato con anelli di maggiore spessore) e ho fatto riplofilare gli assi a camme per avere più coppia ai bassi giri.

Ora vorrei sostituire i pistoni originali con quelli dell' alfa90 2000 (alesaggio 84), qualcuno lo ha gia fatto?

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie!

 

W l' alfa (quella vera)

 

 

Ciao e benvenuto. Complimenti x la tua 75, anche io ho una 75 1.8 ie. Ti volevo chiedere, allora se monti l'impianto a gpl puoi circolare comunque e dovunque?

 

Io abito in provincia di Venezia, e circolo sempre, compresi giorni di targhe alterne e domeniche ecologiche.

Ciao

 

Benvenuto anche da parte mia! :lol:

 

Tecnicamente puoi sostituire i pistoni, ma se l'alesaggio varia di molto, devi adattare i cilindri......

 

 

Io pensavo di sostituire canne e pistoni.

Il blocco motore dovrebbe essere uguale per 1600 1800 2000 almeno credo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come state? :)

Ho un problemino. Vorre adattare il contachilometri della 75 T.S. prima serie alla mia INDY. B) Il problema è che la mia INDY segna come fondoscala 220. La T.S:. segna 260. Ora con la semplice sostituzione ho come risultato il tachimetro sfasato di circa 20KM. :o Cosa dovrei fare per far si che mi segni la reale velocità? :lol: Oltre al contachilometri completo cos' altro dovrei cambiare? A questa fatidica domanda non sa rispondermi nessuno! ;) Fatemi Sapere! ;)

Ciao na tutti! ;) :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come state? :)

Ho un problemino. Vorre adattare il contachilometri della 75 T.S. prima serie alla mia INDY. B) Il problema è che la mia INDY segna come fondoscala 220. La T.S:. segna 260. Ora con la semplice sostituzione ho come risultato il tachimetro sfasato di circa 20KM. :o Cosa dovrei fare per far si che mi segni la reale velocità? :rolleyes: Oltre al contachilometri completo cos' altro dovrei cambiare? A questa fatidica domanda non sa rispondermi nessuno! :angry: Fatemi Sapere! ;)

Ciao na tutti! ;) :)

 

Guarda capace che sparo una cavolata, ma la mia giulietta una volta, dopo una manutenzione al cruscotto, sfasava di 20Kmh verso l'altro, e con una semplice taratura (la fece il meccanico, purtroppo io ero qua a TO) la sistemò....prova! tentar non nuoce!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come state? :)

Ho un problemino. Vorre adattare il contachilometri della 75 T.S. prima serie alla mia INDY. B) Il problema è che la mia INDY segna come fondoscala 220. La T.S:. segna 260. Ora con la semplice sostituzione ho come risultato il tachimetro sfasato di circa 20KM. :D Cosa dovrei fare per far si che mi segni la reale velocità? :lol: Oltre al contachilometri completo cos' altro dovrei cambiare? A questa fatidica domanda non sa rispondermi nessuno! :wub: Fatemi Sapere! ;)

Ciao na tutti! ;) :)

Ciao

 

Io ho avuto un problema analogo quando ho montato sulla mia 1,8 il cambio di una giulietta 1,3, perchè il sensore del tachimetro è sul primario del cambio.

Il mio meccanico mi ha ritarato il tachimetro e il problema si è risolto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come state? :)

Ho un problemino. Vorre adattare il contachilometri della 75 T.S. prima serie alla mia INDY. B) Il problema è che la mia INDY segna come fondoscala 220. La T.S:. segna 260. Ora con la semplice sostituzione ho come risultato il tachimetro sfasato di circa 20KM. :D Cosa dovrei fare per far si che mi segni la reale velocità? :lol: Oltre al contachilometri completo cos' altro dovrei cambiare? A questa fatidica domanda non sa rispondermi nessuno! :wub: Fatemi Sapere! ;)

Ciao na tutti! ;) :)

Ciao

 

Io ho avuto un problema analogo quando ho montato sulla mia 1,8 il cambio di una giulietta 1,3, perchè il sensore del tachimetro è sul primario del cambio.

Il mio meccanico mi ha ritarato il tachimetro e il problema si è risolto.

e dimi come si comporta la 75 con il cambio della giullieta 1.3,quant e corto il cambio

Link to comment
Share on other sites

La macchina era divertentissima, considera che su quel cambio avevo montato anche un' autobloccante ritarato: aveva una gran accelerazione e partiva di traverso anche sull' asciutto.

però lo ho tenuto sù solo un paio di mesi perchè in autostrada a 110 ero già a 4000 giri e il consumo era un po troppo ecessivo.

la riduzione finale dell 1800 è 10/41 mentre quella del 1300 è 9/43.

 

Ciao ragazzi come state? ;)

Ho un problemino. Vorre adattare il contachilometri della 75 T.S. prima serie alla mia INDY. :D Il problema è che la mia INDY segna come fondoscala 220. La T.S:. segna 260. Ora con la semplice sostituzione ho come risultato il tachimetro sfasato di circa 20KM. :D Cosa dovrei fare per far si che mi segni la reale velocità? :lol: Oltre al contachilometri completo cos' altro dovrei cambiare? A questa fatidica domanda non sa rispondermi nessuno! :D Fatemi Sapere! ;)

Ciao na tutti! ;) :P

Ciao

 

Io ho avuto un problema analogo quando ho montato sulla mia 1,8 il cambio di una giulietta 1,3, perchè il sensore del tachimetro è sul primario del cambio.

Il mio meccanico mi ha ritarato il tachimetro e il problema si è risolto.

e dimi come si comporta la 75 con il cambio della giullieta 1.3,quant e corto il cambio

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che con la semplice ritaratura del tachimetro risolvo il problema! ;) Una persona mi ha detto di montare il cambio della 2.0TS appunto perchè il sensore del tachimetro è sul primario del cambio. :D

Ma così facendo perdo molta ripresa! :lol: O sbaglio!? Per non parlare dei costi :D anche se ho già a disposizione il ambio della 2.0.

Un meccanico per la ritaratura quanto può chiedere? :D A voi quanto è costato? :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...